bluestraneo, il 18/07/2009 - 19:11, ha scritto:
Ciao! io ho da poco comprato una batteria di ricambio per il mio 5800 prodotta dalla duracell !
anche io come te cercavo su ebay sia batterie che caricabatterie da tavolo ma delle prime, non mi sono tanto fidato..
alla fine ho trovato
, per l'appunto che non mi sembra affatto male.
il prezzo certo non è di 3 euro ma di 24, però almeno stai tranquillo sulla qualità del ricambio.
insomma..immagino che la duracell le batterie le sappia fare!
Se ti può interessare, quando mi arriverà (a giorni) ti farò sapere di piu. ciao!

Si si, fammi sapere! Anche perchè, se appena m'arriva la batteria dalla cina, noto qualcosa che non mi convince non ci sto niente a buttarla via e la tua potrebbe essere una buona soluzione.
Riguardo la storia di ebay, da ciò che so io già da tempo stanno attuando delle politiche anticontraffazione. In questi giorni ho cercato fra le varie aste, delle batterie canon per la mia fotocamera, e come per il 5800, ne ho trovate alcune a prezzi davvero ridicoli e spacciate per originali....ne ho prese 3! Ieri m'è arrivata una mail da ebay con la quale mi comunicavano che hanno notato che ho partecipato all'asta numero xxxx e che quell'asta è stata chiusa in quanto violava alcune regole di ebay e che avrei potuto non concludere la transazione. Io ormai avevo pagatooo...allora ho contattato il venditore il quale m'ha assicurato che il pacchetto era già pronto e che l'avrebbe spedito il prima possibile...(vedremo).
Riguardo queste batterie contraffatte, raga, finchè non viene fuori che provocano danni agli apparecchi o che possono esplodere...penso che continuerò a comprarne anche se durano meno. Una batteria canon costa 60 e passa euro..io 3 le ho pagate 30! Quando si fondono, be, altri 30 euro e ne compro altre 3! :-) Idem per il cell.