Nokioteca [Nokia] Forum: [carbide Ui 3.4] - Orologio Analogico - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[carbide Ui 3.4] - Orologio Analogico Ennesimo problema in Carbide

#1 L   CuFF 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 16 dicembre 2007
  • Cellulare:iPhone 3GS
  • Firmware:3.1.2

Inviato 13 marzo 2009 - 13:03

Ciao ragazzi,
dopo aver fatto una piccola ricerca sul forum che è andata a vuoto, mi vedo costretto purtroppo ad aprire un nuovo thread per il mio problema .

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a completare un nuovo tema, MAH, purtroppo mi vedo bloccato dalla pubblicazione del medesimo perchè ho grossi problemi con l'orologio analogico :thumbs: .

In pratica, le mie lancette che ormai avrò modificato 48213 volte, vanno dove vogliono loro, in particolare, non rimangono "centrate" durante le varie ore del giorno ;).

Mi spiego meglio: nessun problema ( per esempio ) se visualizza le "9:10", mentre se visulizza le "9:30", la centratura della lancetta dei minuti è completamente sbagliata, cioè si sposta di un bel paio di pixel dal centro :thumbs: !!

Spero che qualcuno possa darmi una mano per correggere questo problema!
Grazie a tutti :)

Messaggio modificato da CuFF il 13 marzo 2009 - 13:08

0

#2 L   sym197 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 giugno 2008
  • Cellulare:N95 8 GB
  • Firmware:V30.0.018

Inviato 13 marzo 2009 - 13:32

... :thumbs: ciao CuFF,se accetti informazioni da un dilettante ti dico che mi è capitata la stessa cosa, addirittura
peggiorata dal doppio display del mio 6290...
Il problema sta nell'individuare il centro delle lancette minuti ed ora, e la posizione esatta dell'orologio...
Dopo milioni di tentativi sui miei temi "skifezze" ho capito che la posizione del quadrante è all'estrema sinistra
e più in alto possibile del riquadro stretchato che ti mostra l'editor svg...
Il centro delle lancette invece è a circa 3/4 verso il fondo della lancetta ore di default di carbide...
Per individuare la posizione esatta dove si incrocia quella dei minuti ho continuato a fare modifiche alla lancetta
ed inserire il tema cambiando l'ora sul telefono...finchè non le ho centrate.
Appena posso (verso stasera) ti allego quadrante e lancette testate...

Buon proseguimento
Ciao
0

#3 L   CuFF 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 dicembre 2007
  • Cellulare:iPhone 3GS
  • Firmware:3.1.2

Inviato 13 marzo 2009 - 13:38

Umh, questo diciamo lo sapevo già, che è questione di fortuna ( a circa il 99% :thumbs: ) e di molti tentativi ma questo lo faccio già. Stasera ti posto quello che voglio dire io ;).
Negli altri miei temi, non ho avuto così tanti problemi, e anche se metto alcuni elementi vecchi e che quindi non dovrebbero avere problemi, non si spiega il perchè la situzione non cambia :thumbs:

P.s. Sto lavorando su OS 9.3!

Messaggio modificato da CuFF il 13 marzo 2009 - 13:41

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1