Nokioteca [Nokia] Forum: Suggerimenti Per Evitare Danni Al Proprio Cellulare - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Suggerimenti Per Evitare Danni Al Proprio Cellulare Utili informazioni da leggere attentamente

#1 L   Malkavian 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 giugno 2009
  • Cellulare:E51
  • Firmware:410.***.**

Inviato 04 giugno 2009 - 14:09

Questo posto molto probabilente verrà cancellato perchè penso che violi alcune regole del forum,ma leggendo tra le pagine molte persone fanno danni.

Prima cosa importante cercate di leggere il manuale di istruzioni del cell,secondo cercate di leggere le note importanti dei vari software per il cell °(tipo pc suite nsu ed altri)

Questo lo dico perchè leggendo questo forum come tanti altri prima si fanno danni e poi si viene nei forum a piangere per risolverli senza andare nei realitivi centri tecnici.

Questo post nasce per dare piccoli ma grandi aiuti per evitare di fare questi danni,che spesso portano a gettare (non palro in senso lato) il cellulare nei sechcione delle immondizie.

Cosa importante sapere è che il programma pc suite a meno che non mettete la sincronizzazione in autorun all'installazione del suddetto legge la rubrica i messaggi e l'agenda direttamente sul cellulare quando lo attacchiamo al pc e non esegue e ripeto NON ESEGUE NESSUNA SINCRONIZZAZIONE.

Ricordo che la sincronizzazione anche con il tools di pc suit deve essere impostata al suo primo avvio(richiede di avere OFFICE INSTALLATO SUL PC),perchè sia l'agenda che la rubrica che i messaggi verranno sincornizzati con le stesse utility della suite OFFICE.

Ricordo per sicurezza di fare sempre un BACKUP COMPLETO DEL CELL (per backup intendo usare l'apposito Tool di pc suite,e per completo intendo anche la memory card ed il modello di cellulare),in modo da avere una copia reale nel pc di tutot quello che teniamo sul cellulare stesso.

RICORDO DI FARLA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA ANCHE SE RICHIEDE ANCHE PIU DI UN ORA DI ATTESA(IO PREFERISCO FARLA OGNI VOLTA CHE DEVO INSTALLARE QUALCHE COSA DI PARTICOLARE NEL CELL E NON VOLGIO SUBIRE DANNI SOFTWARE ALLO STESSO).

Altra cosa IMPORTANTE prima di fare aggiornamenti firmware con nsu o con altri programmi diciamo legali ma ufficiali per i centri nokia,fate sempre e ripeto SEMPRE un BACKUP, leggete bene le note del o dei programmi stessi perchè spesso indicano cose importanti e procedure importanti da eseguire per stare tranquilli e non creare danni.

Per chi volesse sbrandizzare il proprio cell qi non se ne può parlare ma posso solo dirvi fate attenzione usanod programmi di terzi nel cambio dei codici del cellulare PERCHè UN CODICE DI UN MODELLO SBAGLIATO FA BRUCIARE(INTENDO NEL SENSO REALE) LA FLASH DEL CELLULARE CON CAUSA ROTTURA DEFINITIVA DEL CELLULARE STESSO(SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE-COSTO SUPERIORE DEL CELLULARE STESSO NUOVO A NEGOZIO).

Per chi volesse HACKERARE il cellulare fare altrettanta attenzione(no perchè sia illegale-è legale perchè cmq salta solo la garanzia,nel mio caso inutile),ma perchè cmq vi permette di accedere a molte funzioni che se usate in malo modo rischiano solo di compromettere la stabilità e la sicurezza del cellulare stesso).

Vedesi molti che dopo aver fatto danni scrivono mi rimane il cell accesso con la schermata bianca dopo le due manine(succede quando si cancellano le immagini di partenza e di kiusura del cell senza ripristinarne altre fatte a regola d'arte.)

Per esperienza ve lo dico perchè solo per estrema fortuna dopo aver cancellato il file audio di partenza del cell sembrava funzionare tutto ma dopo averlo spento e riacceso piantato tutto a quel punto lì..............

Se non sapete chiedete a chi è piu esperto e anche sul forum chiedete spesso le cose che on sapete a chi amministra i vari settori del forum stesso.

Per i principianti e per chi non conosce la materia branding debranding hack e aggiornamento firmware chiedete o meglio evitate di fare di capoccina vostra per evitare inutili tread di pianti di danni avuti da sbagliato uso di programmi o di procedure non molto limpide.

Per avere notizie sui firmware oltre che chiedere qui potete andare direttamente sul sito del produttore,anche li ci sno ii log di cosa fanno gli aggiornamenti(per esperienza quello della nokia è piu difficile da scovare).

Per i problemi legati ai nuovi aggiornamenti spesso sono dovuti a sbagliato inserimento dei dati giusti di configurazione.

Vedesi bloetooth wi-fi modem infrarossi ecc ecc o mal configurazioni se non sputtaname... del pc stesso.

se ci saranno altre cose che mi verranno in mente o vi verranno in mente rpegasi mandarmi pm ed aggiornerò questo topic,sempre che non venga canellato dagli admin ed il sottoscritto bannato per aver parlato di alcune cosette di cui non si potrebbe,ma penso e reputo melgio che la gente sappia a cosa va in contro usando cose non del tutto regolari piu che vedersi tread inutili di pianti assurdi di bimbi minkia che fanno danni ogni tre x due,ed avere un forum molto piu pulito e tecnico che risolva davvero i problemi legati agli argomenti trattati e da trattare.

Cordiali Saluti a tutti.

MALKAVIAN.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1