Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Menù Nokia N81 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Menù Nokia N81

#1 L   marmisteryo 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 agosto 2008

Inviato 25 agosto 2009 - 12:45

Salve a tutti.

Possiedo un Nokia N81 da circa un anno e prima di me l'ha posseduto mio padre. Non ha mai dato nessun problema fino a ieri.

Ieri mattina ho acceso il telefonino e l'ho lasciato lì. 10 minuti dopo circa avevo bisogno di leggere un messaggio che avevo ricevuto perchè c'erano alcuni dati importanti. Premo il tasto menù ma non si apre, riprovo. Niente.
Ho notato che quando premo il tasto menù appare in alto a sinistra il logo del lettore multimediale (quello con la nota rossa). Poi scompare in men di un secondo.Questo accade ogni volta che premo il tasto menù.

Il tasto funziona, anche perchè tenendolo premuto mi mostra i programmi in esecuzione (standby e lettore multimediale). Aggiungo che premendo il tasto del lettoreo multimediale, quest'ultimo si apre.

Credendo fosse un problema di software l'ho reinstallato ma il problema persiste.... Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo stranissimo problema? Il telefono è comunque funzionante, riceve ed invia chiamate così come con gli sms. L'unico problema è che non mi fa accedere al menù, un grosso problema....

Grazie a tutti

Messaggio modificato da marmisteryo il 25 agosto 2009 - 12:52

0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 26 agosto 2009 - 10:01

Visualizza Messaggimarmisteryo, il 25/08/2009 - 13:45, ha scritto:

Salve a tutti.

Possiedo un Nokia N81 da circa un anno e prima di me l'ha posseduto mio padre. Non ha mai dato nessun problema fino a ieri.

Ieri mattina ho acceso il telefonino e l'ho lasciato lì. 10 minuti dopo circa avevo bisogno di leggere un messaggio che avevo ricevuto perchè c'erano alcuni dati importanti. Premo il tasto menù ma non si apre, riprovo. Niente.
Ho notato che quando premo il tasto menù appare in alto a sinistra il logo del lettore multimediale (quello con la nota rossa). Poi scompare in men di un secondo.Questo accade ogni volta che premo il tasto menù.

Il tasto funziona, anche perchè tenendolo premuto mi mostra i programmi in esecuzione (standby e lettore multimediale). Aggiungo che premendo il tasto del lettoreo multimediale, quest'ultimo si apre.

Credendo fosse un problema di software l'ho reinstallato ma il problema persiste.... Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo stranissimo problema? Il telefono è comunque funzionante, riceve ed invia chiamate così come con gli sms. L'unico problema è che non mi fa accedere al menù, un grosso problema....

Grazie a tutti

E' probabile che se sono stati installati programmi o applicazioni o temi extra dotazione, uno di questi crea un conflitto software che non fa funzionare il tasto Menù. Io ho ancora un N81 (2GB) ma questo scherzo non me lo ha mai fatto... :crying_anim:
0

#3 L   marmisteryo 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 agosto 2008

Inviato 26 agosto 2009 - 22:18

Visualizza MessaggiPieve, il 26/08/2009 - 11:01, ha scritto:

E' probabile che se sono stati installati programmi o applicazioni o temi extra dotazione, uno di questi crea un conflitto software che non fa funzionare il tasto Menù. Io ho ancora un N81 (2GB) ma questo scherzo non me lo ha mai fatto... :D

ma il problema è che non ho installato niente recentemente! l'unica cosa che ho è il tom tom (da molto tempo), come tema ho quello originale nokia e come giochi solo il gioco di carte di scopa ed il quiz per il patentino...ma in pratica non ci gioco mai....
ripeto, il telefono fino alla sera prima funzionava perfettamente. la mattina quando l'ho acceso ha iniziato a darmi questo problema...
e comunque ho anche fatto la reinstallazione del software quindi dovrebbe aver ripristinato tutto ma niente....booooooh non ci capisco niente..

Messaggio modificato da marmisteryo il 26 agosto 2009 - 22:19

0

#4 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 26 agosto 2009 - 23:01

Visualizza Messaggimarmisteryo, il 26/08/2009 - 23:18, ha scritto:

ma il problema è che non ho installato niente recentemente! l'unica cosa che ho è il tom tom (da molto tempo), come tema ho quello originale nokia e come giochi solo il gioco di carte di scopa ed il quiz per il patentino...ma in pratica non ci gioco mai....
ripeto, il telefono fino alla sera prima funzionava perfettamente. la mattina quando l'ho acceso ha iniziato a darmi questo problema...
e comunque ho anche fatto la reinstallazione del software quindi dovrebbe aver ripristinato tutto ma niente....booooooh non ci capisco niente..

L' unica è provare con un Hard Reset, però occhio, per precauzione devi salvare tutto quello che ti interessa su memory card, fare un backup della Rubrica (magari per le impostazioni ti fai mandare un SMS autoconfigurante dal gestore) e poi lo lanci e vedi se si riesce a curare il malato. Attenzione che sicuramente devi reinstallare i programmi che hai citato sopra, perchè l' Hard Reset in genere riporta il cellulare come in origine. Se non dovesse funzionare mi sa che la colpa la puoi dare a una delle applicazioni che hai installato sul cellulare (Tom Tom, gioco delle carte o quiz patentino). :D
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1