Nokioteca [Nokia] Forum: [6280] Problema Backup Sms - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[6280] Problema Backup Sms

#1 L   Lenders85 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Da convalidare
  • Iscritto: 03 giugno 2009
  • Cellulare:6280

Inviato 03 giugno 2009 - 09:49

Ciao a tutti.. sono nuovo!

Chiedo a voi ke sicuramente ne saprete più di me..

Ieri purtroppo una brutta botta rotto il mio Nokia 6280 :crying_anim02: però fortunatamente, solo la calotta.. riesco ad accenderlo e fare il tutto..

Probabilmente mi accingerò a comprare un ennesimo nokia giorni, e quindi adesso stavo facendo il backup di un pò tutte le mie cose.

Grazie alla modalità di connessione di questo telefono (archivio dati) ho potuto tranquillamente trasferire immagini e video dal cell al pc, facendo il classico copia-incolla.

Per quanto riguarda la rubbrica.. beh i miei numeri sono tutti salvati su SIM (che mi terrò per il prossimo cell), quindi penso non ci sia bisogno di fare backup.. o sbaglio?

Arriviamo ora al mio quesito.. il problema del backup dei sms (no mms), sia ricevuti, che inviati.
Vorrei sapere come poterli backuppare, in modo che all'acquisto del nuovo cell (nn so ancora cs prendere.. MOLTO probabilmente un nokia, trall'altro pensavo di cercare nuovamente un 6280 uguale) io possa ritrasferirli nel nuovo.
A questo punto allora ho voluto installare per la prima volta Nokia PC Suite 7.1.26.1 (scaricato oggi dal sito ufficiale).

Ho visto che con questo programmino è possibile fare il backup di quello che uno desidera (rubbrica, messaggi..ecc), ma secondo voi sto facendo la cosa giusta per quello che voglio fare?

Trall'altro non capisco una cosa.. prima di iniziare il backup con PC Suite, ho voluto vedere la visualizzazione dei sms con questo programma, selezionando nella home della suite "Messaggi" (la busta da leyttera gialla classica); beh qui ho visto che mi diceva:
Messaggi Ricevuti: 90
Messaggi Inviati: 90
Ma io in realtà ne ho:
Messaggi Ricevuti: 110
Messaggi Inviati: 90

Dopo il backup con la suite invece mi dice nel Rapporto:
- 176 SMS
- 5 messaggi multimediali
Totale dunque: 181 anzichè 200

Quindi come mai i ricevuti non me li vede tutti?

Spero di essermi fatto capire e in un vostro prezioso consiglio..

Grazie a tutti in anticipo.

Messaggio modificato da Lenders85 il 03 giugno 2009 - 10:17

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1