Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Altoparlante - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Altoparlante

#1 L   BigSword 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 aprile 2008
  • Cellulare:N70

Inviato 06 luglio 2009 - 14:56

Ragazzi non so se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ma sxo di non essere il primo.

Mi capita spesso ke mentre sto x effettuare una chiamata si attivi da solo l'altoparlante, per poi kiudermi la chiamata ed è come se viene premuto automaticamente il tasto multimediale. Non so se ho reso l'idea ma la sequenza dei fatti è questa:

Provo ad effettuare una chiamata->Si attiva l'altoparlante->Viene terminata la chiamata->Si apre il programma associato al tasto multimediale.

Il problema non si verifica sempre ma a volte risulta fastidioso.

Ho già provato a formattare (hard reset) il telefono ma il problema si è ripresentato dopo 1 pò.

PS A volte ho notato ke una volta che si apre da solo il programma associato al tasto multimediale viene premuto automaticamente il tasto numerico 4. Non so se queste informazioni possano esservi di aiuto, ma sxo ke qualcuno di voi sia così gentile da trovarmi la soluzione. Saluti a tutta la comunità.

Messaggio modificato da BigSword il 06 luglio 2009 - 14:58

0

#2 L   Michiru 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 giugno 2007
  • Cellulare:N73 - 6085

Inviato 06 luglio 2009 - 19:52

Secondo me è un problema legato al sottotastiera...E' meglio se però aspetti che qualcuno confermi la mia idea perché non ne sono sicura!
0

#3 L   BigSword 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 03 aprile 2008
  • Cellulare:N70

Inviato 13 luglio 2009 - 11:18

Visualizza MessaggiMichiru, il 06/07/2009 - 20:52, ha scritto:

Secondo me è un problema legato al sottotastiera...E' meglio se però aspetti che qualcuno confermi la mia idea perché non ne sono sicura!

Grazie mille della risposta. Ho letto qualke altra discussione dalle quali ho dedotto ke il problema non è ancora chiaro. C'è chi dice che conviene portarlo in assistenza perchè cambiano una componente e di cnseguenza riparano il danno. Chi invece dice che anche se lo mandi in assistenza non risolvono niente. Il problema è che non vorrei perdere del tempo inutile nel andarlo in assistenza e magari non risolvere niente.
0

#4 L   ggranata77 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 febbraio 2010

Inviato 10 febbraio 2010 - 11:41

RISOLTO

Posseggo un N70 nokia brand Tim e per diverso tempo ho dovuto fare i conti con lo stesso problema
sopra descritto. Il telefono sembrava completamente fuori controllo, durante una telefonata digitava
cifre randomiche (spesso 0 o 4), attivava in automatico il vivavoce o chiudeva la telefonata ...
Ho eseguito diverse volte il deep reset e la formattazzione della mc ma tutto sembrava inutile.
Procedendo per esclusione ho compreso che il problema se pure per assurdo sembrava risiedere nel
cover.
Mi spiego meglio: ho provato a rimuovere il cover (parte anteriore e posteriore) ed ad effettuare e
ricevere telefonate = telefono perfettamente efficiente.
Allora, ho rimontato il cover ed ho riprovato ad eseguire più telefonate, notando questa volta che il
problema si ripeteva "solo" quando sfioravo con la mia mano la parte di cover in acciaio (per
intenderci è quella striscia di metallo sul cover frontale che circonda display e tastiera). Ho aperto
nuovamente il cover frontale ed ho notato che all' interno esiste una lamella che serve a schermare la
parte metallica del cover. Con un tester ho verificato che ci fosse continuità tra la parte metallica
e la stessa lamella che scarica a massa nel telefono, ma così non era. Probabilmente per causa di
qualche botta presa, era venuta meno la schermatura del cover ! Ho staccato la parte metallica dal
cover pulito i contatti con la lamella incollato il tutto e verificata la continuità elettrica fra i
due (ora presente), rimontato tutto... il problema non si è mai più ripresentato!
Per i meno esperti consiglierei direttamente il cambio del cover.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1