Nokioteca [Nokia] Forum: Riparare Lcd 6288 Rotto - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Riparare Lcd 6288 Rotto Dove comperare "il pezzo"?

#1 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 15 marzo 2006
  • Cellulare:NOKIA 6288

Inviato 08 marzo 2009 - 11:26

Ciao a tutti amici miei,
purtroppo a causa di un colpo di una simpatica signorina che mi è piombata addosso in bici l'LCD del mio caro 6288 si è crepato come un vetro e devo sostituirlo. Ho trovato la guida in youtube ed è davvero facile quindi non vorrei passare al centro nokia di Padova (tra l'altro chiuso e spostato in tanta malora...) a farmi spennare, visto che anche di tempo proprio non ne ho. La cover è perfettamente intatta come il resto del cell, praticamente deve aver preso una botta nel "punto giusto", vicino all'attacco dello spinotto e si è crepato con 5-6 crepe in lunghezza. Sapete dove posso trovare un display LCD a poco prezzo? Ho guardato velocemente su eBAY (sito ladrone!) e non vanno sotto i 25 euro+la spedizione + il rischio che si rompa essendo fragile. Aggiungiamoci pure ilr ischio che faccia danni io visto che per 25 euro+lavoro fai da te mi conviene andare in negozio.
Ribadisco: sapete dove posso acquistare (magari a Padova) uno schermo LCD per 6288 per farmi una riparazione casalinga?

Vi ringrazio ancora una volta, pendo dalle vostre labbra! :lmaosmiley:

CIAO
0

#2 L   fabpit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 marzo 2006

Inviato 08 marzo 2009 - 12:05

Visualizza Messaggibarone sproto, il 08/03/2009 - 11:26, ha scritto:

Ciao a tutti amici miei,
purtroppo a causa di un colpo di una simpatica signorina che mi è piombata addosso in bici l'LCD del mio caro 6288 si è crepato come un vetro e devo sostituirlo. Ho trovato la guida in youtube ed è davvero facile quindi non vorrei passare al centro nokia di Padova (tra l'altro chiuso e spostato in tanta malora...) a farmi spennare, visto che anche di tempo proprio non ne ho. La cover è perfettamente intatta come il resto del cell, praticamente deve aver preso una botta nel "punto giusto", vicino all'attacco dello spinotto e si è crepato con 5-6 crepe in lunghezza. Sapete dove posso trovare un display LCD a poco prezzo? Ho guardato velocemente su eBAY (sito ladrone!) e non vanno sotto i 25 euro+la spedizione + il rischio che si rompa essendo fragile. Aggiungiamoci pure ilr ischio che faccia danni io visto che per 25 euro+lavoro fai da te mi conviene andare in negozio.
Ribadisco: sapete dove posso acquistare (magari a Padova) uno schermo LCD per 6288 per farmi una riparazione casalinga?

Vi ringrazio ancora una volta, pendo dalle vostre labbra! :lmaosmiley:

CIAO

ti conviene ebay, io ne ho presi diversi e non ho avuto problemi.
a padova non mi pare ci siano store che vendono questo tipo di prodotto e se anche al nokia point te lo vendono sarà sicuramente caro.
0

#3 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2009 - 09:55

Ciao fabpit. Allora a Padova mi hanno sparato 75 euro per la riparazione!!!! Inutile dire che il valore della riparazione si aggira sui 25-30 euro, che è già troppo perchè nell'era dei touch screen un lcd marcio costerà 5 euro visto che lo fanno a Taiwan o in China. :D Al che ho risposto all'operatore che mi sarei fatto la riparazione da solo. Ho solo un paio di domande da farti, per favore
1. Una volta sostituito (basta solo inserire i pin del nuovo schermo nell'attacco vero? ci sono tanti video su youtube) il cellulare torna come prima vero? Non è che si vede peggio o roba del genre giusto?
2. Ho visto che su eBAY i prezzi stanno sui 25+s.s., tu sai consigliarmi un venditore di qualità e conveniente per favore?

Nel frattempo ti ringrazio per la tua grande risposta! :D Mi sei stato d'aiuto.
CIAO
0

#4 L   Modus90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24 febbraio 2008
  • Cellulare:N80 i.e.
  • Firmware:V 5.0719.0.2

Inviato 09 marzo 2009 - 10:56

Visualizza Messaggibarone sproto, il 09/03/2009 - 09:55, ha scritto:

Ciao fabpit. Allora a Padova mi hanno sparato 75 euro per la riparazione!!!! Inutile dire che il valore della riparazione si aggira sui 25-30 euro, che è già troppo perchè nell'era dei touch screen un lcd marcio costerà 5 euro visto che lo fanno a Taiwan o in China. :crying_anim02: Al che ho risposto all'operatore che mi sarei fatto la riparazione da solo. Ho solo un paio di domande da farti, per favore
1. Una volta sostituito (basta solo inserire i pin del nuovo schermo nell'attacco vero? ci sono tanti video su youtube) il cellulare torna come prima vero? Non è che si vede peggio o roba del genre giusto?
2. Ho visto che su eBAY i prezzi stanno sui 25+s.s., tu sai consigliarmi un venditore di qualità e conveniente per favore?

