Nokioteca [Nokia] Forum: Aiuto. Problema Aggiornamento N95 8gb - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto. Problema Aggiornamento N95 8gb nokia software updater perde connessione con il cellulare

#1 L   warriors.united.2008 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 02 giugno 2009
  • Cellulare:n95
  • Firmware:30.01.018

Inviato 02 giugno 2009 - 21:52

salve, sono nuovo di questo forum.
ho comprato usato un n95 8gb brand tim con firmware 30.0.018 . il problema è che non funziona la fotocamera (si avvia il programma ma esce subito), mentre con altri programmi tipo panoman la fotocamera funziona perfettamente.
ho provato a sbrandizzare il cell con nss e ad aggiornare al 31.0.018 con nokia software updater ma dopo aver scaricato l'aggiornamento esce tempo rimanente 15 minuti e successivamente nokia software updater ha perso la connessione con il telefono. poi faccio la procedura giudata e riprovo ma nulla. ho anche provato a ribrandizzare(infatti ora è di nuovo brand tim) e reisnstallare il 30.0.018 ma perde di nuovo la connessione....
come possso risolvere questo maledetto problema.! posso recuperare l'uso della fotocamera?
grazie
0

#2 L   Megabit 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:Froyo 2.2

Inviato 03 giugno 2009 - 09:14

Intanto se hai ancora la V30, tienitela stretta, perchè la V31 presenta alcuni problemi non risolti e oltretutto richiede una procedura particolare per Hackare il cell. In secondo luogo, proverei a fare un bel Hard Reset invece di tentare con l'upgrade del firmware e formatterei la memoria da 8GB con l'apposita opzione nel menù appropriato. Per effettuare l'Hard Reset usa il codice *#7370# e ricorda che perdi tutto il contenuto del drive "C", quindi messaggi, rubrica ed eventuali prog da te installati su quella memoria. Formattando la memoria da 8GB invece, perderesti ovviamente, tutto il suo contenuto. Una volta fatto questo, prova subito a lanciare il prog di default della fotocamera per vedere se funziona, infatti potrebbe essere anche un difetto legato all'installazione di altri software che creano conflitti.
0

#3 L   warriors.united.2008 

• Newbie
  • Punto

Inviato 03 giugno 2009 - 12:16

ciao, grazie per la disponabilita'. fatto tutto come mi hai detto ma il problema rimane.a me a questo punto basterebbe avere un ottimo programma completo per fare foto e risolverei il problema.......
la v30 va benissimo quindi un programma completo per fotocamera e viseo mi risolverebbe il problema.....
0

#4 L   Megabit 

• Millennium Member

Inviato 06 giugno 2009 - 17:27

Confermi che hai fatto sia Hard Reset che format della memoria da 8GB? Mi sembra molto strano che si presenti quel problema. Se non fosse integrata la memoria da 8GB, giurerei che fosse un problema legato proprio a quella, come può facilmente accadere ai possessori di N95-1 con memorie esterne buggate e scadenti!
0

#5 L   warriors.united.2008 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 giugno 2009 - 17:47

confermo di aver fatto tutto. ho anche aggiornato(sbrandizzando) al 31.0.015. va benissimo il cell, nessun problema tranne la fotocamera....
poi ho scaricato photofun e devo dire che funziona anche il flash. quindi le funzioni della fotocamera funzionano e come....
photofun richiede l'attivazione, mi servirebbe un codice....oppure un altro programma che mi dia LA POSSIBILITA DI GFARE FOTO E VIDEO. grazie, francesco
0

#6 L   Megabit 

• Millennium Member

Inviato 07 giugno 2009 - 15:47

La tua richiesta di codice per il prog non può essere soddisfatta su questo forum, perchè vietato trattare certi argomenti da regolamento. Per il problema persistente al prog standard della fotocamera, non so proprio cose dirti se hai provato tutti i Reset e hai anche aggiornato il firmware, mi spiace!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1