Nokioteca [Nokia] Forum: Formattazione E Upgrade Firmware - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Formattazione E Upgrade Firmware cosa devo fare prima?

#1 L   pupido 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 20 novembre 2007
  • Cellulare:Nokia N95

Inviato 29 giugno 2009 - 10:57

Ho un nokia N95 8gb TIM (firmware vers. 15) che vorrei aggiornare alla vers. 30.
Siccome ho intenzione di riportare il mio cell alle iniziali impostazioni di fabbrica ho pensato prima di fare un HARD RESET (*#7370#) e poi un aggiornamento del firmware.
Solo che mi è venuto un dubbio: cosa va fatto prima? La formattazione o l'aggiornamento del firmware?
Qual'è la giusta procedura?
Grazie,

Mario
0

#2 L   DarkSiN 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 aprile 2007
  • Cellulare:N900

Inviato 06 luglio 2009 - 23:32

Visualizza Messaggipupido, il 29/06/2009 - 11:57, ha scritto:

Ho un nokia N95 8gb TIM (firmware vers. 15) che vorrei aggiornare alla vers. 30.
Siccome ho intenzione di riportare il mio cell alle iniziali impostazioni di fabbrica ho pensato prima di fare un HARD RESET (*#7370#) e poi un aggiornamento del firmware.
Solo che mi è venuto un dubbio: cosa va fatto prima? La formattazione o l'aggiornamento del firmware?
Qual'è la giusta procedura?
Grazie,

Mario

intanto quello non è un hard reset... l'hard reset lo fai quando tieni premuto 3 tasti (così su due piedi non mi vengono in mente ... mi pare tipo tasto verde ,3, e asterisco ma non sono sicurissimo... ) da cell spento e tenendoli premuti lo accendi..

se fai l'aggiornamento all'ultima versione di firmware il cell sarà automaticamente alla impostazioni di fabbrica... volendo puoi fare un soft o hard reset dopo aver fatto l'aggiornamento per eliminare eventuali residui del vecchio firmware.. ma non si è mai rivelato veramente necessario... tieni presente che la memory non viene toccata dall'aggiornamento , quindi appena riaccenderai il cell dopo l'aggiornamento con la memory inserita , se hai dei programmi installati su di essa , cercheranno di installare dei collegamenti nel telefono..

io per non "sporcare" il telefono in questo modo , prima mi formatto la memory con un lettore di memory o una fotocamera.. poi aggiorno il cell , inserisco la memory e ci installo tutte le ultime versioni dei programmini che mi interessano...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1