Nokioteca [Nokia] Forum: Chiarezza Sul Firmware - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chiarezza Sul Firmware

#1 L   Arrigh 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 aprile 2006
  • Cellulare:5800
  • Firmware:21.0.025

Inviato 15 maggio 2009 - 16:54

Salve, scusate se posto una cosa magari inutile, ma sono GIORNI anzi TANTI TANTI GIORNI che mi leggo tutti i post riguardo a questo telefono perchè volevo comprarlo. Finalmente oggi l'ho acquistato presso la catena Bennet al prezzo di 249€ (non male) e con PC 0577186 ma ora arrivo al punto. Tutto contento me ne torno a casa e scarico NSU per aggiornare il fw visto che ho la versione V11.0.008 di dicembre 2008. Collegato il telefono mi dice che non esistono aggiornamenti per il mio Fw. Ok, allora vado a vedere come mai e trovo che dicono che molte volte via NSU non sono subito disponibili gli aggiornamenti e che bisogna provare via OTA (DA DICEMBRE A MAGGIO NON LI HANNO ANCORA AGGIORNATI????ALLA FACCIA). Faccio tutto quello che devo fare per l'OTA e mi chiede di inserire un profilo server che io chiaramente non ho, visto che non è presente quello standard "Nokia". Allora vado a cercare cosa posso fare ma non ho trovato nulla, anzi più precisamente tutti dicono che hanno già chiesto a Nokia, la quale ha risposto che ottenere le Info per il profilo server è un'operazione lunga e costosa e che converrebbe economicamente farlo vis NSU (che però mi segnala ZERO aggiornamenti nonostante sia uscita la versione V21... e ce ne sia un'altra di mezzo..) oppure andare in un NP qualsiasi. Quindi alla luce di ciò, c'è qualcuno che ha trovato il modo o i parametri per i vari operatori in modo da riuscire a caricare un profilo server valido (premetto che ho wind)?!? Oppure c'è qualcuno che ha trovato il modo di aggiornare il Fw del tel in modo LEGALE ma diverso da quelli citati?!? Ringrazio tutti quanti risponderanno ai miei quesiti e mi scuso anticipatamente se ho ricalcato un aspetto già affrontato per l'ennesima volta; ma mi girano le scatole spendere seppur "POCHI?" 249 euri per un terminale con un sevizio di aggiornamento per migliorare nel tempo ciò che compro, e non poterne usufruire MINIMAMENTE....anzi non solo, non poterne usufruire senza neanche avere un motivo VALIDO. Ricordiamoci bene che quando si compra un prodotto, non si paga solo lo stabiotto di plastica e silicio, ma anche tutti i servizi che ci stanno attorno anzi, tutti i servizi che LA NOKIA OFFRE E CHE TI ASSICURA TU NE POSSA USUFRUIRE. Poi a mio modesto parere risulta veramente inconcepibile che se una persona che compra uno stesso terminale alla TIM o al BENNET o al Marcopolo ottenga servizi diversi. Vero che si pagano prezzi diversi, ma questi dovrebbero unicamente riguardare gli aspetti telefonici o più strettamente riguardanti gli operatori, e non il telefono stesso, o quantomeno non i servizi legati alle funzioni intrinseche del terminale (es non trovo giusto che una persona che compri il telefono alla Tim possa "potenzialmente" sentire meglio le canzoni rispetto ad uno che lo compra alla tre..) Scusate lo sfogo e grazie ancora a tutti...attendo fremente delle risposte...spero risolutive almeno in parte....Saluti
0

#2 L   oissela 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 24 novembre 2005
  • Cellulare:Nokia E7

Inviato 15 maggio 2009 - 17:56

Sei sicuro dell'esattezza del Product code indicato? Il codice 0577186 non risulta essere tra quelli per Nokia 5800, e forse per nessun Nokia Symbian S60.. Per verificare il PC guarda sul cellulare, nell'alloggiamento della batteria..

Dai un occhiata qui:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

E qui:

0

#3 L   Arrigh 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 15 maggio 2009 - 19:24

Visualizza Messaggioissela, il 15/05/2009 - 18:56, ha scritto:

Sei sicuro dell'esattezza del Product code indicato? Il codice 0577186 non risulta essere tra quelli per Nokia 5800, e forse per nessun Nokia Symbian S60.. Per verificare il PC guarda sul cellulare, nell'alloggiamento della batteria..

Dai un occhiata qui:

E qui:

Certamente...c'è scritto

CODE: 0577186
IMEI:BLABLABLABLA
Type: RM-356
Fabbricato in ungheria

P.S. Grazie per il veloce interessamento, hai risolto molti problemi anche ue anni fa quando avevo l'N73....ah, bei tempi....poi Pultroppo sono passato ad iPhone e proprio ora che ho una forma di riapproccio con la cara vecchia Nokia, escono magagne strane...
0

#4 L   Arrigh 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 17 maggio 2009 - 17:11

Allor, nessuno ha trovato niente in proposito?!?!??
0

#5 L   luponero76 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 14 aprile 2009
  • Cellulare:E71

Inviato 26 maggio 2009 - 09:01

io son della medesima situazione, bennet all'epoca dei 300 euri...europa language set 02 pc 0577186
mi sento un coglione con la C maiuscola..cerco di vendere sto cell e come e' logico nessuno vuole prendersi sto cell che un domani non avrà piu' la lingua italiana e poi essendo sotto t-mobile col fischio vedremo aggiornamenti a breve termine, saremo nonni quando quella compagnia rilascera un decente aggiornamento, che non sara il 21 ma forse un 18 se siamo messi alla peggio! :(
0

#6 L   itan84 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 settembre 2006
  • Cellulare:milestone
  • Firmware:2.1

Inviato 28 maggio 2009 - 18:23

Bhè esistono sempre altri modi di aggiornare il telefono ta tim vodqafone ecc ecc alla no brand, ma come tutti noi ben sappiamo è vietato spiegare il come xke è illegale.
0

#7 L   Victor92CS 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 18 gennaio 2010
  • Firmware:31.0.101

Inviato 30 gennaio 2010 - 18:57

So k'è passato molto ma io mi trovo con lo stesso problema...il mio 5800 ha lo stesso pc, 0577186...qlk1 mi sa dire x lo - qnd bisogna aspettare prima ke venga rilasciato l'aggiornamento al FW 40 ??? io ora ho il 31.0.101 e nn ce la faccio + ad aspettare...
0

#8 L   SkorpionX 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17 marzo 2008
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.1

Inviato 31 gennaio 2010 - 12:06

esiste la possibilità di cambiare il PC, ma invalida la garanzia... a te la scelta, cerca su google :lmaosmiley:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1