Nokioteca [Nokia] Forum: é Tornato Il Bug Della Sim.... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

é Tornato Il Bug Della Sim....

#1 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 agosto 2007
  • Cellulare:E7
  • Firmware:PR 1.1

Inviato 30 marzo 2009 - 00:38

Ciao ragazzi...ho aperto un altro topic per spiegare un pò meglio questo bug che già ho segnalato in un altro topic!
Allora in pratica io stasera mi sono segnato un numero di un amico....e quando lo salvo,me lo salva nella memoria telefono,ma io lo voglio anke nella sim...quindi basta andare sul numero fare copia e lo copi senza problemi nella sim,il problema sta qui...non si sa quando e ne come avvolte fai opzioni poi copia e t esce fuori questo messaggio:"Impossibile copiare memoria insufficente o archivio memoria non disponibile" e insieme ci si aggiunge il bug ke se tu chiami e durante la chiamata fai opzioni nuova chiamata,dal cel puoi digitare il numero...oppure fai trova e se trova ti compare il messaggio:"Database danneggiato possibile perdita di dati" e nel mentre cerca un secondo i numeri della sim e subito dopo compare un nuovo messaggio che dice:"Impossibile accedere nella rubrica salvata nella memoria Memoria SIM" e il cel ti porta solo a far vedere la rubrica ma con i numeri salvati solo nella memoria telefono!
Ecco tutto il problema si risolve facilmente basta spengere e riaccendere e i numeri vengono copiati senza problemi e nella nuova chiamata se si fa trova,lui trova sia i numeri salvati nel telefono ke nella sim...!La mia conclusione è ke il nostro smartphone non legga molto bene la sim,non è ke sia un bug csì dannoso,anzi io lo segnalato perchè proprio dieci minuti fa mi ha fatto così e avendo potuto leggere cosa dicevano specificatamente quei messaggi vi ho informato....se sapete qualkosa fatemi sapere e speriamo nel tanto atteso aggiornamento....ciaooooooooo:)
0

#2 L   Andrea78tv 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 29 dicembre 2006
  • Cellulare:N73

Inviato 03 aprile 2009 - 07:54

punteggiatura, grammatica, aiutateci voi. "AVVOLTE" <--- AGHHHHH
0

#3 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 03 aprile 2009 - 18:45

È inutile tu guardi la punteggiatura e la grammatica..quello che devi capire è scritto li..se non ci riesci problemi tuoi..io ho solo informato di un bug..e non credo sia poi csi illeggibile:-)ciao!
0

#4 L   Giacomo87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 dicembre 2006
  • Cellulare:N93 N85

Inviato 05 aprile 2009 - 10:45

A me ha dato problema di sim illeggibile e memoria insufficiente quando ho cancellato tutti i numeri dalla sim e ho copiato quelli della memoria telefono dentro di essa.
Ci ho provato 2 volte e mi ha dato lo stesso errore. Ho provato con un numero alla volta per i primi 5 numeri, poi quando li ho riselezionati tutti magicamente ha funzionato senza errori...

Devo dire però che l'unica sim che mi ha dato questo problema è una sim vecchissima che ho da parecchi anni e ho tolto/inserito su svariati cellulari per molte volte, dunque il contatto non è che sia il massimo (tantè che la prima volta che l'ho messa sull'N85 manco mi vedeva il campo TIM). Con la scheda 3 invece nessun genere di problema, perchè la scheda ha 6 mesi di vita.

Quindi non lo definirei bug, parere personale ovviamente.
0

#5 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 05 aprile 2009 - 20:32

la mia è una sim vodafone 128 kb....avra un anno e mezzo!Comunque ci sta anke ke sia la sim.....tentero con un altra sim per vedere...apparte ke me lo fa raramente però vojo provare!!
0

#6 L   rugg85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 novembre 2007
  • Cellulare:N85
  • Firmware:30.019

Inviato 09 aprile 2009 - 15:48

Visualizza Messaggiminga, il 03/04/2009 - 19:45, ha scritto:

È inutile tu guardi la punteggiatura e la grammatica..quello che devi capire è scritto li..se non ci riesci problemi tuoi..io ho solo informato di un bug..e non credo sia poi csi illeggibile:-)ciao!

penso comunque che quando si chiede un consiglio/aiuto ecc sia il minimo scrivere in italiano e in maniera completa, perchè se tutti scrivessimo nelle varie forme dialettali e in forma abbreviata non si capirebbe nulla...
ciao
0

#7 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 aprile 2009 - 19:54

hai ragione...comunque credo che si capisca abbastanza....è logico ke avvolte si sbaglino parole o frasi...nessuno è perfetto...poi io a scrivere non sono un gran che!!quello k volevo era solo informare del bug..spero l'abbiate capito lo stesso anke se con qualche errore..ciaooo:)
0

#8 L   rugg85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 19 aprile 2009 - 19:09

Visualizza Messaggiminga, il 30/03/2009 - 01:38, ha scritto:

Ciao ragazzi...ho aperto un altro topic per spiegare un pò meglio questo bug che già ho segnalato in un altro topic!
Allora in pratica io stasera mi sono segnato un numero di un amico....e quando lo salvo,me lo salva nella memoria telefono,ma io lo voglio anke nella sim...quindi basta andare sul numero fare copia e lo copi senza problemi nella sim,il problema sta qui...non si sa quando e ne come avvolte fai opzioni poi copia e t esce fuori questo messaggio:"Impossibile copiare memoria insufficente o archivio memoria non disponibile" e insieme ci si aggiunge il bug ke se tu chiami e durante la chiamata fai opzioni nuova chiamata,dal cel puoi digitare il numero...oppure fai trova e se trova ti compare il messaggio:"Database danneggiato possibile perdita di dati" e nel mentre cerca un secondo i numeri della sim e subito dopo compare un nuovo messaggio che dice:"Impossibile accedere nella rubrica salvata nella memoria Memoria SIM" e il cel ti porta solo a far vedere la rubrica ma con i numeri salvati solo nella memoria telefono!
Ecco tutto il problema si risolve facilmente basta spengere e riaccendere e i numeri vengono copiati senza problemi e nella nuova chiamata se si fa trova,lui trova sia i numeri salvati nel telefono ke nella sim...!La mia conclusione è ke il nostro smartphone non legga molto bene la sim,non è ke sia un bug csì dannoso,anzi io lo segnalato perchè proprio dieci minuti fa mi ha fatto così e avendo potuto leggere cosa dicevano specificatamente quei messaggi vi ho informato....se sapete qualkosa fatemi sapere e speriamo nel tanto atteso aggiornamento....ciaooooooooo:)

la tua sim quante k ha??? 32/64/128 K????
0

#9 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 19 aprile 2009 - 21:20

è la 128.1...:)
0

#10 L   rugg85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 27 aprile 2009 - 14:55

Visualizza Messaggiminga, il 19/04/2009 - 22:20, ha scritto:

è la 128.1...;)

mmmmm.... :huh: .... strano... in teoria è pienamente supportata dal nostro N85.... non saprei aiutarti però...
0

#11 L   minga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 27 aprile 2009 - 15:04

non so ke dirti....speriamo in un aggiornamento ke risolva....
0

#12 L   tatanka77 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 07 gennaio 2007
  • Cellulare:n80

Inviato 22 giugno 2009 - 22:41

Visualizza Messaggiminga, il 19/04/2009 - 22:20, ha scritto:

è la 128.1...:rolleyes:

Anche io ho una sim 128 kb della vodafone, usata su vari cellulari e mai nessun problema, su questo n85 invece mi da problemi...anche a me ha dato un paio di volte errore di memoria e anche di sim danneggiata, quello che però mi da + fastidio è il fatto che quando ricevo delle chiamate mi compare solo il numero anche se in realtà questo appartiene ad un contatto già presente sia sulla sim sia sul cell...ora non capisco se sia effettivamente la sim rovinata e quindi di conseguenza anche i numeri che dalla sim ho copiato sul cell o se il tutto sia dovuto ad un bug del cellulare....ho letto che è disponibile un aggiornamento fw ma prima di farlo volevo sapere se una volta fatto questo problema viene risolto o meno. Inoltre il cell mi si riavvia da solo...diciamo che non è proprio un riavvio in quanto non compaiono le mani dell'animazione iniziale ne chiede il codice della sim ma fatto sta che compare la scritta nokia su sfondo bianco e per un 5/6 secondi il cell non funziona.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1