Ciao,
ho il mio N81, preso anche perchè mi permetteva la connessione wifi. Bene ho seguito le faticose indicazioni che ho trovato nel forum, ma io non riesco in nessum modo a connettermi.
Ho un contratto infostrada. wifi, wpa, l'indirizzo ip è dinamico. Mi sono connessa con tutti i PC portatili senza problemi, dovevo solo mettere la password.
Con il cellulare ho impostato la connessione, vede la rete. si connette e inizia a muoversi la linea di caricamento di fianco a 3G, ma dopo poco si stacca e mi dice "nessuna risposta dal gateway".
Mio genero mi ha prestato l'iPhone mi sono connessa in 10 secondi.
Dove sta il problema? Qualcuno ha Infostrada e non riesce a connettersi come me?
Ma soprattutto se trovo un punto di accesso libero riuscirò mai a connettermi.
Spero in un aiuto, altrimenti penso di tentare di cambiare un telefono che promette tanto e dà molto poco.
Grazie
Littleflo
Pagina 1 di 1
Connessione Wifi? Sono Disperata...
Inviato 26 aprile 2009 - 14:29
Littleflo, il 23/04/2009 - 19:05, ha scritto:
Ciao,
ho il mio N81, preso anche perchè mi permetteva la connessione wifi. Bene ho seguito le faticose indicazioni che ho trovato nel forum, ma io non riesco in nessum modo a connettermi.
Ho un contratto infostrada. wifi, wpa, l'indirizzo ip è dinamico. Mi sono connessa con tutti i PC portatili senza problemi, dovevo solo mettere la password.
Con il cellulare ho impostato la connessione, vede la rete. si connette e inizia a muoversi la linea di caricamento di fianco a 3G, ma dopo poco si stacca e mi dice "nessuna risposta dal gateway".
Dove sta il problema? Qualcuno ha Infostrada e non riesce a connettersi come me?
Spero in un aiuto, altrimenti penso di tentare di cambiare un telefono che promette tanto e dà molto poco.
Grazie
Littleflo
Grazie
Littleflo
Guarda io stavo veramente impazzendo xkè provavo a connettermi ad 1 rete ke avevo trovato xò mi dava il tuo stesso problema........dopo 1 bel po' di tempo ho finalmente capito ke con certi modem nn ti puoi collegare col cell.....ti da' sempre quel problema..........infatti adesso ho il wifi a casa mia e mi connetto tranquillamente.............appena trovi qualche rete libera prova connetterti.......dovrebbe andare...............
Inviato 26 aprile 2009 - 22:30
Ho trovato due reti libere, ma non si connette. Mi sembra che questo Nokia sia una schifezza, infatti costa non poco e offre poco. C'è qualcuno che è riuscito a configurarlo. Io non so più che cosa fare. Lo butto? Lo cambio? datemi un consiglio. Grazie
Littleflo
Littleflo
Inviato 26 aprile 2009 - 23:12
Anche se una rete è libera, o meglio senza password, non è detto che tu possa accedervi e navigare tranquillamente.
ci possono essere filtraggio sui mac address, abilitazione tramite certificato oppure tramite login via browser.
Per vedere se funziona devi provarlo su una rete di cui conosci i parametri di connessione, hai seguito la guida di David sul forum?
ci possono essere filtraggio sui mac address, abilitazione tramite certificato oppure tramite login via browser.
Per vedere se funziona devi provarlo su una rete di cui conosci i parametri di connessione, hai seguito la guida di David sul forum?
Inviato 27 aprile 2009 - 10:31
L'ho seguita e ho provato da casa mia perchè conosco i parametri; altrimneti che senso avrebeb connettersi da casa. Volevo provare. Purtroppo non va e mi sento presa in giro. Non potendo usare lo wife avrei preso un altro telefono spendendo meno.
Sul libretto delle istruzioni parla di un Mac address io l'ho trovato, ma deve essere usato nella configurazione?
insomma, grande caos.
Grazie a chi vorrà ancora aiutarmi.
littlelfo
Sul libretto delle istruzioni parla di un Mac address io l'ho trovato, ma deve essere usato nella configurazione?
insomma, grande caos.
Grazie a chi vorrà ancora aiutarmi.
littlelfo
Inviato 27 aprile 2009 - 10:39
Il mac address va utilizzato se il tuo router ha abilitato la lista dei mac address permessi.
Hai detto che hai l'assegnamento automatico dell'IP, guarda il tuo telefono che IP prende quando stabilisce la connesione
Hai detto che hai l'assegnamento automatico dell'IP, guarda il tuo telefono che IP prende quando stabilisce la connesione
Inviato 28 aprile 2009 - 10:48
Ciao little Flo
Prima di tutto vai su impostazione connessioni e cancelli tutte le voci di Wlan che il telefono ha memorizzato.
poi dallo schermo principale cerchi la wlan e metti la chiave del modem wap.
Se e' un modem standard non hai problemi.
Se hai qualche settaggio strano sul modem allora
vai sul menu del modem e vedi dove potrebbe essere il problema.
forse devi abilitare qualche cosa.
anche a me non andava la prima volta e ho chiamato anche la telecom per l'assistenza modem poi alla fine era solo da abilitare qualcosa
(non ricordo, ma era come se poteva entrare solo il computer, oppure assegna indirizzi ip)
Comunque io entro subito su qualsiasi rete dove conosco la chiave wlan.
Per quelle non protette entro solo una volta su 10.
e quasi sempre quando sono all'estero.
Prima di tutto vai su impostazione connessioni e cancelli tutte le voci di Wlan che il telefono ha memorizzato.
poi dallo schermo principale cerchi la wlan e metti la chiave del modem wap.
Se e' un modem standard non hai problemi.
Se hai qualche settaggio strano sul modem allora
vai sul menu del modem e vedi dove potrebbe essere il problema.
forse devi abilitare qualche cosa.
anche a me non andava la prima volta e ho chiamato anche la telecom per l'assistenza modem poi alla fine era solo da abilitare qualcosa
(non ricordo, ma era come se poteva entrare solo il computer, oppure assegna indirizzi ip)
Comunque io entro subito su qualsiasi rete dove conosco la chiave wlan.
Per quelle non protette entro solo una volta su 10.
e quasi sempre quando sono all'estero.
Inviato 01 agosto 2009 - 17:57
Ho risolto portando il cellulare in laboratorio. Probabilmente era un problema di firmware. Ora si collega con il wirelss di casa. Fuori vedremo.
Grazie a tutti
Littleflo
Grazie a tutti
Littleflo
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità