Buongiorno. Ho questo dubbio. Ma avendo un telefono con symbian 3rd ed. service pack 2, mi conviene (ovviamente?) effettuare l'aggiornamento del firmware tramite NSU (con il rischio remoto ma possibile di brick), oppure tramite il FOTA (presumibilmente senza rischio?)? Grazie!
Pagina 1 di 1
Differenze Aggiornamento Nsu/fota Conveniente l'uno o l'altro?
Inviato 10 maggio 2009 - 10:37
Dieghe, il 09/05/2009 - 11:08, ha scritto:
Buongiorno. Ho questo dubbio. Ma avendo un telefono con symbian 3rd ed. service pack 2, mi conviene (ovviamente?) effettuare l'aggiornamento del firmware tramite NSU (con il rischio remoto ma possibile di brick), oppure tramite il FOTA (presumibilmente senza rischio?)? Grazie!
Non sono convinto che tramite FOTA ci sia la certezza di non avere problemi. Per quanto mi riguarda finchè non ci sarà la possibilità di aggiornare con una velocità maggiore dell' ADSL tramite FOTA non eseguirò aggiornamenti. Dal momento che la velocità di aggiornamento tramite FOTA sarà più veloce, allora potrò prendere in considerazione anche questa eventualità.
Poi non so se tramite FOTA ci sono dei costi, quindi è da valutare anche questa probabilità che sarebbe a sua volta determinante per non utilizzare questa funzione.
In ogni caso chi ne sa di più ci faccia sapere, perchè io ho messo in evidenza alcuni dubbi e sarebbe bene che attorno a questi ci fossero adeguate risposte.
Inviato 11 maggio 2009 - 10:43
Bah! Io non credo ci siano questi problemi. Però non voglio fare il pierino, se tu sai qualcosa che io non so... Vedremo. Ciao!
#4 Guest_gq00_*
Inviato 11 maggio 2009 - 12:08
Dieghe, il 09/05/2009 - 10:08, ha scritto:
a mio modesto avviso credo che entrambi le procedure possano creare problemi se non vanno a buon fine. pertanto considerato che nessuno sa esattamente cosa accade nel dettaglio entrambi i metodi li considero equivalenti. certo e' che con NSU c'e' una variante in piu' in termini di failure ovvero il PC. non possideo un FP2 ma se l'avessi lo aggiornerei senza ombra di dubbio via OTA.
Inviato 11 maggio 2009 - 19:18
gq00, il 11/05/2009 - 13:08, ha scritto:
a mio modesto avviso credo che entrambi le procedure possano creare problemi se non vanno a buon fine. pertanto considerato che nessuno sa esattamente cosa accade nel dettaglio entrambi i metodi li considero equivalenti. certo e' che con NSU c'e' una variante in piu' in termini di failure ovvero il PC. non possideo un FP2 ma se l'avessi lo aggiornerei senza ombra di dubbio via OTA.
Ma si, perchè se ci pensate una cosa è un aggiornamento di pochi kb (a volte forse un pò di più), un'altra cosa è uno di 100 mb circa, quanto è grande la Rom del telefono. Il programma andrebbe ad aggiornare solo i file modificati, e dunque senza l'assillo di fare i backup di ogni cosa.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità