Nokioteca [Nokia] Forum: Mamma Che Rabbia - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mamma Che Rabbia please rispondente e discutiamone....aiuto!!!

#1 L   lorenzowolf 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 ottobre 2008
  • Cellulare:6630

Inviato 26 maggio 2009 - 22:10

salve a tutti
mamma quanto mi sta facendo arrabbiare la nokia
oltre i vari bug (o mini bugs...chiamteli come volete, per me sono comunque cose che non dovrebbere esistere visto i 400 euri)
adesso il mio pc ha deciso di litigare con il cellulare...non me lo riconosce e quindi non posso fare l'aggiornamento e quindi vedere se ho fortuna e qualche bugs se ne va nel cestino
ho tentato a disinstallare i vari programmi (nokia ovi suite, pc connectivity solution e pacchetti driver nokia usb)...ma niente, non viene riconosciuto tant'è che non si ricarica neanche la batteria...ho disinstallato nuovamente come consigliato sempre da nokia care ho cercato di scaricare dal sito nokia il nokia pc suite...ma secondo il sito nokia n85 non esiste...fantastico!!!
spero che mi possiate aiutare...mi sa che faccio una ca^^^ata prima o poi
grazie :):):)

PS: mi hanno spiegato che dopo aver fatto l'aggiornamento devo formattare il cell...è vero?
0

#2 L   lorenzowolf 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 26 maggio 2009 - 23:31

44 letture...non pensavo che fosse un argomento così noioso
mi spiace
0

#3 L   ginginevra82 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 19 novembre 2008
  • Cellulare:nokia e65
  • Firmware:4.0633.74.00

Inviato 27 maggio 2009 - 08:33

Visualizza Messaggilorenzowolf, il 27/05/2009 - 00:31, ha scritto:

44 letture...non pensavo che fosse un argomento così noioso
mi spiace

non è x caso hai installato qualche programma tipo spybot search e destroy? xk anche a me nn riconosceva il cell, ho un nokia e65 ma ho visto he togliendo il programma poi mi ha riconosciuto tutto correttamemente... a parte che la nokia ultimam fa un po' schifo qnt ad aggiornamenti! :thumbs:

Messaggio modificato da ginginevra82 il 27 maggio 2009 - 08:34

0

#4 L   sten77 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2009
  • Cellulare:NOKIA N900
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 27 maggio 2009 - 09:29

Ciao,
Ho avuto lo stesso problema con il mio N85. Dopo l'aggiornamento il cell ha iniziato a dare i numeri prima è andato in tilt, con il menù standby che continuava a riavviarsi, poi con il pc che non me lo riconosceva più.
Ho tentato più volte di riformattarlo e non ci sono riuscito perche in qualke modo il cell mantiene le impostazioni.
Alla fine dopo suggerimento di un amiko ho tolto la batteria per 5 minuti e provato a formattare con la combinazione 3 * verde accensione (e sull'N85 nn è semplice) e tutto è tornato alla normalità. Adesso formattato e con la versione sw 21 il cell è più veloce, non ha più i fastidiosi bug della sveglia, della carica e del lettore musicale e i 400 euri sembrano ben spesi.
Certo il cell ha ottime potenzialità e potrebbe fare decisamente meglio.... Spero ke la prossima release migliori i problemi ancora esistenti.
Un consiglio.... Togli quella merda di OVI e installa PC suite!! Anche se nokia non ne da la compatibilità riconosce N85 e funziona perfettamente!
Non capisco perchè noki spreca tempo con un software inutile come OVI, quando c'è già l'ottimo PC suite....
Mah.... ne fa di cose strane la nokia.
0

#5 L   Giacomo87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 dicembre 2006
  • Cellulare:N93 N85

Inviato 27 maggio 2009 - 10:24

Visualizza Messaggilorenzowolf, il 26/05/2009 - 23:10, ha scritto:

salve a tutti
mamma quanto mi sta facendo arrabbiare la nokia
oltre i vari bug (o mini bugs...chiamteli come volete, per me sono comunque cose che non dovrebbere esistere visto i 400 euri)
adesso il mio pc ha deciso di litigare con il cellulare...non me lo riconosce e quindi non posso fare l'aggiornamento e quindi vedere se ho fortuna e qualche bugs se ne va nel cestino
ho tentato a disinstallare i vari programmi (nokia ovi suite, pc connectivity solution e pacchetti driver nokia usb)...ma niente, non viene riconosciuto tant'è che non si ricarica neanche la batteria...ho disinstallato nuovamente come consigliato sempre da nokia care ho cercato di scaricare dal sito nokia il nokia pc suite...ma secondo il sito nokia n85 non esiste...fantastico!!!
spero che mi possiate aiutare...mi sa che faccio una ca^^^ata prima o poi
grazie :):):)

PS: mi hanno spiegato che dopo aver fatto l'aggiornamento devo formattare il cell...è vero?

