Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Di Rete. Modalita Duale E Gsm - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Di Rete. Modalita Duale E Gsm

#1 L   gneff 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 18 novembre 2007
  • Cellulare:n70

Inviato 08 settembre 2009 - 20:07

salve,
allora volevo sapare se qualcuno ha gia avuto il mio problema.. e se è riuscito a risolvere.
praticamente il cellulare funziona solo sotto copertura umts in gsm o non prende oppure prende ma è impossibile chiamare (errore di rete)
e essere chiamati in quanto risulta spento.
Quindi riesco a farlo funzionare solo in modalita umts .. e la copertura umts come sappiamo nn è totale..fosse stato il contrario
avrei lasciato perdere...
ho notato ke il firmware ed era vecchiotto.. 10.0....(nn m ricordo gli altri numeri) e l'ho aggiornato cn l'ultimo ke mi sembra fosse 21.0...
per vdere se fosse stato un problema del sofware ma niente. come se nn avessi fatto nulla.
ora ho scheda wind nn recentissima ma l'operatore è tim , appena ne avro' l'occasione provero' a vedere se ce' lo stesso problema anke con altre sim..
cmq qualcuno ha gia avuto questo problema con lo stesso o anke con altri terminali??
grazie a ki sapra' dirmi qlcosa..
saluti
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 05 ottobre 2009 - 20:41

Visualizza Messaggigneff, il 08/09/2009 - 21:07, ha scritto:

salve,
allora volevo sapare se qualcuno ha gia avuto il mio problema.. e se è riuscito a risolvere.
praticamente il cellulare funziona solo sotto copertura umts in gsm o non prende oppure prende ma è impossibile chiamare (errore di rete)
e essere chiamati in quanto risulta spento.
Quindi riesco a farlo funzionare solo in modalita umts .. e la copertura umts come sappiamo nn è totale..fosse stato il contrario
avrei lasciato perdere...
ho notato ke il firmware ed era vecchiotto.. 10.0....(nn m ricordo gli altri numeri) e l'ho aggiornato cn l'ultimo ke mi sembra fosse 21.0...
per vdere se fosse stato un problema del sofware ma niente. come se nn avessi fatto nulla.
ora ho scheda wind nn recentissima ma l'operatore è tim , appena ne avro' l'occasione provero' a vedere se ce' lo stesso problema anke con altre sim..
cmq qualcuno ha gia avuto questo problema con lo stesso o anke con altri terminali??
grazie a ki sapra' dirmi qlcosa..
saluti

Secondo me dovresti provare anche con altre schede SIM, ma è solo per non trscurare nessun particolare... Se non risolvi, mi sa che devi portarlo in assistenza perchè potrebbe essere non funzionante il ricevitore - trasmettitore in frequenza GSM. :thumbs:
0

#3 L   nokia 4 ever 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 aprile 2008
  • Cellulare:nokia x6
  • Firmware:30.0.003

Inviato 30 ottobre 2009 - 18:46

immagino tu abbia già controllato nelle impostazioni-telefono-rete-modalità..........ke li ti fa scegliere se usara la duale o sl una delle 2.......se no prova a seguire il consiglio ke ti ha scritto Pieve........ :thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1