Nokioteca [Nokia] Forum: Cambio E51- E63? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambio E51- E63?

#1 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 luglio 2009
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 15 luglio 2009 - 19:06

Buonasera a tutti,

io ho un E51 (che fra l'altro va benissimo, a parte il problema già descritto in precendenza in un altro post).Mi è stato proposto un E63.
Mi conviene cambiarlo o tenere il mio?

Grazie in anticipo per i consigli.
0

#2 L   sillarin 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 aprile 2007
  • Cellulare:E51

Inviato 15 luglio 2009 - 20:40

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 15/07/2009 - 20:06, ha scritto:

Buonasera a tutti,

io ho un E51 (che fra l'altro va benissimo, a parte il problema già descritto in precendenza in un altro post).Mi è stato proposto un E63.

beh, perché anzichè cambiarlo, non tieni l'E51 e prendi ANCHE l'E63? quest'ultimo è cmq un ottimo terminale e ha un display più grande (anche se in orizzontale), inoltre ha la tastierina qwerty (può darti problemi se non sei abituato, ma magari poi ti ci trovi pure bene).
io, al posto tuo, terrei entrambi :thumbs:
0

#3 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 15 luglio 2009 - 20:54

Visualizza Messaggisillarin, il 15/07/2009 - 21:40, ha scritto:

beh, perché anzichè cambiarlo, non tieni l'E51 e prendi ANCHE l'E63? quest'ultimo è cmq un ottimo terminale e ha un display più grande (anche se in orizzontale), inoltre ha la tastierina qwerty (può darti problemi se non sei abituato, ma magari poi ti ci trovi pure bene).
io, al posto tuo, terrei entrambi ;)

Grazie x la risposta.
E' che uno dei due poi dovrei girarlo a mio fratello, quindi sono indeciso su quale tenere x me.
0

#4 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 16 luglio 2009 - 08:02

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 15/07/2009 - 21:54, ha scritto:

Grazie x la risposta.
E' che uno dei due poi dovrei girarlo a mio fratello, quindi sono indeciso su quale tenere x me.

Allora tieni E63. Tanto a giorni esce E52 quindi E51 in sostanza viene pensionato. :mumble:
0

#5 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 16 luglio 2009 - 11:23

Visualizza MessaggiPieve, il 16/07/2009 - 09:02, ha scritto:

Allora tieni E63. Tanto a giorni esce E52 quindi E51 in sostanza viene pensionato. :angry:

Thanks!!! :thumbs:
0

#6 L   baffosardi 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 13 luglio 2009

Inviato 16 luglio 2009 - 11:52

Vado controcorrente...secondo me il passaggio giusto è E51 - E71...sia per materiali che funzioni.
L'e63 secondo me ha la grave mancanza dell'hsdpa...abituati alla velocità dell'E51 se lo si usa per internet.
Del resto lo schermo più grande serve anche a quello...
Io mi terrei l'E51 e semmai passerei all'E71 che in più rispetto all'e63 , ha Hsdpa e Gps interno.
ciao
0

#7 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 16 luglio 2009 - 14:19

Visualizza Messaggibaffosardi, il 16/07/2009 - 12:52, ha scritto:

Vado controcorrente...secondo me il passaggio giusto è E51 - E71...sia per materiali che funzioni.
L'e63 secondo me ha la grave mancanza dell'hsdpa...abituati alla velocità dell'E51 se lo si usa per internet.
Io mi terrei l'E51 e semmai passerei all'E71 che in più rispetto all'e63 , ha Hsdpa e Gps interno.
ciao

Infatti il dubbio principale è proprio quello! E' che comunque l' E63, lo prenderei da un amico, nuovo di zecca a prezzo più che stracciato. I motivi sarebbero più che altro lo schermo grande e il problema che ho con l'E51 di visualizzare la mia pagina privata sul sito Wap di Tim, quella per consultare i bonus residui. Che strano però, su tutti gli altri telefoni funziona e sul mio no.Mah!!! :shifty:
0

#8 L   baffosardi 

• Newbie
  • Punto

Inviato 16 luglio 2009 - 17:28

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 16/07/2009 - 15:19, ha scritto:

Infatti il dubbio principale è proprio quello! E' che comunque l' E63, lo prenderei da un amico, nuovo di zecca a prezzo più che stracciato. I motivi sarebbero più che altro lo schermo grande e il problema che ho con l'E51 di visualizzare la mia pagina privata sul sito Wap di Tim, quella per consultare i bonus residui. Che strano però, su tutti gli altri telefoni funziona e sul mio no.Mah!!! :guitar:

prova ad usare un browser diverso da quello integrato...opera mini o skyfire, a volte gli errori di visualizzazione dipendono da quello..
0

#9 L   sillarin 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 aprile 2007
  • Cellulare:E51

Inviato 16 luglio 2009 - 18:25

Visualizza Messaggibaffosardi, il 16/07/2009 - 12:52, ha scritto:

ciao

quoto e sono più che d'accordo: meglio l'E71 dell'E63.
per il discorso E51-E52, penso e spero che l'E52 sia tanto buono quanto l'E51.
ad ogni modo, tornando al dubbio E51/E63... dipende da cosa devi farci: se ti serve schermo grande e tastierino qwerty, allora prendi l'E63, sennò rimani sull'E51.
0

#10 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 16 luglio 2009 - 19:46

Visualizza Messaggibaffosardi, il 16/07/2009 - 18:28, ha scritto:

prova ad usare un browser diverso da quello integrato...opera mini o skyfire, a volte gli errori di visualizzazione dipendono da quello..

