Salve a tutti.
Ho un N95 ed anche io ho effettuato l'aggiornamento del firmware passando alla versione 31.0.17...
Anche io, come molti altri, ho riscontrato il problema della data: il fatto che questa d'improvviso avanza di due/tre giorni...
Ho provato a cercare delle soluzioni in rete, ma nulla...
Poi mi sono accorto che il problema non si verificava necessariamente dopo aver tenuto il cellulare spento la notte: per essere più precisi, un mattina, mi suona la sveglia e verifico la data: CORRETTA; passa un'oretta, la ricontrollo: DUE GIORNI IN AVANTI...
A questo punto mi ricordo di una cosa: nel menu di impostazione dell'orologio (MENU->STRUMENTI->IMPOSTAZIONI->GENERALE->DATA E ORA), c'è la possibilità di settare la sincronizzazione dell'ora a quella dell'operatore (ORA OPERATORE RETE); faccio ATTIVA, mi avvisa che tutte le eventuali connessioni saranno interrotte, e confermo. Dopodiché vedo che non accade nulla di particolare e quindi disattivo di nuovo.
Beh, non so se sarà stato questo, ma da 4 giorni non si verifica più il problema, ossia da quando ho settato queste impostazioni.
Provate anche voi e fatemi sapere.
Qualora mi si verifichi di nuovo il problema, lo segnalerò prontamente, ma per ora è tutto OK.
Spero di esservi stato d'aiuto...
Pagina 1 di 1
Firmware 31.0.17, Possibile Risoluzione Al Problema Della Data
Inviato 01 giugno 2009 - 17:31
jackfolla01na, il 30/05/2009 - 19:51, ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un N95 ed anche io ho effettuato l'aggiornamento del firmware passando alla versione 31.0.17...
Anche io, come molti altri, ho riscontrato il problema della data: il fatto che questa d'improvviso avanza di due/tre giorni...
Poi mi sono accorto che il problema non si verificava necessariamente dopo aver tenuto il cellulare spento la notte: per essere più precisi, un mattina, mi suona la sveglia e verifico la data: CORRETTA; passa un'oretta, la ricontrollo: DUE GIORNI IN AVANTI...
A questo punto mi ricordo di una cosa: nel menu di impostazione dell'orologio (MENU->STRUMENTI->IMPOSTAZIONI->GENERALE->DATA E ORA), c'è la possibilità di settare la sincronizzazione dell'ora a quella dell'operatore (ORA OPERATORE RETE); faccio ATTIVA, mi avvisa che tutte le eventuali connessioni saranno interrotte, e confermo. Dopodiché vedo che non accade nulla di particolare e quindi disattivo di nuovo.
Beh, non so se sarà stato questo, ma da 4 giorni non si verifica più il problema, ossia da quando ho settato queste impostazioni.
Qualora mi si verifichi di nuovo il problema, lo segnalerò prontamente, ma per ora è tutto OK.
AGGIORNAMENTO: 01/06/09
Stamane la data si è impallata di nuovo (sempre dopo aver acceso il cell: ossia, inizialmente era corretta)... però, ho pensato possa anche dipendere dal fatto che oggi è iniziata una nuova settimana ed un nuovo mese. Che ci sia un bug è palese, ma se non sono intenzionati a correggerlo occorre aggirare il problema. E se tenessi sempre attivata la regolazione dell'orario in base all'operatore di rete? In questo caso non sarebbe il cellulare a gestire questa informazione, ma direttamente verrebbe ricavata dell'operatore.
Forse potrebbe essere una soluzione?
Avete notizie a riguardo, tipo che effetti ha l'attivazione di questa impostazione?
Vi invito a postare le vostre esperienze per cercare di risolvere questo problema al quale molti possessori di N95 con firmare 31.0.17 sono soggetti...
Messaggio modificato da jackfolla01na il 01 giugno 2009 - 17:32
Inviato 07 giugno 2009 - 15:44
guarda... ho appena preso il nokia n95... non ho controllato neanche che firmware avesse... la settando lo smart a mio piacimento ho messo nell'opzione dell'orologiono quella di aggiornare tramite operatore... lo tengo da tre gg ma nn mi sta dando nessun problema
Inviato 17 giugno 2009 - 14:14
Credo che il problema si verifichi solo se si accende il cellulare tramite la richiesta della sveglia. Se si risponde "no", e lo si accende manualmente, il problema non si presenta. Se questa notizia era già nota, chiedo scusa...non ho avuto il tempo di verificare sul forum.
Ciao!
Ciao!
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità