Telefonare Col Voip Col Nokia N 86
Inviato 19 luglio 2009 - 21:31
belli e brutti,
finalmente sono tornato nokiapossidente, dopo un anno a tribolare con vari cessetti, finalmente, è arrivato anche a me l' n86.
devo ancora metterci mano, l'ho appena assaggiato un po, ora si passa una bella nottata in carica, poi domani riprendiamo.
avrei qualche domandina rapida da porvi (solo un assaggio del futuro bombardamento, visto che mi sto facendo tanto male con reti, hotspot, gps, a-gps, ecc).
1. adesso, come prima volta, la batteria va scaricata completamente e rimessa in carica x 12 ore x 3 volte giusto?
2. non sono tanto informato su HELLO, patch, istallazione, licenze applicazioni ecc....quindi il venditore mi istalla direttamente lui il navigatore. mi ha detto che col nokia n 86 il garmin gira meglio del tom tom. confermate? una volta istallato si usa senza connessioni giusto? o per far attivare a-gps necessita di rete?
3. qualcuno ha gia istallato skype o altri Voip sul n 86? consigli?
ciao ciao grazie
Inviato 19 luglio 2009 - 21:46
Per installare skype o Voip vai su fring, è così semplice e funzionale
Inviato 19 luglio 2009 - 23:12
ci sono andato subito....
ma ho girato un'ora e non sono riuscito a iscrivermi,
mi da solo la schermata x i gia iscritti,
poi ho fatto 2 volte il download tramite mail, ma non mi e' arrivata.
ora ho tentato a mandarlo via sms.......vado a vedere e domani vi aggiorno.
ciao grazie per adesso
Inviato 20 luglio 2009 - 10:31
inf0041, il 19/07/2009 - 22:31, ha scritto:
belli e brutti,
finalmente sono tornato nokiapossidente, dopo un anno a tribolare con vari cessetti, finalmente, è arrivato anche a me l' n86.
devo ancora metterci mano, l'ho appena assaggiato un po, ora si passa una bella nottata in carica, poi domani riprendiamo.
avrei qualche domandina rapida da porvi (solo un assaggio del futuro bombardamento, visto che mi sto facendo tanto male con reti, hotspot, gps, a-gps, ecc).
1. adesso, come prima volta, la batteria va scaricata completamente e rimessa in carica x 12 ore x 3 volte giusto?
2. non sono tanto informato su HELLO, patch, istallazione, licenze applicazioni ecc....quindi il venditore mi istalla direttamente lui il navigatore. mi ha detto che col nokia n 86 il garmin gira meglio del tom tom. confermate? una volta istallato si usa senza connessioni giusto? o per far attivare a-gps necessita di rete?
3. qualcuno ha gia istallato skype o altri Voip sul n 86? consigli?
ciao ciao grazie
ciao. ti rispondo a tutto. le batterie al litio non necessitano più di essere caricate e scaricate 3 volte o più, inoltre una volta cariche anche se le lasci collegate al caricatore si interrompe il flusso di carica, quindi se le lasci per 12 ore... consumi solo corrente. il processo di prima carica viene già effettuatio in fabbrica. per una buona durata è sempre consigliabile però di scaricarle quasi tutte (fino a che il tel non entra in risparmio energetico) e poi caricarle. in due ore anche meno il tel è pronto.
a mio avviso il garmin è ... l'unico che gira. mi spiego, il tomtom ha il problema che non riconosce la antenna gps interna (anche se il team binpda è riuscita a creare una patch per farlo funzionare, l'installazione è laboriosa, e ti parte sempre una seconda applicazione in background per il funzionamento). il garmin invece riconosce da subito l'antenna interna. personalmente inoltre trovo il garmin migliore come programma. ci ho messo dieci minuti ad installarrlo, il tempo maggiore è servito a... scaricarlo!!!
ps: helloox e l'hack al momento su n86 non vanno.
l'agps è un sistema che permette il fissaggio quasi istantaneo del segnale dei satelliti. il tel si connette ad un server per stimare la posizione, e "indicare" all'antenna la possibile posizione. appena trovato il segnale, rimane connesso solo il segnale gps, e non si ha più una connessione dati. l'agps può essere disattivato, e quindi non si consuma credito ogni volta che si accende il gps , ma per contro si hanno tempi di fissaggio molto più lunghi (circa 10 secondi con agps, fino ad un paio di minuti e anche ben oltre senza).