Innanzi tutto grazie.
Ora, qua si va sul complesso e io sono duro come un pilone dei ponti autostradali.Però, il portale Tim va solo con Wap Tim, non va nemmeno con la wi-fi.Non so se il "browser" significa questo. Comunque con altri telefoni come il 6210 navigator o un samsung semplicissimo (il 6210 settato esattamente come il mio), e la mia sim, funziona tutto a meraviglia.Il mio E51 invece sovrappone le righe del testo l'un l'altra e quindi non ci si capisce un' emerita mazza!
Fra l'altro internet va bene e il portale Tim che non riguarda le mie promozioni, anche.
Che sia proprio il mio apparecchio e non il modello?
Ah, dimenticavo, già fatto formattazione, aggiornamenti, sbrandizzato, mi manca solo di lanciarlo contro un muro.
Anche alla Nokia non hanno saputo cosa dirmi.
Se vi viene in mente qualcosa.
0

#11 L   baffosardi 

• Newbie
  • Punto

Inviato 17 luglio 2009 - 16:46

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 16/07/2009 - 20:46, ha scritto:

Innanzi tutto grazie.
Ora, qua si va sul complesso e io sono duro come un pilone dei ponti autostradali.Però, il portale Tim va solo con Wap Tim, non va nemmeno con la wi-fi.Non so se il "browser" significa questo. Comunque con altri telefoni come il 6210 navigator o un samsung semplicissimo (il 6210 settato esattamente come il mio), e la mia sim, funziona tutto a meraviglia.Il mio E51 invece sovrappone le righe del testo l'un l'altra e quindi non ci si capisce un' emerita mazza!
Fra l'altro internet va bene e il portale Tim che non riguarda le mie promozioni, anche.
Che sia proprio il mio apparecchio e non il modello?
Ah, dimenticavo, già fatto formattazione, aggiornamenti, sbrandizzato, mi manca solo di lanciarlo contro un muro.
Anche alla Nokia non hanno saputo cosa dirmi.
Se vi viene in mente qualcosa.

Il browser è il programma col quale accedi ad internet...tipo Explorer o Firefox per il PC...prova a scaricarti uno di quei browser che ti ho detto...rendono la visualizzazione delle pagine internet in genere molto migliori..prova io mi son trovato ben con skyfire ma anche opera mini è buono
0

#12 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:C7-N900
  • Firmware:025.007-21.2011.38

Inviato 18 luglio 2009 - 10:36

scusate se entro dopo in discuss! cmq io un e63 te lo consiglio...da qnt ho potuto constatare col mio e71 (il software è praticamente quasi identico) le premesse sn buone! il cel è abbastanza sveltino, nn si pressa, il browser salta poche volte e puoi caricare pagg pesanti...io mi c butterei! :crying_anim02:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#13 L   Evil_BoyZ 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 aprile 2009
  • Cellulare:Optimus1

Inviato 18 luglio 2009 - 10:42

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 15/07/2009 - 20:06, ha scritto:

Buonasera a tutti,

Io ho un e63 e posso solo dirti che è fantastico. In questo momento ti sto scrivendo dal cell in macchina :crying_anim02:
Non posso fare altro che consigliartelo ma in fondo sei tu che devi scegliere.
Saluti
0

#14 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 18 luglio 2009 - 18:12

Visualizza Messaggibaffosardi, il 17/07/2009 - 17:46, ha scritto:

Il browser è il programma col quale accedi ad internet...tipo Explorer o Firefox per il PC...prova a scaricarti uno di quei browser che ti ho detto...rendono la visualizzazione delle pagine internet in genere molto migliori..prova io mi son trovato ben con skyfire ma anche opera mini è buono

Chiedo scusa anticipatamente x le mie domande x voi banali.
Da dove si scarica il browser e come si deve impostare il telefono? E poi, una volta fatto, mi posso connettere sempre con Wap Tim?
Ragazzi, lo so che a voi scapperà da ridere, ma per me è arabo!

Grazie
0

#15 L   @Giulio@ 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria

Inviato 18 luglio 2009 - 18:58

Visualizza Messaggigiuliopieri, il 18/07/2009 - 19:12, ha scritto:

Chiedo scusa anticipatamente x le mie domande x voi banali.
Da dove si scarica il browser e come si deve impostare il telefono? E poi, una volta fatto, mi posso connettere sempre con Wap Tim?
Ragazzi, lo so che a voi scapperà da ridere, ma per me è arabo!

Grazie

Allora, forse ho fatto un piccolo passo in avanti nel capire la situazione.Ho scaricato sia skyfire che opera e oggettivamente vanno bene, anche se comunque da quel punto di vista li, il cell. andava bene anche così com'era.
Il problema viene xò non su internet vero e proprio, ma sul portale Tim. Se avete un cell. marcato Tim avete sicuramente anche il tastino (e anche l'icona nel menù principale con sotto scritto internet) con la "i" sul mondo che serve per accedere proprio all'area Tim. Questa è diversa dall'altra icona, nel menù multimedia, con scritto web. La "i" mi manda direttamente al Portale Tim, l'altra (web) me la sono impostata a mio piacimento con la mia pagina personale. Il problema è che da quest'ultima (web) non si può accedere all'area tim wap e forse per questo i browser che ho scaricato non servono a niente, a meno che non si possa impostarli sotto il tasto "i". Dal "web" mi fa vedere solo il sito Tim per Pc (a parte che ora ho impostato la formattazione delle pagine x il cell) e non si naviga bene così.

Questo è il punto a cui arrivo, poi non mi resterà che sentire i miei bonus al 4916, certo in questo modo sarebbe molto più veloce e comodo.

Grazie comunque a tutti e se avete idee, fatemele sapere.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1