Nokioteca [Nokia] Forum: Elenco Chiamate Effettuate Esportabile - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elenco Chiamate Effettuate Esportabile

#1 L   giginok 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 maggio 2009
  • Cellulare:e51

Inviato 27 maggio 2009 - 00:48

Un saluto alla comunita'.
Per il mio E51 avrei necessita' di un programma che semplicemente registri il numero di telefono e la durata delle chiamate effettuate (se possibile anche data ed ora, ma non e' indispensabile) e permetta, periodicamente, di esportare questi dati dalla memoria del cellulare ad un PC per poterli elaborare.
Ho provato a cercare qualcosa del genere fra i software commerciali, ma non ho trovato nulla.
Se per poter usare questa funzioni fosse necessario cambiare telefono, sono pronto a farlo.
Grazie del supporto.
0

#2 L   memoryn70 

• Millennium Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 02 maggio 2007
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 07 giugno 2009 - 20:04

Visualizza Messaggigiginok, il 27/05/2009 - 01:48, ha scritto:

Un saluto alla comunita'.
Per il mio E51 avrei necessita' di un programma che semplicemente registri il numero di telefono e la durata delle chiamate effettuate (se possibile anche data ed ora, ma non e' indispensabile) e permetta, periodicamente, di esportare questi dati dalla memoria del cellulare ad un PC per poterli elaborare.
Ho provato a cercare qualcosa del genere fra i software commerciali, ma non ho trovato nulla.
Se per poter usare questa funzioni fosse necessario cambiare telefono, sono pronto a farlo.
Grazie del supporto.

Si potrebbe fare un programmino molto semplice in python.
1)La gestione delle chiamate effettuate dovrebbe essere abbastanza completo da indicare anche l'orario/data
2)Per il collegamento al pc basta semplicemente inviarlo tramite di bt (anche direttamente dal programmino)

Ho anche controllato le funzioni del modulo necessario e sembra ci sia tutto (e non è nemmeno difficile fare un lavoro del genere):

Each dictionary has the following entries:
 number: The (phone) number associated with the log event
 name
 description: A description of the event
 direction: The direction associated with the event (i.e. whether in- or outgoing)
 status: Event status
 subject
 id: The event's id
 contact
 duration
 duration type
 flags
 link
 time: The time associated with the event as a unix timestamp.
 data

...ed è disponibile per:

'call'
 'sms'
 'data'
 'fax'
 'email'
 'scheduler'

Messaggio modificato da memoryn70 il 07 giugno 2009 - 20:04

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1