Nel frattempo ti ringrazio per la tua grande risposta! :angel: Mi sei stato d'aiuto.
CIAO

Su
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
lo trovi 33,72€ tutto incluso....sito molto affidabile e sei sicuro ke sia originale e funzionante....
0

#5 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2009 - 10:58

Grazie per l'aiuto, davvero grazie. Su eBAY comunque ho trovato un utente di Gorizia che lo manda a 19 euro!!!!!!!!! Poi si può scegliere se inviare con raccomandata, assicurata o pacco! Ah, al Nokia center mi hanno chiesto 80 o 66 euro! Robe da matti!

@Modus90: uhmmm, a me il sito nonsologsm il display lo fa a 33.72+s.s. (altri 7 euro)...quindi 40 euro... O il trasporto è già incluso nei prezzi?

Messaggio modificato da barone sproto il 09 marzo 2009 - 11:11

0

#6 L   fabpit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2009 - 20:43

Visualizza Messaggibarone sproto, il 09/03/2009 - 09:55, ha scritto:

Ciao fabpit. Allora a Padova mi hanno sparato 75 euro per la riparazione!!!! Inutile dire che il valore della riparazione si aggira sui 25-30 euro, che è già troppo perchè nell'era dei touch screen un lcd marcio costerà 5 euro visto che lo fanno a Taiwan o in China. :thumbdown: Al che ho risposto all'operatore che mi sarei fatto la riparazione da solo. Ho solo un paio di domande da farti, per favore

Nel frattempo ti ringrazio per la tua grande risposta! :angel: Mi sei stato d'aiuto.
CIAO

si, basta collegare il connettore sulla scheda.

non so dirti un venditore particolare. io ho acquistato da diversi, anche guardando i feedback e i commenti di chi già aveva acquistato.
0

#7 L   fabpit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2009 - 20:46

Visualizza Messaggibarone sproto, il 09/03/2009 - 10:58, ha scritto:

Grazie per l'aiuto, davvero grazie. Su eBAY comunque ho trovato un utente di Gorizia che lo manda a 19 euro!!!!!!!!! Poi si può scegliere se inviare con raccomandata, assicurata o pacco! Ah, al Nokia center mi hanno chiesto 80 o 66 euro! Robe da matti!

@Modus90: uhmmm, a me il sito nonsologsm il display lo fa a 33.72+s.s. (altri 7 euro)...quindi 40 euro... O il trasporto è già incluso nei prezzi?

è ovvio che al nokia point ti chiedano di più.
i soldi li dovranno pur fare e c'è chi glieli da.

se puoi risparmiare a fai da solo meglio, altrimenti i paghi e lo fai fare a chi lo sa fare.

non è solo questione di reperire il display originale o nuovo, è anche la capacità di farlo che si paga :thumbdown:
0

#8 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2009 - 23:25

La roba che mi fa "ridere" è che 80 euro sono una ladrata bella e buona: il lavoro fatto da un non-esperto si conclude in 10-20 minuti; un tecnico che fa questo lavoro tutti i santi giorni impiegherà al massimo 5 minuti, tenendo anche conto che il cellulare non è suo e non userà tutti gli scrupoli del proprietario del tipo "aspetta, appoggio il chassis su un panno di ermellino visto che m'è costato all'epoca 350euro" :shifty: Dico io: ho trovato un venditore di eBAY che vende l'LCD originale a 19 euro + 4 euro di s.s. e ci guadagna sopra ovviamente; ora: quanto mai costerà al produttore sto display? 2-3 euro a dire tanto! Aggiungiamo 5 minuti del tecnico che varranno, a sparare altissimo, 5 euro (verrebbe più di 50 euro all'ora, meglio dei dentisti!!!!), fai conto che la NOKIA dopo averti dissanguato vuole ricamarci sopra e ti chiede il 200% dei costi = 24 euro! Ad arrivare a 80 euro la si spara mooolto grossa. Al che ti dicono: "se non ti va bene fattelo da solo"! Eccerto che me lo fò da solo! :thumbs: Ieri ho smontato il chassis e mi son fermato lì, non ha senso giocare al meccano finchè non ho i pezzi (farò una prova di smontaggio prima di effettuare l'ordine)! Per ora è una cavolata, e senza usare cacciaviti o altro. Personalmente sono abituato a montare PC da zero e ai lavoretti fai-da-te quindi l'unica cosa che mi spaventa è che bisogna lavorare in piccolo e sarà tutto fragilissimo (anche se nei video ci vanno con le mani di piombo in tutta scioltezza).

