Nokioteca [Nokia] Forum: Macro Nei Video N82 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Macro Nei Video N82

#1 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 agosto 2009
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:2.0633.65.01

Inviato 16 settembre 2009 - 01:22

Salve gente,su youtube ho visto dei filmati di persone che dando una botticina al cel mentre registra i video la videocamera registra in macro...la mia domanda è ma non è già impostata come modalità perché bisogna dare la botticina se è già nelle caratteristiche della fotocamera?si rovina il cell?la fotocamera? bisogna farlo anche quando si fanno le foto?ma l'icona con la macro serve o no??
serve o no la botticina per fare le foto e i video in macro???qualche esperienza personale?
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 28 settembre 2009 - 07:50

Visualizza MessaggiThugBear, il 16/09/2009 - 02:22, ha scritto:

Salve gente,su youtube ho visto dei filmati di persone che dando una botticina al cel mentre registra i video la videocamera registra in macro...la mia domanda è ma non è già impostata come modalità perché bisogna dare la botticina se è già nelle caratteristiche della fotocamera?si rovina il cell?la fotocamera? bisogna farlo anche quando si fanno le foto?ma l'icona con la macro serve o no??
serve o no la botticina per fare le foto e i video in macro???qualche esperienza personale?

Se la funzione è impostabile da Menù, non vedo proprio la ragione di dargli un colpetto... :)
0

#3 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 29 settembre 2009 - 12:25

in quale opzione si possono registrare video in macro????non esiste l'opzione macro nei video nel n82 quando faccio le foto da vicino con macro attivo nn vengono nitide perché?

Messaggio modificato da ThugBear il 29 settembre 2009 - 12:28

0

#4 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 12 ottobre 2009 - 17:44

qualcuno conosce questa storia o no???allora esiste la funzione macro nei video??
0

#5 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 22 novembre 2009 - 10:45

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

questo uno dei video...è impressionante!!!!
ATTENDO RISPOSTE DA TUTTI ma anche DA RAFFAELTS,LETMEALONE ecc...
0

#6 L   letmealone 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 27 luglio 2006

Inviato 22 novembre 2009 - 13:08

Interessante si però il metodo di come si ottiene questa 'modalità macro' (prendere a sberlotti il cellulare mentre sono attivi delicati meccanismi piezo elettrici della messa a fuoco) non mi convince molto. Io avrei troppa paura di rovinare qualcosa, e ogni volta che una foto mi dovesse uscire sfocata mi verrebbe in mente 'mannaggia a quando ho messo il macro mode nel video' anche se poi magari non dovesse entrarci per niente nel problema di quella foto :thumbs:
Personalmente mi accontento del macro nelle fotografie, certo se dovesse uscire un modo software per il macro nei video sarei il primo ad esserne contento.

Messaggio modificato da letmealone il 22 novembre 2009 - 13:10

0

#7 L   Raffaellats 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 giugno 2007
  • Cellulare:N82,N78

Inviato 24 novembre 2009 - 23:20

Beh..sinceramente dar colpi alla fotocamera per poter fare un video in macro ( a che scopo poi...? una foto la concepisco ma un video lo trovo superfluo TUTTO in macro..a meno che non debba riprendere il circo delle pulci in turnè) è un metodo senz'altro efficace per ritrovarsi poi una fotocamera che s'incastrerà senz'altro prima o poi sempre nella modalità macro.. insomma..anche l'utente di lingua spagnola lo giudica come una curiosità questa caratteristica e non di certo un modo per utilizzare l' N82.. di certo non proverò..
0

#8 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 24 novembre 2009 - 23:49

no ma infatti l'ho capito questo!!!ho capito anch'io che lo spagnolo ha detto che è una curiosità ma ho capito anche che butta l'idea di un firmware che aggiorni il cell e la modalità video visto che è possibile in qualche modo fare i video in macro... è proprio questo il punto visto le notevoli capacità delle vostre fotocamere non esiste proprio nulla per sfruttarle in questo senso???
beh è spettacolare anche riprendere il circo delle pulci!!!ogni tanto è bello stupirsi!!!
comunque grazie dell'intervento!!!
0

#9 L   alienpitti 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 giugno 2007
  • Cellulare:N82 HackEd
  • Firmware:35.0.019

Inviato 26 novembre 2009 - 12:25

Dovrebbero fare un fw che prende a sberle il cell?? :crying_anim02:
Scherzi a parte: è una forzatura dovuta ai colpi ricevuti dal cell, non una possibilità del terminale. Forzare una messa a fuoco è sempre deleterio per un'apparecchiatura video, in quanto si forzano le lenti e i filtri in posizioni che non sono state concepite come utilizzabili.

Immagina di sovraccaricare l'amplificazione di un altoparlante: suonerebbe decisamente più forte del normale, ma quanto ci metterebbe a deteriorarsi?
Per la lente e il suo meccanismo è la stessa cosa: la messa a fuoco dura il tempo di uno scatto, mentre nel video in "macro" i meccanismi rimarrebbero sotto sforzo per più tempo. infatti la messa a fuoco nei video è di tipo Panorama, cioè tutto a fuoco col massimo dell'apertura focale
0

#10 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 27 novembre 2009 - 18:31

per curiosità non riguarda tanto la discussione...ma quando zoommi al max e normale vero che la foto risulti sgranata o poco nitida?giusto?è dovuto allo zoom digitale?solo per esserne sicuro..viene detto anche nelle istruzioni però..giustamente con zoom ottimo questo non accadrebbe...
0

#11 L   Raffaellats 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 giugno 2007
  • Cellulare:N82,N78

Inviato 28 novembre 2009 - 00:17

Non puoi pretendere che una fotocamera con focale fissa come quella dell'N82 dia un buon risultato con lo zoom... non è comparabile allo zoom di una qualsiasi macchina fotografica che è comunque composta da più lenti (non sono un'esperta ma lo zoom è il risultato di lenti concave e convesse che si spostano ingrandendo l'immagine < hai presente il classico binocolo?).. un cellulare per poter avere uno zoom che non sgrana dovrebbe avere la possibilità di avere più lenti all'interno del cellulare..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1