Un programma che mostra su una cartina le coordinate ricevute via SMS mi sarebbe molto utile: da tempo sto lavorando a un programma simile al tuo, che comunica la posizione GPS alla ricezione di un messaggio, ma poi... non so che farci col messaggio ricevuto! Inserire le coordinate a mano in googlemaps/earth sul PC è scomodissimo, ci vorrebbe un programma che gira sul cellulare e mostra automaticamente la posizione!
Ho esaminato MGMAPS, 8motion, j2memaps, trekbuddy (alcuni hanno anche i sorgenti disponibili), ma non sono mai approdato a niente...
Magari tu potresti avere piu' fortuna/abilità con questi programmi (scriverne uno da zero sarebbe una faticaccia... ma se ci riesci, tanto meglio!)
E poi ho un problema anche col programma che INVIA l'SMS, almeno sui 2nd edition: spesso e volentieri, per motivi ignoti, python lancia l'eccesione "already sending", e non invia il messaggio; il fatto è che a volte succede al secondo messaggio, a votle al terzo, avolte non succede mai.... Non si capisce propruio da cosa possa dipendere!
Un ultimo problema l'ho avuto tentando di connettermi alla rete, per inviare dati in modo continuo tramite GPRS/UMTS, per consentire il tracciamento: pare che python non preveda un timeout per le socket, per cui se non c'e' campo, il cell non se ne accorge, si blocca... e non si blocca nemmeno quando torna disponibile il campo!!
Tant'e' che ho deciso di appoggiarmi a una midlet, sia per mandare gli SMS che per la rete, perche' Java invece va in errore se non c'e' rete.
Questo è il mio progetto:
Chissa' che insieme non riusciamo a combinare qualcosa di buono...