Nokioteca [Nokia] Forum: "installazione In Corso......" - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

"installazione In Corso......" vediamo come risolvere

#1 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 06 aprile 2009 - 23:01

"Installazione in corso....."

Cosa significa e come risolvere

Ho visto molto spesso porre questo quesito nell'ambito dei serie N, e mi sono deciso a scrivere 2 righe in merito.

Vi invito, qualora non lo sapeste, a cercare dapprima di capire la differenza tra la memoria C e la memoria E del telefono.

Le cause più comuni di tali errori sono imputabili o ad un programma o ad un tema installato sulla memoria E del telefono. Il conflitto viene a generarsi solo

ed esclusivamente quando avete installato qualcosa in E e non è stato rimosso completamente da tale memoria.

Questo può avvenire nel caso di un format (qualsiasi tipo di format) eseguito sulla memoria principale C, poichè ci sono dei files di installazioni presenti in

suddetta memoria anche nel caso in cui un programma od un tema siano stati installati su E.

Diventa quindi facilemente comprensibile come dalla mancanza di files d'installazione su C, necessari al corretto funzionamento di un app, ci siano risvolti

negativi sulla memoria E.

Per questo ad ogni riavvio del telefono il programma "rimasto incompleto" cerca di reinstallarsi senza successo partendo dai files rimasti su E.

Se avete bisogno di disinstallare un tema, il metodo migliore è quello di procedere con la disinstallazione solo se il tema in oggetto non è attivo.

In generale per ovviare a questo problema potete fare in 3 modi:

1- Formattare la memoria E tramite l'apposita funzione nel menù del cellulare. Vi ricordo che questo comporta la perdita di tutti i dati in essa presenti, prestate

quindi attenzione e fatevi un backup di ciò che vi serve vedi musica, video, foto etc etc.

2- Metodo un pò più laborioso e complesso del precedente ma senza il format, è quello di accedere tramite un file manager o dal pc alla memoria E, entrare

nella cartella private ed eliminare manualmente i files del programma incriminato. in particolare E:/private ed eliminare la cartella 10202dce (che

contiene solo file .sis per la maggior parte inutili e che tra l'altro rallentano il telefono dopo averlo scollegato dalla modalità "trasferimento dati") ovviamente l'

operazione è da fare tramite PC dopo aver attivato la visualizzazione di files e cartelle nascoste.

Qualora non foste pratici è meglio evitare questo metodo,in quanto lo staff di questo forum si esonera da ogni responsabilità.

3- Requisito essenziale:Telefono hackato e xplore installato. (
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
)

Andare nel menu gestione applicazioni del telefono. Se compare il messaggio "installazione in corso" è evidente la presenza di qualche apps che all'accensione

tenta di auto installarsi..solitamente si tratta di un file presente nella memory card ed il problema compare soprattutto dopo un format eseguito su C e non

su E.

In gestione applicazioni troveremo uno o più files(dipende da quante sono le apps che tentano l'autoinstallazione)che rispetto agli altri hanno un nome particolare.

Generalmente il loro nome è un insieme di lettere e numeri(ad esempio: ailo5i7.sis)e la terminazione è sempre .sis. Per risolvere il problema di installazione in

corso all'accensione..occorre appunto andare in gestione applicazioni del telefono e trovare il o i files sopra descritti. Una volta trovati.. Selezioniamo caps off e poi

apriamo xplore e in esso selezioniamo la funzione cerca(find): scriviamo come termine da ricercare il termine esatto del file che leggiamo in gestione applicazioni.

Lanciamo la ricerca. Xplore troverà il file e noi lo cancelliamo premendo "C". Fatto!

Un grazie a coloro i quali mi hanno aiutato nella realizzazione della guida stessa!!!!!!