Allora prova a provare a fare queste prove :D :D

Scaricati Total Unistall
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
Anche se dice che è a pagamento io lo uso da più di 3 mesi e ancora non m'ha chiesto nessuna licenza e ti permette di disinstallare anche tutte le chiave che rimangono sul registro di windows e sparse per il computer. Tu prima gli dici di disinstallare, per esempio, Nokia pc suite, lui lo analizza, ti fa vedere tutti i posti dove si è installato poi clicchi su disinstalla. Partirà la disinstallazione normale di windows e gliela fai fare. Appena ha finito gli clicchi il suo bottone disinstalla e ti cancellerà tutto il resto.

Poi dai uno sguardo su gestione periferiche di windows e cancella eventuali rimanenze dei driver, anche del bluetooth.
Fatto tutto ciò SPEGNI e riavvia (non lo riavviare soltanto) il pc.

Al riavvio reinstalla tutto MA provando a collegare il cellulare su un'altro ingresso USB (per sicurezza, perchè windows non so come, specie se aggiornato mantiene alcune preferenze sulla porta usb nonostante che si eliminano i driver).

Facci sapere se funge ;)

Messaggio modificato da Giacomo87 il 27 maggio 2009 - 10:25

0

#6 L   lorenzowolf 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 27 maggio 2009 - 17:56

grazie a tutti di aver risposto entro stasera cercherò di mettere in pratica tutti i vosti preziosissimi consigli
grazie grazie grazie :D :D :D

ps: si purtroppo spybot è installato

grazie grazie grazie
0

#7 L   marcobh5 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 gennaio 2009
  • Cellulare:n85
  • Firmware:20.175

Inviato 30 maggio 2009 - 13:01

Visualizza Messaggilorenzowolf, il 27/05/2009 - 18:56, ha scritto:

grazie a tutti di aver risposto entro stasera cercherò di mettere in pratica tutti i vosti preziosissimi consigli
grazie grazie grazie :P :) :D

ps: si purtroppo spybot è installato

grazie grazie grazie

un piccolo consiglio che a vlte capita già dal tempo del 6630 ricordati di disinstallare pure i driver del cavo a me una volta mi hanno fatto disperare ed erano quelli.. spero di essere stato d'aiuto
0

#8 L   ego76 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20 agosto 2007
  • Cellulare:n85

Inviato 30 maggio 2009 - 13:19

chi ha detto che nokia non da la compatibilità...con n85??
il sito italiano non fa testo ovviamente..

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Visualizza Messaggisten77, il 27/05/2009 - 10:29, ha scritto:

Certo il cell ha ottime potenzialità e potrebbe fare decisamente meglio.... Spero ke la prossima release migliori i problemi ancora esistenti.
Un consiglio.... Togli quella merda di OVI e installa PC suite!! Anche se nokia non ne da la compatibilità riconosce N85 e funziona perfettamente!
Non capisco perchè noki spreca tempo con un software inutile come OVI, quando c'è già l'ottimo PC suite....
Mah.... ne fa di cose strane la nokia.

0

#9 L   lorenzowolf 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 01 giugno 2009 - 20:07

mi dispiace tanto dirlo ma non funziona nulla...
anzi disinstallando e reistallado adesso in basso a sinistra appar una nuvoletta con scritto
"probema nell'installazione dell'hardware, la periferica potrebbe non funzionare perfettamente"
ci voleva anche questo
non solo rosico per come funziona la fotocamera (righe blu, luminosità...ecc)
:lmaosmiley:
mi sa che mi tocca portarlo in assistenza con la speranza che risolvano
0

#10 Guest_donLisander_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 01 giugno 2009 - 20:17

Visualizza Messaggilorenzowolf, il 01/06/2009 - 21:07, ha scritto:

mi dispiace tanto dirlo ma non funziona nulla...
anzi disinstallando e reistallado adesso in basso a sinistra appar una nuvoletta con scritto
"probema nell'installazione dell'hardware, la periferica potrebbe non funzionare perfettamente"
ci voleva anche questo
non solo rosico per come funziona la fotocamera (righe blu, luminosità...ecc)
:lmaosmiley:
mi sa che mi tocca portarlo in assistenza con la speranza che risolvano

Prova in modalita' raw per vedere se' un problema di driver nokia o di cellulare. Se in raw ti va devi solo ripulire
meglio il tuo pc. Specie se avevi versioni vecchie di pc suite rimangono delle dll che impediscono a nuovi driver
di funzionare.
0

#11 L   lorenzowolf 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 01 giugno 2009 - 20:25

raw?
cioè?
scusa la mia ignoranza