nel mio E51 (firmware Tim 200.34.36) qualche giorno fa ho messo una Sandisk Micro SDHC 8gb (penso classe 2 - c'è scritto un 2 sopra) ma purtroppo ha dato qualche problema.
Mi è successo che dopo qualche accesso alla memoria i dati risultavano cancellati. Ad esempio se copiavo dati o programmi per 300 Mb, quando accedevo non me li ritrovavo più, ma la memoria risultava occupata lo stesso dai 300 Mb, erano come nascosti.
Ho provato a formattarla da pc con l’adattatore in dotazione e la prima volta alla fine della formattazione è uscito “Impossibile formattare” le volte successive la formattazione è andata a buon fine.
L’ho rimessa nel cellulare e dopo qualche accesso il problema si è ri-presentato.
Ho provato a formattarla anche dal cellulare stesso, ma mi ha dato lo stesso problema.
L'ho formattata con il prompt dei comandi, poi ri-formattata dal cellulare, ho installato vari programmi e messo vari dati per circa 3 gb e così è andata bene per 1 gg.
Per quanto riguarda la compatibilità prima di acquistarla ho fatto un po’ di ricerche e tutti confermavano la compatibilità della SanDisk microSDHC da 8 Gb con il Nokia E51, infatti nel sito della Nokia a questo indirizzo ) porta come compatibile sia la Nokia MU-41 microSDHC da 4 Gb e sia la Nokia MU-44 microSDHC da 16 Gb, quindi suppongo che quella da 8 Gb microSDHC lo sia.
Stasera il cell si è bloccato e per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria, l'ho riavviato ed è rimasto sulla schermata bianca con la scritta Nokia.
Ho tolto la memory e si è riavviato normalmente senza dare nessun problema.
Quindi suppongo che la memory sia difettosa o incompatibile.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Quale marca, capacità e modello è compatibile con l'E51 con firmware Tim 200.34.36 ?
Voi quale usate senza problemi?
Grazie

Aiuto

Pubblicità