Ho da poco acquistato un Nokia N79 brand TIM e aggiornato il firmware alla versione 11.049 (l'ultima disponibile per Tim e per non perdere la garanzia non ho sbrandizzato...).
Ho installato anche il Sygic McGuider 7.71.
Il problema, riscontrato non solo con il Sygic ma anche con Nokia Maps e il "Ricerca Posizione" interno è il fix!!! E' veramente sporadico!!! A volte dopo 30 minuti ancora non fa il fix e allora rinuncio e spengo tutto! Ho sempre provato in spazi aperti sia a piedi sia in macchina. Anche quando non ho oil fix cmq le lineette dei segnali si muovono denotando che in effetti qualcosa in ricezione c'è!
A volte il fix lo fa dopo 5 minuti, quindi abbastanza presto, a volte, inoltre, è capitato di avere il fix anche in mezzo a palazzi... Però si collegherà si e no una volta su 5! E' normale? Cioè è un problema dovuto al firmware e al Brand Tim (che magari ti spingono ad usare l'A-GPS e non il GPS integrato e basta) oppure pensate che il mio cell possa avere un difetto di fabbrica con l'antenna GPS? Altri possessori di N79 hanno avuto lo stesso problema con il Sygic o il programma interno GPS e il firmware 11.049? Si risolve sbrandizzando e aggiornando al FW 30?
Sto cominciando a preoccuparmi seriamente...
Grazie in anticipo a tutti voi!
Spero di sentirvi presto!

Aiuto

Pubblicità