onestamente per il poco credito che consuma (a me con vodafone prende un cent ad ogni connessione) con l'agps hai tempi di fix immediati.
l'agps funziona con QUALSIASI applicazione che sfrutti l'antenna gps, in quanto non è una prerogativa di nokia maps, ma è un implementazione software del modulo gps. ripeto l'agps è disattivabile dallo stesso telefono, nel menù impostazioni.
se vuoi proprio precisione per quanto riguarda il sistema gps, e vuoi evitare di pagare la connessione all'agps, un consiglio mio è di prendere un'antenna gps esterna. purtroppo quella integrata non è il massimo, e soprattutto in auto non eccelle nel mantenere il segnale.
per skype... be non lo ho mai usato come sistema, mi metto nelle mani di bambolosmart
chiedi pure quando avrai bisogno
Messaggio modificato da Alan N93i il 20 luglio 2009 - 10:33
Inviato 20 luglio 2009 - 11:10
Alan N93i, il 20/07/2009 - 11:31, ha scritto:
infatti....
STANDING OVATION X ALAN.
non ti approfittare ad essere cosi gentile ed esaustivo nelle risposte.
potrei diventare il tuo incubo, rsrsrsrs
per adesso grazie.
ciao buona giornata
p.s. una cosa non ho capito.....parli di usare la connessione vodafone per agganciare i satelliti soltanto, poi va col gps.
quindi quando vedo che i satelliti sono agganciati faccio la disconessione del a-gps manualmente, giusto???
Inviato 20 luglio 2009 - 11:19
inf0041, il 20/07/2009 - 12:10, ha scritto:
STANDING OVATION X ALAN.
non ti approfittare ad essere cosi gentile ed esaustivo nelle risposte.
potrei diventare il tuo incubo, rsrsrsrs
per adesso grazie.
ciao buona giornata
p.s. una cosa non ho capito.....parli di usare la connessione vodafone per agganciare i satelliti soltanto, poi va col gps.
quindi quando vedo che i satelliti sono agganciati faccio la disconessione del a-gps manualmente, giusto???
scrivo sempre troppo nelle risposte...
beh, se posso aiutare, perchè non farlo?
la disconnessione si effettua automaticamente non appena scaricati i dati necessari (pochissimi kb in genere), quindi non la devi terminare manualmente. se poi vuoi propiro disattivare il sistema agps, su menu - strumenti - impostazioni - generale -ricerca posizione - metodi ricerca posizione hai le 4 scelte gps assistito (l'agps), gps bluetooth (unità esterna), integrated gps (l'antenna integrata) e basato sulla rete (sfrutta la triangolazione delle microcelle per trovare la posizione, metodo che... non serve a molto)
da qui puoi scegliere cosa attivare e cosa no.
Inviato 20 luglio 2009 - 13:11
Errore!!!
Dunque, le batterie ricaricabili, nessuna esclusa, hanno bisogno nei primi cicli di ricarica di "adattamenti" per permettere le reazioni chimiche (elettroni) di entrare a pieno regime...chiamiamolo volgarmente rodaggio, e questo spiega il perchè le batterie rendono al meglio dopo qualche applicazione...idem dopo che stanno ferme per un lungo periodo
Caricabatterie: vanno lasciati attaccati a lungo per permettere di dare ancora energia alle batterie addormentate, non è vero che staccano la loro energia, ma silentemente dopo tot ore si riattivano fornendo corrente
Piccolo quesito:
Se lasci un caricabatteria attaccato, se si staccherebbe, la batteria dovrebbe consumarsi e spengersi il telefono ma ciò non accade, come mai?
Se telefoni con il caricabatterie, probabilmente su alcuni cellulari vedrai attivarsi il ciclo di ricarica, come mai?
Se stacchiamo la batteria, il solo caricabatteria non è in grado, nè di accendere il telefono, nè di lasciarlo stare in st-by, quindi questo esclude che sostituisca la batteria non facendola scaricare, quindi facendo i dovuti calcoli
Tutto ciò rientra nel perchè nei primi cicli di carica, di lasciarlo attivato per tot ore , ma poi di stacarloo per evitare di diminuire i cicli di vita nella ricarica delle batterie.
Le nuove batterie al litio permettono a parità di volume delle celle, un maggior accumulo di corrente ( e leggerezza ), a scapito del minor numero di cicli di ricarica
Fring...una volta entrato ti fara fare una registrazione, user - password e email, e sei subito attivo
Una volta attivato tio compariranno diverse icone attivabili, tra cui icq.facebook,messenger, yahoo chat,skype, e il SIP
Il SIP o Voip, una volta entrato, ti chiederà la user e la password del tuo gestore e il server su cui collegarsi, attivi e devi solo telefonare. Quando spengi il cell e lo riaccendi, avvii l'applicazione quando ti serve e lui è già pronto per chiamare
ciao
Inviato 20 luglio 2009 - 19:28
bambolosmart, il 20/07/2009 - 14:11, ha scritto:
Dunque, le batterie ricaricabili, nessuna esclusa, hanno bisogno nei primi cicli di ricarica di "adattamenti" per permettere le reazioni chimiche (elettroni) di entrare a pieno regime...chiamiamolo volgarmente rodaggio, e questo spiega il perchè le batterie rendono al meglio dopo qualche applicazione...idem dopo che stanno ferme per un lungo periodo
Caricabatterie: vanno lasciati attaccati a lungo per permettere di dare ancora energia alle batterie addormentate, non è vero che staccano la loro energia, ma silentemente dopo tot ore si riattivano fornendo corrente
Piccolo quesito:
Se lasci un caricabatteria attaccato, se si staccherebbe, la batteria dovrebbe consumarsi e spengersi il telefono ma ciò non accade, come mai?
Se telefoni con il caricabatterie, probabilmente su alcuni cellulari vedrai attivarsi il ciclo di ricarica, come mai?
Se stacchiamo la batteria, il solo caricabatteria non è in grado, nè di accendere il telefono, nè di lasciarlo stare in st-by, quindi questo esclude che sostituisca la batteria non facendola scaricare, quindi facendo i dovuti calcoli
Tutto ciò rientra nel perchè nei primi cicli di carica, di lasciarlo attivato per tot ore , ma poi di stacarloo per evitare di diminuire i cicli di vita nella ricarica delle batterie.
Le nuove batterie al litio permettono a parità di volume delle celle, un maggior accumulo di corrente ( e leggerezza ), a scapito del minor numero di cicli di ricarica
Fring...una volta entrato ti fara fare una registrazione, user - password e email, e sei subito attivo
Una volta attivato tio compariranno diverse icone attivabili, tra cui icq.facebook,messenger, yahoo chat,skype, e il SIP
Il SIP o Voip, una volta entrato, ti chiederà la user e la password del tuo gestore e il server su cui collegarsi, attivi e devi solo telefonare. Quando spengi il cell e lo riaccendi, avvii l'applicazione quando ti serve e lui è già pronto per chiamare
ciao
beh, allora: il rodaggio da quanto so lo fanno già in fabbrica (infatti le batterie escono caricate. se poi una volta caricato il telefono lo lascio collegato al caricatore... eccome se la batteria si scarica. o è un difetto di tutti i nokia che ho comprato, oppure il solo consumo del display acceso per l'indicatore di batteria mi mangia una tacca se lascio il telefono per più di 24 ore collegato al caricatore (provato personalmente, giuro) e se è aceso si scarica eccome, fino a che non riparte il ciclo superata una soglia minima definita. per il fatto che non si accendono i tel senza batteria è solo per il fatto che manca il processore presente all'interno di una batteria (sono pazzo, ma ho distrutto una batteria di un n93i per vedere come era fatta dentro...) e senza l'integrato il telefono non da il consenso ne dell'avvio ne della carica. sul lungo periodo è vero, se non le usi per qualche mese devi poi aspettare un po prima che effettivamente cominci il ciclo di carica.
Inviato 20 luglio 2009 - 20:33
sono felice di dare la ragione a chi ce l'ha e di prendermi il torto quando ce lo... detto questo... per le batterie mi sto documendando ma col lavoro che faccio non ho praticamente tempo...
fine ot
Inviato 20 luglio 2009 - 21:38
Sono consigli e correzioni, poi ognuno è libero di scegliere ciò che è meglio. Se ho scritto ciò, ci sarà un motivo, se poi parliamo di ciò che è dentro una batteria diventerei noioso spiegando di diodi, splitter e stabilizzatore.
Pensavo di aver fatto cosa gradita nel correggere un errore, chiedo scusa e non intervengo + in questo thread
Inviato 20 luglio 2009 - 21:42
bambolosmart, il 20/07/2009 - 14:11, ha scritto:
ciao
per ora grazie.......ora istallo, vedo di appoggiarmi ad un hot spot, e faccio sapere.
ascolta, visto che sei cosi afferrato in materia approfitto, io conosco solo un po' skype, ma FRING......
è totalmente gratuito?
se chiamo il sudamerica non pago nulla?
nemmeno se chiamo dal sudamerica l'italia? non è che il gestore telefonico italico mi fa pagare il rooming? so che in teoria non centra nulla il rooming...ma con ste compagnie che abbiamo!!!
ciao ciao grazie
Inviato 20 luglio 2009 - 22:08
bambolosmart, il 20/07/2009 - 22:38, ha scritto:
non intendevo proprio questo, e adesso mi hai proprio frainteso. anzi, mi ha fatto piacere imparare una cosa nuova. io la sapevo diversamente, mi hai corretto ed hai fatto benissimo. ho chiarito solo perchè il mio post precedente, dopo che lo ho riletto, mi è sembrato che avesse dei toni provocatori che non volevo trasmettere, tutto qui, e volevo evitare che pensassi male di me. son oio che devo chiedere scusa.
Inviato 20 luglio 2009 - 22:09
Skype come altri, ti fanno accedere alle telefonate in tutto il mondo sfruttando il web. Tutto ha un costo, e ogni società ha le sue tariffe, piu o meno convenienti. Se lo usi in Italia per chiamare l'estero, è moooolto conveniente, ma necessiti di una connessione internet e naturalmente un credito acquistato per skype, eutelia o chi esso sia. Se chiami dall'estero con il cellulare, conviene solo se sfrutti una connessione wifi gratuita, altrimenti pagheresti troppo, assai. Se scarichi wengophone , puoi usare il voip anche sul pc con lo stesso credito e alla stessa maniera
Fring non è altro che un tramite x semplificarti le cose, e insieme potrai avere messenger, facebook e altri applicativi, tutto in uno.
Inviato 13 gennaio 2010 - 09:41
Installato e funziona perfettamente. Come fring si possono usare i plugin per usare skype e altri VOIP service provider.
Esiste anche un Ninbuzz out che funziona con tariffe vantaggiose.
Veloce ed e' graficamente piu' accattivante di Fring.
Messaggio modificato da mihannorubatounsogno il 13 gennaio 2010 - 09:43
Inviato 06 febbraio 2010 - 18:47
mihannorubatounsogno, il 13/01/2010 - 09:41, ha scritto:
Installato e funziona perfettamente. Come fring si possono usare i plugin per usare skype e altri VOIP service provider.
Esiste anche un Ninbuzz out che funziona con tariffe vantaggiose.
Veloce ed e' graficamente piu' accattivante di Fring.
Riesco a ricevere ed effettuare telefonate con account di vario tipo senza utilizzare alcun software, una volta impostato l'account tramite Strumenti-Impostazioni-Connessione-ImpostazioniSip, entro nella rubrica e attivo il servizio precedentemente registrato inserendo i dati di rete Internet via gestore o la più conveniente rete WiFi di casa/ufficio. Nel mio caso per le chiamate in uscita verso rete fissa utilizzo l'account con flat a costo 0,00 euro. Ho impiegato un pò di tempo a capirne il funzionamento ma alla fine grande soddisfazione, saluti.
Inviato 06 febbraio 2010 - 19:01
Giraffone, il 06/02/2010 - 18:47, ha scritto:
infatti... una volta che si capisce il funzionamento e si trovano le varie opzioni per telefonare a basso o costo o gratis è proprio una bella applicazione (è ovvio che la qualità audio dipende molto dal tipo di connesione usata)
Inviato 06 febbraio 2010 - 19:41
frapap, il 06/02/2010 - 19:01, ha scritto:
io ancora non l'ho rodato molto bene.....spesso mi cade la linea, e comunque la qualita' non è che sia ottima, anzi.
cè' da dire che in genere lo uso per chiamate internazionali in brasile, su cellulare, e è dove si risparmia maggiormente.
ora devo scoprire se il problema è dato dalla mia connessione di casa wi-fi, da eutelia, da fring o dal luogo di destinazione.
Inviato 06 febbraio 2010 - 20:02
inf0041, il 06/02/2010 - 19:41, ha scritto:
cè' da dire che in genere lo uso per chiamate internazionali in brasile, su cellulare, e è dove si risparmia maggiormente.
ora devo scoprire se il problema è dato dalla mia connessione di casa wi-fi, da eutelia, da fring o dal luogo di destinazione.
infatti dicevo che la qualità della chiamata dipende molto dal tipo di connessione... poi certo ci sono tanti altri fattori

Aiuto

Pubblicità