ciao ragazzi!
sicuramente avete presente come funziona il gps e quindi non sto qui a dilungarmi... però mi chiedo una cosa...
1) per calcolare le distanze relative trsa i satelli e l'unità gps viene utilizzato il "delta" di tempo trascorso tra l'invio del segnale ed il ricevimento dello stesso
1.1) con la difficilissa equazione distanza = velocità del segnale * delta di tempo
2) quindi tale segnale contiene l'indicazione oraria di quando è partito
3) nel gps bisogna essere super precisi con le differenze di segnale... roba di millisecondi mi pare... quindi la precisione del segnale sarà anch'essa giù di lì
4) ok arivo al dunque: ma se a me serve un p meno di precisione... sull'ordine del secondo diciamo... non posso usare tale segnale orario? sarebbe un pò come avere un orologio radiocontrollato sempre in tasca! Sempre ammesso che tale segnale orario satellitare possa essere desunto!
qualcuno sa dirmi se si può fare o no? purtroppo io come programmazione so usare solo visual basic e su symbian in pratica non si fa una mazza o quasi!
Pagina 1 di 1
Orologio Collegato Al Gps? trasformare il segnale gps in segnale orario stra preciso?
Inviato 05 giugno 2009 - 19:05
l idea è bella ma penso ke sia inutile perchè poi la batteria verra consumata moooolto più velocemente!!!
Inviato 07 giugno 2009 - 19:55
Ten, il 05/06/2009 - 20:05, ha scritto:
l idea è bella ma penso ke sia inutile perchè poi la batteria verra consumata moooolto più velocemente!!!
Beh oddio non penso si debba continuare a cercare il segnale! Si tratterebbe di sincronizzarlo ogni tanto...
Carina come idea comunque ma non ho un antenna gps
Inviato 19 giugno 2009 - 15:04
memoryn70, il 07/06/2009 - 20:55, ha scritto:
non penso si debba continuare a cercare il segnale! Si tratterebbe di sincronizzarlo ogni tanto...
esatto... ovv l'idea sarebbe di sincronizzarlo ogni tanto, a intervalli regolari o a richiesta dell'utente... cmq chissà, magari prima o qualcuno lo farà!
come non hai l'antenna gps??? l'n95 costa 250 €, prendilo subito e vai a sviluppare questo software
Inviato 24 agosto 2009 - 17:08
Ci sono decine di script in python che lo fanno. Bastano poche righe di codice, googlate
Inviato 26 settembre 2009 - 10:42
io ne ho trovato uno... non sincronizza l'orologio, ma quantomeno dà l'ora del gps... poi si può sincronizzare a mano.
allora, bisogna prima installare questo file:
- locationrequestor_3rd_unsigned.sis
che permette di usare il psg interno dell'n95.
quello che fa vedere l'ora satellitare invece è:
- nmea_info_v3_028.sis
effettivametne ho notato che se si va sulle "informazioni GPS" di route66, si può vedere l'ora satellitare giusta, però solo a sprazzi.
con questo programmino tutto è più comodo e veloce, anche se manca l'opzione di sincronizzazione diretta con l'orologio del cell!
forza sviluppatori
allora, bisogna prima installare questo file:
- locationrequestor_3rd_unsigned.sis
che permette di usare il psg interno dell'n95.
quello che fa vedere l'ora satellitare invece è:
- nmea_info_v3_028.sis
effettivametne ho notato che se si va sulle "informazioni GPS" di route66, si può vedere l'ora satellitare giusta, però solo a sprazzi.
con questo programmino tutto è più comodo e veloce, anche se manca l'opzione di sincronizzazione diretta con l'orologio del cell!
forza sviluppatori
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità