Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Contatti Doppi Dopo Aggiornamento - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Contatti Doppi Dopo Aggiornamento

#1 L   luna80 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 maggio 2007
  • Cellulare:n96

Inviato 31 agosto 2009 - 13:00

ho aggiornato l'altro ieri il mio n96 alla versione 30.033.098.1 e tutto è andato a buon fine, se non fosse che nella rubrica vedo tutti i contatti doppi e se cerco di cancellarne uno mi si cancellano entrambi. (ho selezionato solo la memoria del telefono, quindi i contatti della sim non li vedo)

qualcuno che ha/ha avuto lo stesso problema?

grazie
0

#2 Guest_brigida96_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 02 settembre 2009 - 12:15

Io ho avuto il tuo stesso problema. Ho cancellato e rimessi tutti i contatti. Io ne ho 30 di contatti quindi si può anche fare...se ne hai molti allora ti conviene fare la reinstallazione del software ( prima effettua un backup completo ). Se il problema persiste manda una mail al Nokia e poni il tuo problema inserendo anche la versione dell'aggiornamento che ti ha causato questo danno. Ciao, facci sapere !
0

#3 L   dec23 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 gennaio 2010
  • Cellulare:N96
  • Firmware:30.033

Inviato 10 gennaio 2010 - 09:15

Ho avuto lo stesso problema: ho impostato la rubrica con i soli contatti SIM, spento il telefono, riacceso e reimpostato i contatti del telefono. Problema risolto.
0

#4 L   psykodemon 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18 settembre 2008
  • Cellulare:N96 - 3GS
  • Firmware:30.033

Inviato 10 gennaio 2010 - 12:40

Visualizza Messaggiluna80, il 31/08/2009 - 13:00, ha scritto:

ho aggiornato l'altro ieri il mio n96 alla versione 30.033.098.1 e tutto è andato a buon fine, se non fosse che nella rubrica vedo tutti i contatti doppi e se cerco di cancellarne uno mi si cancellano entrambi. (ho selezionato solo la memoria del telefono, quindi i contatti della sim non li vedo)

qualcuno che ha/ha avuto lo stesso problema?

grazie

Se nella rubrica del cellulare (non della SIM) allo stesso numero sono associati più nomi, allora comparirà il numero e non il nome.
Quindi devi ricontrollare tutta la rubrica o fare come me: tieni separata la rubrica della SIM (=ti scordi di averla) e usi solo quella del telefono, dove inserirai TUTTI i dati che ti servono per ciascun contatto, senza fare doppioni.

Io non uso Outlook x gestire i contatti, perchè se lo stesso contatto ha più di un numero di cel (io ne ho 5, per esempio), mi fa casini e basta.
Avendo palmari PalmOS, ho fatto così:
1) ho salvato TUTTE le informazioni di ciascun contatto nella rubrica di Palm Desktop (il software di gestione dei palmari PalmOS dato con il loro CD o scaricabile gratuitamente dal sito, se non erro), quindi indirizzi, vari numeri di cellulare (no problem anche per 5 numeri di cel per la stessa persona!), i compleanni, gli indirizzi email, i nick di messaggistica istantanea, ecc.
2) poi ho salvato ad uno ad uno i vari contatti nel mio PC, in una cartella che ho chiamato "Rubrica" (li ho esportati/salvati ad uno ad uno nel formato CSV - mi pare - tramite Palm Desktop, dando a ciascuno, come nome file, il cognome e il nome del contatto di riferimento)
3) ho collegato il cellulare a PC Suite tramite cavo USB
4) sono andata nella modalità di gestione della rubrica Nokia da PC Suite
5) gli ho detto di importare i contatti, selezionando tutti quelli precedentemente salvati nella cartella "Rubrica" (vd. sopra per la creazione) e...
6)...magia! tutti i contatti perfettamente ordinati nel mio cellulare, senza doppioni ecc. e con tutte le loro belle informazioni, compleanno incluso!

SILLARIN
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1