FINE
0

#2 L   N73 DDF 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 gennaio 2009
  • Cellulare:Un WM
  • Firmware:6.1 professional

Inviato 08 aprile 2009 - 21:48

mitico, come sempre :rolleyes:

Messaggio modificato da N73 DDF il 08 aprile 2009 - 21:48

0

#3 L   vincy 95 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29 marzo 2008
  • Cellulare:NoKiA N80
  • Firmware:5.0719.Hacked

Inviato 09 aprile 2009 - 09:55

complimenti ottima guida..... ^_^
0

#4 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 09 aprile 2009 - 09:55

ottima guida come sempre...
0

#5 L   The Riddle 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 maggio 2007
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:31.0.15

Inviato 17 aprile 2009 - 12:19

non trovo files .sis in fase di installazione, tutti risultano installati ma alcuni sono marchiati in rosso e alcuni in blu (e tutti sembrano funzionare)...
0

#6 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 19 aprile 2009 - 01:42

Visualizza MessaggiThe Riddle, il 17/04/2009 - 12:19, ha scritto:

non trovo files .sis in fase di installazione, tutti risultano installati ma alcuni sono marchiati in rosso e alcuni in blu (e tutti sembrano funzionare)...

Scusami ma non capisco cosa intendi, ti puoi spiegare meglio? :mumble:
0

#7 Guest_bald_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 19 aprile 2009 - 09:41

ehm ma non è la stessa cosa di
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
?

Messaggio modificato da bald il 19 aprile 2009 - 09:44

0

#8 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 19 aprile 2009 - 23:59

Si uno dei 3 punti è effettivamente lo stesso, gli altri metodi in quella discussione non sono presenti. <_<
0

#9 L   The Riddle 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 aprile 2009 - 17:09

Visualizza Messaggienne91, il 19/04/2009 - 02:42, ha scritto:

Scusami ma non capisco cosa intendi, ti puoi spiegare meglio? :wacko:

nell'elenco delle installazioni tutte risultano installate, alcune pero' hanno il quadratino dell'icona rossa e alcune blu...(sicuramente tutto cambia a seconda del tema installato)

il problema l'ho comunque risolto cancellando la cartella indicata
0

#10 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 20 aprile 2009 - 17:13

Visualizza MessaggiThe Riddle, il 20/04/2009 - 17:09, ha scritto:

nell'elenco delle installazioni tutte risultano installate, alcune pero' hanno il quadratino dell'icona rossa e alcune blu...(sicuramente tutto cambia a seconda del tema installato)

il problema l'ho comunque risolto cancellando la cartella indicata

Si ovviamente cambiano a seconda dei vari temi :)

L'importante è che hai risolto :wacko:
0

#11 L   The Riddle 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 aprile 2009 - 18:12

Visualizza Messaggienne91, il 20/04/2009 - 18:13, ha scritto:

Si ovviamente cambiano a seconda dei vari temi :P

L'importante è che hai risolto :)

andiamo avanti allora nella procedura dell'altro thread (il mistero di lifeblog che nno va'...)
0

#12 L   malebolge 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 03 maggio 2009

Inviato 03 maggio 2009 - 10:27

scusate ma io ho lo stesso problema ma non trovo la cartella e:\private, a me il gestore risorse mostra solo memoria telefono e meory card senza lettera.

Grazie Anticipatamente
0

#13 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 16 maggio 2009 - 12:44

Visualizza Messaggimalebolge, il 03/05/2009 - 11:27, ha scritto:

scusate ma io ho lo stesso problema ma non trovo la cartella e:\private, a me il gestore risorse mostra solo memoria telefono e meory card senza lettera.

Grazie Anticipatamente

So che ti rispondo con titardo mostruoso ma non mk ero accorto prima sinceramente......le cartelle che hai citato hai provato a visualizzarle con un file manager?
0

#14 L   Anthony90 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 01 maggio 2007
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:V 30.0.018

Inviato 30 luglio 2009 - 14:38

grazie mille... finalmente mi sono liberato di questa scritta ke mi ha perseguitato x un bel pò
0

#15 L   dek84 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18 febbraio 2009
  • Cellulare:N 95
  • Firmware:V 31.0.017

Inviato 30 settembre 2009 - 06:12

in gestione applicazioni non trovo file incompleti, ho ercato nella cartella private, ma non c'è nulla in quella cartella.....cosa posso fare?
0

#16 L   nicojackson 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17 febbraio 2006
  • Cellulare:N73-N82-N8
  • Firmware:Xeon belle 2.1

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:02

Grazie mille per il post!mi hai evitato un esaurimento!:D
0

#17 L   starudio 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 24 agosto 2008

Inviato 21 ottobre 2010 - 15:57

Salve, io ho risolto cosi':andare in E:Private e cancellare tutti i file presenti nella cartella 10202dce, alla prossima accensione non apparira'piu' la fastidiosa scritta "installazione in corso".Ciao a Tutti
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1