memoryn70, il 06/08/2009 - 15:28, ha scritto:
Drastico eh
Comunque si potrebbe creare un estensione...ma sicuramente a formattare il C: da acceso è impossibile (-14, KErrInUse sicuro) e poi la mmc: anche quella è difficile che non sia in uso!
Direi quindi fattibile solo la prima parte! (e poi scusa chi dovrebbe fare il beta test se poi gli viene formattato tutto...

)
EDIT: ma scusa non basterebbe fare un plugin per Guardian?? Certo non saranno facili da fare ma magari il socio ti può fare qualcosa...
Per quanto riguarda la memory, invece della formattazione "basterebbe" cancellare alcune directory con dati sensibili. Meno pratico ma diciamo che potrebbe essere una soluzione.
Per la formattazione intendo anche un semplice *#7370# e il codice di protezione. Forse si potrebbe simulare la pressione dei tasti e l'inserimento del codice di protezione nello stesso modo. Quello che e' interessante e' che in maniera veloce vengono cancellati i dati sensibili quali file con info personali, rubrica, sms calendario ecc ecc.
Se dovessi fare uno script che cancella singolarmente queste cosa, ci metterebbe troppo tempo e potrebbe essere fermato. Cosi' facendo si sfrutta l'effetto sorpresa!
L'idea mi e' venuta perche' dove lavoro danno i BlackBerry in dotazione e in caso di smarrimento posso formattarli da remoto!.
Mi piacciono molto le soluzioni "radicali" e il beta test posso farlo io tranquillamente

posso testarlo su nokia 6600, n70, e65.