Vai al contenuto

Foto

Problemi Memoria Del Telefono

• Per favore accedi per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   ethan hunt

ethan hunt

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    Nokia N95
  • Firmware
    11.0.026

Inviato 08 Marzo 2009 - 22:30

Ragazzi ho un problema con il nokia N95...mi dice ogni minuto "memoria piena..eliminare qualche dato dalla memoria del telefono"..e mi dice anche "memoria insufficiente per ricevere messaggi"!! Ho provato a eliminare tutti i messaggi, ho spostato i numeri dalla rubrica del telefono a quella della sim e le foto i video sono tutti sulla memoria della memory card in modo da liberare la memoria del telefono....quindi non so che altro fare! E nonostante ciò mi da sempre memoria piena e i messaggi molte volte non mi arrivano per questo motivo! Avete qualche soluzione per il problema?? Grazie mille ragazzi

#2 OFFLINE   cironotte

cironotte

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 103 messaggi

Inviato 08 Marzo 2009 - 23:16

Ragazzi ho un problema con il nokia N95...mi dice ogni minuto "memoria piena..eliminare qualche dato dalla memoria del telefono"..e mi dice anche "memoria insufficiente per ricevere messaggi"!! Ho provato a eliminare tutti i messaggi, ho spostato i numeri dalla rubrica del telefono a quella della sim e le foto i video sono tutti sulla memoria della memory card in modo da liberare la memoria del telefono....quindi non so che altro fare! E nonostante ciò mi da sempre memoria piena e i messaggi molte volte non mi arrivano per questo motivo! Avete qualche soluzione per il problema?? Grazie mille ragazzi

hai provato con gestione file, a vedere cosa c'è sulla memoria del telefono?
magari potresti anche togliere momentaneamente la memoristick e controllare sempre con gestione file, quello che ti rimane nella memoria del telefonino.

#3 OFFLINE   diavolo_78

diavolo_78

Millennium Member

• Veteran
  • 1. 806 messaggi
  • Cellulare
    N8- N95
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 10 Marzo 2009 - 14:12

prova a fare innanzitutto un bel backup e poi prova cm dice Cironotte,se proprio nn va ti consiglio un bel formattone ciao

#4 OFFLINE   mr.andrea

mr.andrea

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1. 043 messaggi
  • Cellulare
    Iphone 4
  • Firmware
    4.0.1 Jailed

Inviato 10 Marzo 2009 - 15:40

io sono per il formattone

#5 OFFLINE   ethan hunt

ethan hunt

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    Nokia N95
  • Firmware
    11.0.026

Inviato 10 Marzo 2009 - 18:52

prova a fare innanzitutto un bel backup e poi prova cm dice Cironotte,se proprio nn va ti consiglio un bel formattone ciao

Ma devo fare il backup del telefono e salvarlo nella memory card?? Poi devo formattare il telefono?

#6 OFFLINE   diavolo_78

diavolo_78

Millennium Member

• Veteran
  • 1. 806 messaggi
  • Cellulare
    N8- N95
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 10 Marzo 2009 - 20:48

Ma devo fare il backup del telefono e salvarlo nella memory card?? Poi devo formattare il telefono?

si puoi fare il backup su memory o cn pc suite mi raccomando seleziona tutto cn pc suite.dopo procedi cn il formattone

#7 OFFLINE   ethan hunt

ethan hunt

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    Nokia N95
  • Firmware
    11.0.026

Inviato 10 Marzo 2009 - 21:18

si puoi fare il backup su memory o cn pc suite mi raccomando seleziona tutto cn pc suite.dopo procedi cn il formattone

Ok grazie mille...però il telefono da dove lo formatto?? Qui mi fa formattare solo la memory.

#8 OFFLINE   diavolo_78

diavolo_78

Millennium Member

• Veteran
  • 1. 806 messaggi
  • Cellulare
    N8- N95
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 10 Marzo 2009 - 22:08

Ok grazie mille...però il telefono da dove lo formatto?? Qui mi fa formattare solo la memory.

..... è buona abitudine usare il tasto cerca che si trova in alto a destra.
cm formattare i cell si è già parlato tante volte in diversi post.
cmq - Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna….. digitare: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Reset Normale [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna….. digitare: *#7780#

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Una volta acceso il telefono tieni premuti i 3 tasti finche, dopo la scritta nokia e le 2 manine non ti verrà nuovamente chiesto il fuso orario. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
anche se cerchi in rete trovi la soluzione cm ho fatto io adesso :thumbs:

Messaggio modificato da diavolo_78, 11 Marzo 2009 - 14:34

#9 OFFLINE   mr.andrea

mr.andrea

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1. 043 messaggi
  • Cellulare
    Iphone 4
  • Firmware
    4.0.1 Jailed

Inviato 11 Marzo 2009 - 14:20

preciso che la scritta formatting non compare...confermo la modalità per ricorrervi
"Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Asterisco
Tasto numerico 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare."

Una volta acceso il telefono tieni premuti i 3 tasti finche, dopo la scritta nokia e le 2 manine non ti verrà nuovamente chiesto il fuso orario...la storia della scritta formatting è valid, che io sappia, solo per il 6600, perchè già con il 6630 la formattazione avveniva come ora

#10 OFFLINE   diavolo_78

diavolo_78

Millennium Member

• Veteran
  • 1. 806 messaggi
  • Cellulare
    N8- N95
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 11 Marzo 2009 - 14:32

preciso che la scritta formatting non compare...confermo la modalità per ricorrervi
"Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Asterisco
Tasto numerico 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare."

Una volta acceso il telefono tieni premuti i 3 tasti finche, dopo la scritta nokia e le 2 manine non ti verrà nuovamente chiesto il fuso orario...la storia della scritta formatting è valid, che io sappia, solo per il 6600, perchè già con il 6630 la formattazione avveniva come ora

ops si hai ragione mr andrea,ho fatto il copia e incolla e nn l'ho modificato.. :rolleyes: