Decompilatore Pyc, Esiste?
Inviato 17 settembre 2009 - 19:42
ho provato decompylator che docmpila direttamente dal cell ma non è in grado di decompilare file piu grossi di 100kb...
Inviato 17 settembre 2009 - 21:46
in effetti non sono, come si può credere, veri e propri file compilati, come ad esempio i file in cui si programma in C o in C++, ma sono dei file "convertiti" in "byte-code" attraverso alcuni moduli, che variano in base alla versione del python. Di solito, si creano i file .pyc per avere una maggiore efficienza nel caricamento e nella gestione da parte della macchina dello stesso file.
Purtroppo non è tanto la grandezza del file il limite del programma da te citato, ma la ram a disposizione, in quanto ci possono essere script python che contengono soltanto stringhe e possono essere anche 400 o 500kb e vengono facilmente decompilati.
IMHO credo che sia opportuno avvisare l'autore dello script della richiesta dei sorgenti.
Inviato 18 settembre 2009 - 10:15
madhacker, il 17/09/2009 - 22:46, ha scritto:
in effetti non sono, come si può credere, veri e propri file compilati, come ad esempio i file in cui si programma in C o in C++, ma sono dei file "convertiti" in "byte-code" attraverso alcuni moduli, che variano in base alla versione del python. Di solito, si creano i file .pyc per avere una maggiore efficienza nel caricamento e nella gestione da parte della macchina dello stesso file.
Purtroppo non è tanto la grandezza del file il limite del programma da te citato, ma la ram a disposizione, in quanto ci possono essere script python che contengono soltanto stringhe e possono essere anche 400 o 500kb e vengono facilmente decompilati.
IMHO credo che sia opportuno avvisare l'autore dello script della richiesta dei sorgenti.
esatto questo lo so..so anche che il mio cell non riesce a convertire file troppo complessi..
per quanto riguarda la richiesta agli autori degli script non e che posso mettermi a scrivere a tutte le persone se mi passano i sorgenti anche perche NESSUNO vuole passare i sorgenti di una applicazione..soprattutto se li ha convertiti in byte code..cioe credo che chi li converta piu che altro e per oscurare,non per velocita e facilita nel lancio dell applicazione..
cmq la mia domanda era se esistono programmi per riconvertire questi file in python normali piu o meno leggibili e comprensibili..non mi interessa riavere l esatto codice sorgente..
Inviato 18 settembre 2009 - 11:07
wreps86, il 18/09/2009 - 11:15, ha scritto:
per quanto riguarda la richiesta agli autori degli script non e che posso mettermi a scrivere a tutte le persone se mi passano i sorgenti anche perche NESSUNO vuole passare i sorgenti di una applicazione..soprattutto se li ha convertiti in byte code..cioe credo che chi li converta piu che altro e per oscurare,non per velocita e facilita nel lancio dell applicazione..
...
credo ti sbagli, perchè le prestazioni cambiano notevolmente se usi script troppo complessi. in quanto python in se elabora lo script in byte-code e quindi se lo lanci da script normale (leggibile all'uomo) il runtime lo deve prima convertire e poi analizzare; quindi capirai che sui cellulari, con script piuttosto complessi, potresti impiegarci un bel po' di tempo in più rispetto al normale script in byte-code.
wreps86, il 18/09/2009 - 11:15, ha scritto:
cmq la mia domanda era se esistono programmi per riconvertire questi file in python normali piu o meno leggibili e comprensibili..non mi interessa riavere l esatto codice sorgente..
l'ho letta la tua domanda, ma non capisco una cosa: se non ti interessa riavere l'esatto codice sorgente a che ti serve il decompilatore?
Inviato 18 settembre 2009 - 11:41
madhacker, il 18/09/2009 - 12:07, ha scritto:
l'ho letta la tua domanda, ma non capisco una cosa: se non ti interessa riavere l'esatto codice sorgente a che ti serve il decompilatore?
si si e vero che è meglio una versione in byte code..pero se poi quando chiedi alla gente i sergenti e ti dicono di no...allora probabilmente e perche hanno preferito oscurare il codice..e ho avuto parecchie risposte negative qua e la..
cmq non mi interessa il completo codice perche di solito guardo il programma..le funzioni che mette a disposizione e se mi interessa qualcosa cerco di capire come funziona dal punto di vista della programmazione..quindi non mi interessa l esatto codice completo ma anche solo ad esempio alcune funzioni anche se magari non sono state tradotte perfettamente dal decompilatore..
in modo da capire,comprendere,apprendere meglio da chi piu ne conosce..per poi realizzare mie applicazioni secondo i miei gusti..spero che mi sono spiegtato..in fondo dovrebbe essere stato creato apposta questo tipo di linguaggio opensource..
ma e possibile quindi riottenere il codice non compilato o non si puo?
Inviato 18 settembre 2009 - 13:17
Inviato 18 settembre 2009 - 16:46
ironia a parte, credo, come suggerito da pandipo, che la miglior via è quella di linux. per windows purtroppo (e giustamente) trovi ben poco e forse anche non del tutto efficiente. prova ubuntu
Inviato 23 settembre 2009 - 11:12
Inviato 23 settembre 2009 - 15:48
Inviato 23 settembre 2009 - 20:43

Aiuto

Pubblicità