A chi si trovasse nel mio pasticcio, mi mandi subito un PM che indico video su youtube e indirizzo del venditore eBAY (con 5000 e passa feedback positivi, in più ho contattato dei compratori dell'LCD del 6288 e mi hanno detto che funziona come nuovo)! Intanto vi faccio sapere da parte mia come mi son trovato: se tutto va bene boicottiamo il servizio di assistenza NOKIA in massa ragazzi! :incazzato: Chi ha un minimo di manualità e delicatezza i lavori se li faccia da solo, tantopiù con l'aria che tira da anni in Italia... :(

Messaggio modificato da barone sproto il 09 marzo 2009 - 23:28

0

#9 L   fabpit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 marzo 2009 - 00:35

Visualizza Messaggibarone sproto, il 09/03/2009 - 23:25, ha scritto:

La roba che mi fa "ridere" è che 80 euro sono una ladrata bella e buona: il lavoro fatto da un non-esperto si conclude in 10-20 minuti; un tecnico che fa questo lavoro tutti i santi giorni impiegherà al massimo 5 minuti, tenendo anche conto che il cellulare non è suo e non userà tutti gli scrupoli del proprietario del tipo "aspetta, appoggio il chassis su un panno di ermellino visto che m'è costato all'epoca 350euro" :shifty: Dico io: ho trovato un venditore di eBAY che vende l'LCD originale a 19 euro + 4 euro di s.s. e ci guadagna sopra ovviamente; ora: quanto mai costerà al produttore sto display? 2-3 euro a dire tanto! Aggiungiamo 5 minuti del tecnico che varranno, a sparare altissimo, 5 euro (verrebbe più di 50 euro all'ora, meglio dei dentisti!!!!), fai conto che la NOKIA dopo averti dissanguato vuole ricamarci sopra e ti chiede il 200% dei costi = 24 euro! Ad arrivare a 80 euro la si spara mooolto grossa. Al che ti dicono: "se non ti va bene fattelo da solo"! Eccerto che me lo fò da solo! :thumbs: Ieri ho smontato il chassis e mi son fermato lì, non ha senso giocare al meccano finchè non ho i pezzi (farò una prova di smontaggio prima di effettuare l'ordine)! Per ora è una cavolata, e senza usare cacciaviti o altro. Personalmente sono abituato a montare PC da zero e ai lavoretti fai-da-te quindi l'unica cosa che mi spaventa è che bisogna lavorare in piccolo e sarà tutto fragilissimo (anche se nei video ci vanno con le mani di piombo in tutta scioltezza).

A chi si trovasse nel mio pasticcio, mi mandi subito un PM che indico video su youtube e indirizzo del venditore eBAY (con 5000 e passa feedback positivi, in più ho contattato dei compratori dell'LCD del 6288 e mi hanno detto che funziona come nuovo)! Intanto vi faccio sapere da parte mia come mi son trovato: se tutto va bene boicottiamo il servizio di assistenza NOKIA in massa ragazzi! :incazzato: Chi ha un minimo di manualità e delicatezza i lavori se li faccia da solo, tantopiù con l'aria che tira da anni in Italia... :(

mi dispiace ma non vedo l'utilità della tua polemica.
il tuo discorso vale per qualunque campo.
perchè chiamare l'idraulico x cambiare la guarnizione della cassetta del water se con un minimo di manualità e dimestichezza te lo fai da solo, perdendoci magari un po' di tempo? idem per montare le piastrelle o per cambiare la cinghia della tapparella o altre cose.
vale x tutte le cose questo discorso. se sei capace di farlo, fallo da solo. se hai tempo e pratica risparmi di sicuro.
0

#10 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 marzo 2009 - 10:55

Hai ragione, mi son lasciato trasportare! :angel: :) L'argomento è chiuso, vi ringrazio per la partecipazione. Comunque sì, l'argomento varrebbe per tutto, son sempre stato abitutato ad arrangiarmi (ovvio che un tubo vatodico della TV va oltre le mie possibilità, come un quadro elettrico ex-novo) ma l'argomento non fa parte di questo thread. Siamo su nokioteka non su faidate.com! eheh Grazie ancora a tutti, in gran parte a fabipit che è stato il primo a rispondere e modus che mi ha gentilmente offerto il link! GRAZIE! :D :D :thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1