Vai al contenuto

Foto

Prime Impressioni Sul Nokia E55...

• Per favore accedi per rispondere
89 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 248 messaggi
  • Cellulare:E52

Inviato 04 settembre 2009 - 16:35

mmmmmmm........faccio la prova con l'auricolare e vi faccio sapere........... :incazzato: :shifty:

#22 OFFLINE   Fecus71

Fecus71

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:E55

Inviato 05 settembre 2009 - 15:21

Stesso identico problema, la mia voce arriva all'interlocutore spezzata e a volte proprio si perdono frasi intere, io ho una scheda Wind.
Ho paura che il problema sia proprio nella funzione "eliminazione rumore" (pag. 48 del manuale). L'unica maniera è provare ad utilizzare un auricolare per vedere se è quello il problema.

anch'io ho lo stesso problema :) , ho provato a scrivere all'assistenza Nokia ( form sul sito ufficiale ), vediamo se e cosa rispondono.....

#23 OFFLINE   Moretto74

Moretto74

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 05 settembre 2009 - 18:17

anch'io ho lo stesso problema :thumbs: , ho provato a scrivere all'assistenza Nokia ( form sul sito ufficiale ), vediamo se e cosa rispondono.....

provo anche io a mandare un email, magari più siamo e meglio è. Sto seguendo anche un altro forum e anche li si cominciano a sentire lamentele su questa problematica, che accomuna anche l'E52. Comunque oggi sto attento a come posiziono il cellulare durante la chiamata, sembrerebbe che le cose vadano meglio, ma comunque rimane parecchio fastidioso stare attenti a come posizionarlo e cercare di utilizzarlo in ambienti poco rumorosi. A me questa funzione di riduzione rumore mi sta veramente antipatica, per il resto il cellulare è una "bomba"

#24 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 05 settembre 2009 - 19:23

scusate,siccome non ho con me il libretto delle istruzioni, ho cercato di eliminare questa funzione(quella della riduzione del rumore), ma non la trovo, dove si trova? :thumbs:

#25 OFFLINE   Moretto74

Moretto74

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 05 settembre 2009 - 19:34

scusate,siccome non ho con me il libretto delle istruzioni, ho cercato di eliminare questa funzione(quella della riduzione del rumore), ma non la trovo, dove si trova? :thumbs:

Purtroppo è una nuova funzione che mamma Nokia ha inserito su questo cellulare, peccato che da quello che leggo, al momento deve essere migliorata. Comunque almeno che non implementino la disattivazione con un nuovo aggiornamento, al momento non è possibile. L'unica maniera è utilizzare un auricolare

Messaggio modificato da Moretto74, 05 settembre 2009 - 19:36

#26 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 07:53

ho detto questo perchè l'altro giorno ho ricevuto un messaggio da My Nokia con questo testo:

fatti sentire forte e chiaro con l'eliminazione attiva del rumoredel tuo Nokia. Vai a Menu>Pannello di controllo>Chiamate>Chiarezza vocale>Attiva.

che ne dite?sta arrivado l'aggiornamento? :rolleyes:

#27 OFFLINE   elenciu

elenciu

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi
  • Cellulare:E75

Inviato 06 settembre 2009 - 19:54

ho detto questo perchè l'altro giorno ho ricevuto un messaggio da My Nokia con questo testo:

fatti sentire forte e chiaro con l'eliminazione attiva del rumoredel tuo Nokia. Vai a Menu>Pannello di controllo>Chiamate>Chiarezza vocale>Attiva.

che ne dite?sta arrivado l'aggiornamento? :thumbs:

io ho avuto un problema e devo aspettare due settimane per avere il mio nokia e55. Speriamo risolvano nel frattempo...

Messaggio modificato da elenciu, 06 settembre 2009 - 19:54

#28 OFFLINE   grilloj

grilloj

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Firmware:021.013

Inviato 09 settembre 2009 - 16:22

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.
Io possiedo un N70 e vorrei passare all' E51 o E52 o E55, ma mi chiedevo quale fosse il migliore dei tre,
cioè se vale la pena spendere circa100€ in più visto che a parte la batteria (non poco) e la fotocamera,
non ho notato grosse differenze tra i vari modelli. Certo l'E51 andrà fuori produzione, ma 100€ sono
sempre tante per poche cose in più.
Volevo poi chiedervi se i possessori dell'E55 e dell'E52 hanno riscontato il problema che si vede nel seguente link,
cioè si vede un segnale sul display che va su e giu, tipo quando non si prende bene il segnale sulla TV:

Se non funzione, cercate su yuotube la parola "nokia e55 italia" video con recensione e prova di telefonino.net

Aspettando vostra risposta, saluto e ringrazio tutti.

