Nokioteca [Nokia] Forum: Stranezze N80 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Stranezze N80

#1 L   dedede 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 18 marzo 2009
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 21 marzo 2009 - 00:06

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per questo splendido forum, per me numerose volte fonte di sapere ;)
Vi espongo subito il mio problema:
Da qualche giorno ho cambiato il mio fidato n70 per un n80, preso usato e quindi senza garanzia.
Il cellulare funziona bene, ma ci sono alcune cose che, diciamo, non quadrano.
Prima di tutto quando è sotto carica, l'illuminazione del display sfarfalla, praticamente è come se facesse dei brevi aumenti di intensità ad intervalli di circa un secondo, quando non è sotto carica tutto normale.
Inoltre se attivo la sospensione, se la tastiera non è bloccata rimane per un certo periodo lo screen saver con l'ora, se invece la tastiera è bloccata, lo screen saver appare per un secondo, poi lo schermo diventa bianco con l illuminazione al minimo(il led blu inizia già a lampeggiare, come se fosse già in sospensione) e infine si spenge e a quel punto è in sospensione....ma non dovrebbero passare 20 minuti?Ho confrontato con un altro n80 e non fa così...
Il formattone non è servito, la versione del firmware è quella più aggiornata, la 5.0719.0.2 ....secondo voi è un problema hw o sw?Non credo che c'entri il cavetto flat usurato... :D
0

#2 L   Dieghe 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 febbraio 2007
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.2 Froyo

Inviato 21 marzo 2009 - 03:16

Temo sia hardware, poi se si tratta di un usato... non saprei dirti altro. Cmq x l'assistenza non serve avere la garanzia. Basta che paghi e ti potrebbero sostituire il display. Facci sapere. Ciao!
0

#3 L   diavolo_78 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 01 maggio 2007
  • Cellulare:N8- N95
  • Firmware:022.014

Inviato 21 marzo 2009 - 18:38

hai provato cn un altro caricabatterie?
prova a sostituire il display cn quello di un tuo amico ,operazione poco complicata.appena lo sotituisci fai le dovute prove e se il probleba e quello compra un display sulla baia e lo cambi...
se invece il problema nn è il display ti consiglio di sostituire il flat/flex o cm dir si voglia (sempre facendotelo prestare)e fai le dovute prove.se ilproblema e quello comprane uno nuovo.
poi se i problemi nn derivano dai pezzi citati sopra prova a reinstallare il fw..
se no portalo al nokia point.
Tempo e denaro volano cm se niente fosse :mumble:
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 22 marzo 2009 - 12:58

per lo sfarfallio potrebbero essere anche solo dei contatti polverosi o il flat messo male...cmq quello che ha detto diavolo 78 puoi farlo...è l'unica cosa che verrebbe in mente anche a me..! ;)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   dedede 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18 marzo 2009
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 22 marzo 2009 - 15:17

allora grazie per i consigli.
Ho provato a cambiare batteria e caricabatteria ma nulla, tra l'altro non lo fa sempre quando è attaccato...solo alcune volte, quindi penso che me lo terrò così, se la cosa non peggiora.
0

#6 L   diavolo_78 

• Millennium Member
  • Iscritto: 01 maggio 2007
  • Cellulare:N8- N95
  • Firmware:022.014

Inviato 22 marzo 2009 - 18:34

ok se vuoi altri consigli posta pure le tue domande.
ciao
0

#7 L   treawlony 

• Millennium Member
  • Iscritto: 11 gennaio 2007
  • Cellulare:iPhone 4
  • Firmware:4.3.3 - JB

Inviato 27 marzo 2009 - 12:53

per lo sfarfallio è "normale", lo faceva pure a me. Per quanto riguarda l'ora che se ne va subito, è perchè ragiona che se tu blocchi la testiera è perchè lo devi mettere in tasca o posti simili, che potrebbero andarti a premere i bottoni, e non tenerlo sulla scrivania. Quindi, che senso ha tenere l'ora attiva se lo hai in tasca? :)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1