Salve a tutti ho deciso di aprire questa discussione per raccogliere tutti i possibili dubbi e problemi che si incontrano nella programmazione con mShell e possibilmente risolverli assieme
Nell' iniziare il mio primo progetto ho notato che il colore deve essere espresso prima della cosa da disegnare, giusto?
Il mio progetto è questo (premetto che ho un Nokia 6630, quindi la risoluzione del mio schermo è di 176x208 pixel):
Realizzare un gioco di ping pong più o meco come questo:
ecco il mio script iniziale del campo, che verrà utilizzato in landscape:
use graph a g,ui; g.size(176,208); g.full(true); g.bg(g.green); g.clear(); - perchè va messo? g.pen(g.white); g.rect(1,1,174,206); g.pen(g.white); g.rect(87,1,2,206); g.show(); sleep(55555); - non posso indicare un tempo infinito?
Allora vorrei realizzarlo in modo tale che si possa giocare in 2 sullo stesso dispositivo utilizzando: il primo giocatore i tasti 1 e 7 per muovere la base e 4 per battere il secondo 3 e 9 per muoversi e 6 per battere (+ eventuali altri tasti per resettare il punteggio e cose varie).
Ora le parti che mi mancano sono la pallina e le due basi con i rispettivi movimenti.
I consigli son ben accetti
Messaggio modificato da Nick_7 il 21 maggio 2009 - 13:23

Aiuto

Pubblicità