#29 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 10 settembre 2009 - 08:40

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.
Io possiedo un N70 e vorrei passare all' E51 o E52 o E55, ma mi chiedevo quale fosse il migliore dei tre,
cioè se vale la pena spendere circa100€ in più visto che a parte la batteria (non poco) e la fotocamera,
non ho notato grosse differenze tra i vari modelli. Certo l'E51 andrà fuori produzione, ma 100€ sono
sempre tante per poche cose in più.
Volevo poi chiedervi se i possessori dell'E55 e dell'E52 hanno riscontato il problema che si vede nel seguente link,
cioè si vede un segnale sul display che va su e giu, tipo quando non si prende bene il segnale sulla TV:

Se non funzione, cercate su yuotube la parola "nokia e55 italia" video con recensione e prova di telefonino.net

Aspettando vostra risposta, saluto e ringrazio tutti.

ciao, se ti riferisci a quelle righe che si vedono , è un problema del video, non del tel.....

per il tel io ti consiglierei il nokia e55, ma se hai problemi con la tastiera vai sul e52......... :angel:

#30 OFFLINE   grilloj

grilloj

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 10 settembre 2009 - 12:58

ciao, se ti riferisci a quelle righe che si vedono , è un problema del video, non del tel.....

per il tel io ti consiglierei il nokia e55, ma se hai problemi con la tastiera vai sul e52......... :thumbs:

Ti ringrazio del consiglio,
cmq si proprio quelle righe, mi sembrava strano la NOKIA facesse un obrobrio del genere!!
Mi ha poi preoccupato il commento successivo al video che diceva di averlo riportato indietro il giorno dopo l'acquisto.
Mi sembrava poi strano che nessuno di voi non avesse fatto caso a un difetto del genere.

Ringrazio ancora e saluto

#31 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 14:21

niente da fare.................. :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

il problema al microfono persiste....... :incazzato: :incazzato:

effettivamente se metto l'auricolare tutto fila liscio, ora lo porto in assistenza e speriamo bene..........

altre tre setrtimane ( Minimo ) senza nokia e55.............. :incazzato: :incazzato: :incazzato:

#32 OFFLINE   lidia86

lidia86

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Cellulare:e55
  • Firmware:symbian

Inviato 27 settembre 2009 - 21:12

Ciao a tutti...

qualcuno ha per caso risolto questo problema della voce che "va via" dopo un pò durante le conversazioni??? :) portandolo in assistenza si risolve???

#33 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Inviato 28 settembre 2009 - 07:17

Ciao a tutti...

qualcuno ha per caso risolto questo problema della voce che "va via" dopo un pò durante le conversazioni??? :) portandolo in assistenza si risolve???

Mi sa che per risolvere questo problema bisognerà aspettare un aggiornamento software, che ormai è imminente... :)

#34 OFFLINE   Moretto74

Moretto74

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 19:00

Ciao a tutti...

qualcuno ha per caso risolto questo problema della voce che "va via" dopo un pò durante le conversazioni??? :D portandolo in assistenza si risolve???

Io l'ho in assistenza da 12gg e spero che me lo ridiano tra poco. Io ce l'ho portato per sicurezza, ma credo che il problema sia software, quindi bisognerà aspettare un aggiornamento. Girando nei vari forum sembra un problema abbastanza esteso, quindi o Nokia si sbriga a sfornare il nuovo firmware con la sistemazione del bug, o questo gioiellino va in vendita, così comeè ora è praticamente inutilizzabile come telefono.

#35 OFFLINE   lidia86

lidia86

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Cellulare:e55
  • Firmware:symbian

Inviato 28 settembre 2009 - 23:41

Bene... grazie per le delucidazioni... solo questa ci mancava.. io già sono poco tecnologica, penso di aver un po' esagerato acquistando questo cellulare...

#36 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 18:18

io per il momento uso l'auricolare, e per la macchina mi salvo con uno stereo bluetooth.......

speriamo si sbigrino con questo aggiornamento........... :D :incazzato:

#37 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 19:12

io per il momento uso l'auricolare, e per la macchina mi salvo con uno stereo bluetooth.......

speriamo si sbigrino con questo aggiornamento........... :rolleyes: :thumbs:

Già, perchè questa questione mi sa che ha a che fare anche con E52... :crying_anim02:

#38 OFFLINE   grilloj

grilloj

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 07:14

Quindi, se dovessi scegliere ora come ora tra un datato ma valido E51 e un E55/E52? Meglio aspettare ancora un pò? D'altronde acquistando il primo risparmierei circa 100€, se invece facessi il contratto TUTTO COMPRESO25 della TIM (che mi potrebbe andare bene visto il mio consumo telefonico che sto tenendo sotto controllo per vedere se ne vale la pena) la differenza sarebbe solo di 50€, quindi pagherei l'E51 49€ mentre l'E55 99€.
Però se ha di questi problemi non mi va di acquistarlo per poi portarlo in assistenza dopo 10-15giorni, anche perchè non ce l'ho sotto casa, e poi per un cell nuovo sarebbe proprio assurdo, e oltretutto avrei un contratto telefonico per2anni. Mah, sto valutando il tutto, ma sono quasi più propenso all'E51, anche se l' E55 ha una batteria che mi fa proprio gola, senza contare le altre migliorie.
Aspetto vostri consigli.

#39 OFFLINE   dado750

dado750

Advanced Member

• Utente
  • 248 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 13:55

io aspetterei un pò, e mi prenderei un E55................

:)

#40 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 15:54

io aspetterei un pò, e mi prenderei un E55................

;)

Quoto! Anche io aspetterei, alla fine si tratta di problemi software che saranno risolti con un aggiornamento, quindi basta avere un attimo di pazienza. :)