Jump to content
Nokioteca Forum

Come 'signare' Le Applicazioni Symbian S60


Recommended Posts

PERCHE' DEVO CERTIFICARE??

Con l'introduzione del Symbian S60 3rd Edtition Nokia ha deciso di tutelare i propri clienti (e se stassa) impedendo l'installazione di applicazioni .sis che non siano certificate. Questo obbligo, che per molti può risultare fastidioso, si rivela molto efficace per la sicurezza del proprio cellulare in quanto riduce al minimo la possibilità di installazioni pericolose e di software contenenti virus, worm e trojan..

Fino a qualche tempo fa la certificazione poteva essere 'eseguita' o 'sostituita' effettuando alcune tipologie di Hack, attualmente però con gli ultimi aggiornamenti firmware rilasciati da Nokia tutto ciò diventa molto complicato se non impossibile. Pertanto l'unica possibilità di installare applicazioni rimane quella di possedere un certificato associato all'IMEI del proprio smartphone.

Lo staff della Nokioteca ha deciso cosi di offrire la possibilità di richiede e ottenere un certificato per consentire di installare senza problemi le proprie applicazioni Symbian (quelle Java o quelle in Python non necessitano di alcuna certificazione). Una volta che avrete ottenuto il certificato potrete 'signare' le vostre applicazioni seguendo le istruzioni di seguito. Il certificato di cui disporrete potrà essere utilizzato anche per 'signare' HelloOx ed effettuare la procedura indicata qui in modo da evitare di 'signare' ogni volta tutte le applicazioni che vorrete installare.

A causa di cambiamenti non dipendenti da nokioteca, con i certificati ottenuti dopo il 23/06/2011 solamente un numero ristretto di applicazioni possono essere certificate.

Per controllare se la vostra applicazione puo essere signata e installata correttamente potete fare riferimento a questa discussione

COME SI CERTIFICA??

ISTRUZIONI CERTIFICAZIONE DAL PROPRIO PC

1- Scaricate SisSigner:

2- Mettete SigSigner, il file da signare, il file .key e file .cer scaricati da nokioteca all'interno di un'unica cartella

3- Avviate SisSigner sul vostro pc

4- Compilate come da screenshot inserendo il percorso corretto dei vostri file

signer.jpg

5- Lasciare vuoto il campo 'Key file password'

6- Premete "Sign"

7- Installate il vostro file signato sul telefono

Importante: il vostro certificato avrà una validità di 3 anni.

DOVE SONO I FILES .key E .cer??

Il vostro file .key, assieme al file .cer, sono nell'archivio in .rar che dovrete scaricare dalla discussione in cui avete postato la vostra richiesta di certificazione una volta che è stata chiusa, per vedere come scaricarlo seguite questa guida e guardate il secondo video:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155218-ita-come-richiedere-un-devcert-certificato-symbian/

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 7
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy