Nokioteca [Nokia] Forum: Problemi Aggiornamento N79 Tim - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Aggiornamento N79 Tim Nsu non ne vuole sapere

#1 L   principemassa 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 giugno 2006
  • Cellulare:n79

Inviato 24 marzo 2009 - 15:41

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come posso risolvere il mio problema. In pratica io connetto il mio n79 tim al pc (ho Windows Vista con tutti gli aggiornamenti regolarmente eseguiti) seguendo tutte le indicazioni di NSU (tipo profilo generale, batteria carica....) ma il programma non ne vuol sapere di aggiornarmi il cellulare con la nuova versione firmware. Prima sparisce tutto dallo schermo (e questo sembra regolare, a quanto dice NSU), poi il cell comincia a connettersi e disconnettersi un sacco di volte dal pc, cercando inoltre di installare driver che poi nemmeno trova o riesce ad installare, infine mi dice che il telefono è stato disconnesso dal computer (il tutto accade con la barra di avanzamento ferma a circa un 1\3 per farmi capire) e che devo togliere la batteria e il cavo usb, reiserirli e riprovare tutto il procedimento, anche qui con scarsi risultati(la barra di avanzamento rimane sempre ferma a 1\3).
Qualcuno ha idea di come possa risolvere questo problema, visto che avrò già provato 10 volte ad aggiornare il firmware?
Grazie Mille
0

#2 L   DjAndre87 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21 maggio 2007
  • Cellulare:N86

Inviato 24 marzo 2009 - 16:23

ciao.
Per quel che ho visto ieri sera con l'NSU per aggiornare il mio Brand TIM, sulla sinistra dove indica lo stato del telefono ogni tanto diceva "disconnesso" ma andava avanti. anche i driver li cerca di installare e li installa (chiaro prima ho installato il software del cellulare dal dvd).

Domanda forse stupida, NSU è all'ultima versione ? oppure hai provato a cambiare USB cosi reinstalla i driver?
0

#3 L   mr.andrea 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 febbraio 2008
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0.1 Jailed

Inviato 25 marzo 2009 - 09:28

cvhe dica disconnesso è normale, lo dice proprio PcSuite prima di lanciare l'aggiornamento...comunque segui il consiglio di DjAndre87...nel caso in cui dovessi avere problemi il mio consiglio è di aggiornare il telefono via OTA, ossia direttamente dal cellulare senza ricorrere a Pcsuite!
0

#4 L   principemassa 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 25 marzo 2009 - 13:34

Il tentativo di provare a cambiare porte USB l'avevo già provato ma non è cambiato nulla, così come NSU è all'ultima versione. In più PC suite non mi dice che il tel è disconnesso, anzi me lo segnala sempre connesso anche quando il cell è in modalità aggiornamento(con lo schermo vuoto per farmi capire),ma è il pc che fa il tipico suono di quando si connette\disconnette una periferica alla porta usb. I driver che cerca di installare durante l'aggiornamento non riesce ad installarli, perchè dice o dispositivo disconnesso o dispositivo sconosciuto..Aggiornare via ota poi è impossibile, mi da sempre problemi con il server..Ho pure mandato una mail a mamma nokia, ma chissà se e quando risponderà. L'unica mi sa è provare ad installare il nuovo firmware sul mio altro pc in cui ho xp SP2...Bah...
0

#5 L   mr.andrea 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 febbraio 2008
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0.1 Jailed

Inviato 26 marzo 2009 - 09:13

che problemi ti da con il server? ad ogni modo puoi sempre recarti in un nokia point e chiedere che siano loro ad aggiornartelo...te fanno gratuitamente e in una giornata
0

#6 L   principemassa 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 29 marzo 2009 - 18:02

Risolto tutto. Secondo me NSU ogni tanto da problemi con Vista, perchè su due pc con equipaggiato tale sistema operativo non riuscivo ad aggiornare, mentre appena ho provato su un pc con XP SP2 tutto è andato a buon fine. Il problema che mi dava nel tentare l'aggiornamento OTA era che nel momento in cui davo la conferma per il download mi compariva un messaggio con: Errore!: impossibile leggere la risposta dal server. Boh poco male, ora tanto non mi serve più (:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1