Ciao a tutti,
da qualche tempo e del tutto immotivatamente (nessun aggiornamento ne' sw ne' hw) il cell di mia moglie, N70 brand TIM, fa i capricci con i messaggi. A volte, pur essendo sotto buona copertura non li riceve. Spegnendo e riaccendendo arrivano i messaggi inviati magari ore e ore prima (p. es. la mattina arrivano i messaggi del giorno prima). La cosa tra l'altro e' del tutto casuale, magari per qualche giorno va tutto bene e poi ricomincia coi capricci.
Abbiamo chiamato la vodafone (il tel e' brand tim, ma la sim e' vodafone) che ha mandato un sms di configurazione che pero' non ha risolto niente. Come extrema ratio le hanno suggerito un update del fw. Non so se la versione attuale sia gia' l'ultima, ma ho dei dubbi perche' ho visto che l'ultima per il brand TIM e' del 2008 e mi pare che l'aggiornamento l'ho fatto fare nel 2007 quando era ancora in garanzia.
Secondo voi, luminari dei nokia, potrebbe risolvere effettivamente il mio (suo) problema o e' meglio che lascio perdere per evitare casini da un aggiornamento che magari si incasina?
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
Massimo
Pagina 1 di 1
N70 E Messaggi Non Ricevuti Potrebbe essere il FW che sgarra?
Inviato 23 giugno 2009 - 15:25
E' capitato sia a me che ad altri miei amici. Il problema è la rete umts di vodafone, il terminale non conta nulla. Per risolvere prova ad impostare la rete solo gsm e vedrai che risolverai il tutto (va a momenti comunque). Spesso nella mia zona (triveneto) si sono verificati questi problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Inviato 23 giugno 2009 - 15:28
alexfr, il 23/06/2009 - 16:25, ha scritto:
E' capitato sia a me che ad altri miei amici. Il problema è la rete umts di vodafone, il terminale non conta nulla. Per risolvere prova ad impostare la rete solo gsm e vedrai che risolverai il tutto (va a momenti comunque). Spesso nella mia zona (triveneto) si sono verificati questi problemi.
Ciao,
credo sia gia' impostato cosi' perche' avevo letto da qualche parte che si risparmiava la batteria :-) Cmq stasera verifichero'.
E' la prima volta che capita una cosa del genere e mia cognata (che vive vicino a noi) coi messaggi "ci campa"... ha la infinity di vodafone e ogni giorno invia tutti i messaggi che puo'.
Grazie!
Ciao
Massimo
Inviato 23 giugno 2009 - 19:15
linfantedispagna, il 23/06/2009 - 16:28, ha scritto:
credo sia gia' impostato cosi' perche' avevo letto da qualche parte che si risparmiava la batteria :-) Cmq stasera verifichero'.
Mi quoto. Il telefono e' gia' impostato su "GSM" quindi escludo un problema di rete umts dato che non ci si appoggia.
Il FW che e' attualmente caricato e' il 5.0717.3.0.1 del 27-04-07 RM-84. Cio' e' strano perche' il mio cell e' brand TIM mentre stando a quanto leggo qui questo FW e' brand vodafone.
Idee? Suggerimenti?
Grazie a tutti
Massimo
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità