Nokioteca [Nokia] Forum: [e50] Nokia Pc Suite Non Connette Il Telefono - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[e50] Nokia Pc Suite Non Connette Il Telefono Non riesco a collegare via cavo l'E50 al pc

#1 L   Vinz Clortho 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 marzo 2009
  • Cellulare:E50

Inviato 09 marzo 2009 - 19:41

Ciao,

Sono un niubbaccio :angel: . Spero di non sbagliare sezione del forum.
Allora non sono un grande esperto di cellulari e mi è stato regalato da un amico il suo vecchio E-50 (credo un primissima versione, senza fotocamera) brandizzato Vodafone. Purtroppo non c'era il cavo di connessione connessione CA 53 per collegarlo al pc, che ho diligentemente comprato originale.
Ho scaricato l'ultima PC Suite dal sito nokia (la 7.1.18), l'ho installata e riavviato. Fatto partire il programma seguito gli step, ma quando mi chiede di connettere il cavo usb al telefono, pensa un (bel) po' e mi dice che non riconosce la connessione USB.

Ora premetto che mi servirebbe davvero perchè il firmware del telefono è vetusto e ci mette circa un minuto a mandare gli SMS (mi hanno detto che aggiornando la situazione dovrebbe migliorare...). Sarebbe anche utile poter smanettare con la rubrica (che ho importato via sim...) via tastiera.

Premetto 2 cose: la prima ho XP con service pack 2. La seconda il cavo mi sembra funzionare perchè appena lo attacco alla usb il telefono mi chiede se voglio entrare in modalità pc suite (o qualcosa del genere...). PERO', avendo anche un portatile mac, devo dire che nemmeno con isynch con il plug in per l'E50 me lo riconosce via USB, mentre invece non ho nessun problema a sincronizzare i file via blootooth.

Se poteste darmi una mano spiegando in maniera semplice (come ho detto, sono un niubbaccio), ve ne sarei veramente grato. :)

Messaggio modificato da Vinz Clortho il 09 marzo 2009 - 19:49

0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 09 marzo 2009 - 22:06

Visualizza MessaggiVinz Clortho, il 09/03/2009 - 19:41, ha scritto:

Ciao,

Sono un niubbaccio :D . Spero di non sbagliare sezione del forum.
Allora non sono un grande esperto di cellulari e mi è stato regalato da un amico il suo vecchio E-50 (credo un primissima versione, senza fotocamera) brandizzato Vodafone. Purtroppo non c'era il cavo di connessione connessione CA 53 per collegarlo al pc, che ho diligentemente comprato originale.
Ho scaricato l'ultima PC Suite dal sito nokia (la 7.1.18), l'ho installata e riavviato. Fatto partire il programma seguito gli step, ma quando mi chiede di connettere il cavo usb al telefono, pensa un (bel) po' e mi dice che non riconosce la connessione USB.

Ora premetto che mi servirebbe davvero perchè il firmware del telefono è vetusto e ci mette circa un minuto a mandare gli SMS (mi hanno detto che aggiornando la situazione dovrebbe migliorare...). Sarebbe anche utile poter smanettare con la rubrica (che ho importato via sim...) via tastiera.

Premetto 2 cose: la prima ho XP con service pack 2. La seconda il cavo mi sembra funzionare perchè appena lo attacco alla usb il telefono mi chiede se voglio entrare in modalità pc suite (o qualcosa del genere...). PERO', avendo anche un portatile mac, devo dire che nemmeno con isynch con il plug in per l'E50 me lo riconosce via USB, mentre invece non ho nessun problema a sincronizzare i file via blootooth.

Se poteste darmi una mano spiegando in maniera semplice (come ho detto, sono un niubbaccio), ve ne sarei veramente grato. :)

Quando lo colleghi deve essere in modalità PC Suite. Quando si collega per la prima volta ti dovrebbe anche chiedere di installare il supporto per PC Suite (sul cellulare). In ogni caso quando hai aperto PC Suite con il cellulare collegato (in modalità PC Suite) vai in Guida in linea e poi clicchi su Reinstallare Supporto per PC Suite (se la scritta è evidenziata). Se non funziona anche così, magari bisogna che controlli meglio se hai impostato il cellulare in Modo d' Uso su Normale o altro che al momento non mi viene in mente. :)
0

#3 L   Vinz Clortho 

• Newbie
  • Punto

Inviato 10 marzo 2009 - 00:35

Visualizza MessaggiPieve, il 09/03/2009 - 22:06, ha scritto:

Quando lo colleghi deve essere in modalità PC Suite. Quando si collega per la prima volta ti dovrebbe anche chiedere di installare il supporto per PC Suite (sul cellulare). In ogni caso quando hai aperto PC Suite con il cellulare collegato (in modalità PC Suite) vai in Guida in linea e poi clicchi su Reinstallare Supporto per PC Suite (se la scritta è evidenziata). Se non funziona anche così, magari bisogna che controlli meglio se hai impostato il cellulare in Modo d' Uso su Normale o altro che al momento non mi viene in mente. :(

Prima di tutto ti ringrazio per il provvido intervento subitaneo.
Sinceramente non capisco.
Quando collego il telefono al pc, mi chiede se voglio entrare in modalità "Pc Suite", io clicco e bona lì (devo dire che ho anche provato a impostare manualmente la connessione dal meno "connesioni" ma niente non me lo riconosce uguale).
Sono anche abbastanza sicuro che non mi installi niente sul cellulare. Cioè io collego, mi chiede se voglio andare in modalità pc suite, do l'ok, ma poi dal computer (che immagino debba riconscere il cellulare) nessun segno di vita. Dovrebbe installarsi qualcosa sul cellulare?

Sono un po' confuso :incazzato:
0

#4 L   Vintage_girl 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22 luglio 2008
  • Cellulare:Iphone 3G
  • Firmware:3.1.2 Jb

Inviato 10 marzo 2009 - 12:12

Disinstalla e reinstalla PCSuite :)
0

#5 L   Vinz Clortho 

• Newbie
  • Punto

Inviato 11 marzo 2009 - 00:07

Visualizza MessaggiVintage_girl, il 10/03/2009 - 12:12, ha scritto:

Disinstalla e reinstalla PCSuite :crying_anim02:

Purtroppo ho già provato con gli stessi risultati... :rolleyes:
0

#6 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 13 marzo 2009 - 09:05

Visualizza MessaggiVinz Clortho, il 10/03/2009 - 00:35, ha scritto:

Prima di tutto ti ringrazio per il provvido intervento subitaneo.
Sinceramente non capisco.
Quando collego il telefono al pc, mi chiede se voglio entrare in modalità "Pc Suite", io clicco e bona lì (devo dire che ho anche provato a impostare manualmente la connessione dal meno "connesioni" ma niente non me lo riconosce uguale).
Sono anche abbastanza sicuro che non mi installi niente sul cellulare. Cioè io collego, mi chiede se voglio andare in modalità pc suite, do l'ok, ma poi dal computer (che immagino debba riconscere il cellulare) nessun segno di vita. Dovrebbe installarsi qualcosa sul cellulare?

Sono un po' confuso :crying_anim02:

Se hai il CD del cellulare (quello che si trova in genere dentro la scatola di acquisto) prova a reinstallare i driver del cavo di connessione PC - Cellulare. :lmaosmiley:
0

#7 L   principe 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:Omnia-N70
  • Firmware::i900XIIA1/VOY03 D1

Inviato 13 marzo 2009 - 13:06

Visualizza MessaggiVinz Clortho, il 11/03/2009 - 00:07, ha scritto:

Purtroppo ho già provato con gli stessi risultati... :thumbs:

devi scaricarti l'ultima versione,prova
0