Sono un niubbaccio
Allora non sono un grande esperto di cellulari e mi è stato regalato da un amico il suo vecchio E-50 (credo un primissima versione, senza fotocamera) brandizzato Vodafone. Purtroppo non c'era il cavo di connessione connessione CA 53 per collegarlo al pc, che ho diligentemente comprato originale.
Ho scaricato l'ultima PC Suite dal sito nokia (la 7.1.18), l'ho installata e riavviato. Fatto partire il programma seguito gli step, ma quando mi chiede di connettere il cavo usb al telefono, pensa un (bel) po' e mi dice che non riconosce la connessione USB.
Ora premetto che mi servirebbe davvero perchè il firmware del telefono è vetusto e ci mette circa un minuto a mandare gli SMS (mi hanno detto che aggiornando la situazione dovrebbe migliorare...). Sarebbe anche utile poter smanettare con la rubrica (che ho importato via sim...) via tastiera.
Premetto 2 cose: la prima ho XP con service pack 2. La seconda il cavo mi sembra funzionare perchè appena lo attacco alla usb il telefono mi chiede se voglio entrare in modalità pc suite (o qualcosa del genere...). PERO', avendo anche un portatile mac, devo dire che nemmeno con isynch con il plug in per l'E50 me lo riconosce via USB, mentre invece non ho nessun problema a sincronizzare i file via blootooth.
Se poteste darmi una mano spiegando in maniera semplice (come ho detto, sono un niubbaccio), ve ne sarei veramente grato.
Messaggio modificato da Vinz Clortho il 09 marzo 2009 - 19:49

Aiuto

Pubblicità