Nokioteca [Nokia] Forum: [mshell] - Cancer Script - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[mshell] - Cancer Script Software di "sicurezza"

#1 L   Nyarlathotep 

• Senior Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 05 dicembre 2005

Inviato 03 marzo 2009 - 14:23

Il "Cancer Script" e' un programma di sicurezza e gira su Symbian 3rd e 2nd.

E' composto da 3 programmi: Cancer Task, Cancer Script e Console.
Installare i 3 file per avere la massima efficienza.

CANCER TASK
E' il pannello di controllo (sarà necessario impostare una password al primo avvio!).
Le operazioni eseguite dal Cancer Task sono:
- Salvare codice IMSI: Il codice IMSI - International Mobile Subscriber Identity. Si tratta di un unico numero che viene associato a tutti gli utenti di telefonia mobile di reti GSM o UMTS. Usando questa opzione salverete il codice IMSI della SIM inserita nel cellulare (Primary Sim) . In caso di sostituzione SIM, il cancer confronterà il codice IMSI della Primary Sim con quello della SIM inserita - se i codici sono diversi invierà subito un sms di avviso al Numero Target.
ATTENZIONE: se desiderate cambiare Primary Sim vi basterà sostituire la SIM e usare di nuovo l'opzione "Salvare codice IMSI";
- Salvare Numero Target: Il Numero Target riceverà un sms di notifica in caso di sostituzione della SIM. E' possibile modificare il Numero Target usando di nuovo l'opzione "Salvare Numero Target";
- Avvio Automatico: Vi permette di decidere se avviare il cancer script in automatico.
- Informazioni Task: Vi informa sulle eventuali operazioni da eseguire (es. avete dimenticato di Savare il Numero Target);
- Modifica Password: Modificare la password di accesso;

CANCER SCRIPT
Ogni volta che viene avviato confronta il codice IMSI della Primary Sim con quello della Sim inserita, se i codici combaciano il cancer script si chiuderà senza spendere altra RAM/batteria.
In caso di sostituzione o furto invierà immediatamente un sms di notifica al Numero Target (in questo modo scopriremo il numero di cellulare del ladro!), successivamente resterà in attesa di un sms-comando (in base a questo eseguirà un'operazione diversa);
ATTENZIONE: su sistemi Symbian 2nd l'invio degli sms non verrà notificato (non comparirà l'immagine della piccola freccia - non verrà loggato nella cartella "Messaggi Inviati"); Su Systemi Symbian 3rd non comparirà l'immagine della piccola freccia ma verrà loggato nella cartella "Messaggi Inviati");
Le eventuali telefonate non verranno loggate in nessun caso!

Su Sistemi Symbian 3rd l'icona del CancerScript non è visibile.

Su sistemi Symbian 2nd l'icona del CancerScript è visibile.

Per ora le operazoni già testate e funzionanti sono:

- chiamami : il cancer chiamerà immediatamente il mittente del sms-comando;

- givemeinfo : Recuperate il codice IMEI - IMSI - Livello segnale;

- dove6 : (DA USARE CON CELLID di madhacker!!!
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
Il cancer vi inverà un sms contentente tutte le info (IdCella, MCountryCode, Lac,ecc ecc) per rintracciare geograficamente il vostro cell! (con un errore di 300 - 400 m);

- vibra : Il cellulare vibrerà per 10 secondi :incazzato:;

- rispondi : Il cellulare rubato risponderà automaticamente alla prima chiamata ricevuta;

- neov : Ogni volta che il cellulare-cancer riceverà un sms, inoltrerà una copia al mittente del sms-comando (questo processo termina inviando un sms contenente il testo "end");

- neoc : Ogni volta che riceve una telefonata vi inviarà un sms contentente il numero del mittente;

- turnoff : Spegne immediatamente il cellulare.

- chiama : il cancer resterà in attesa di un altro sms contenente il numero telefonico da chiamare; Successivamente chiamerà il numero indicato (le chiamate del cancer non vengono loggate nella cartella Chiamate Effettuate)

- logcell : invia un sms ogni volta che il cell rubato cambia cella (sms specifica: IDcell - Lac - Livello Segnale).
Il comando si disattiva automaticamente ogni 4 cambi di cella!

- inviasms : il cancer resterà in attesa di due sms; Il primo deve contenere il numero del cellulare il secondo il testo; Successivamente inviarà il messaggio.

- closecancer : chiude il cancer script;

---

Il CancerStar è una variante del CancerScript ma in questo caso il software, una volta avviato, resterà subito in attesa di un sms-comando.
Gli sms-comando sono gli stessi del cancer script!

VIDEO CANCERTASK

VIDEO CANCERSCRIPT 1

Video CANCERSCRIPT 2

VIDEO CANCERSCRIPT 3

Installare tutti i file sulla memoria del telefono - Usare AutoExec v1.1.0 per avviare "cancer" in esecuzione automatica!

Maggiori informazioni sul sito

Messaggio modificato da Nyarlathotep il 27 giugno 2010 - 20:44

0

#2 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N8-00

Inviato 03 marzo 2009 - 15:20

Ho un bel po' di domande... :lol:

Visualizza MessaggiNyarlathotep, il 03/03/2009 - 14:23, ha scritto:

ATTENZIONE: Il messaggio non viene loggato da nessuna parte (quindi il ladro non si accorgerà di niente!);

Quando tenta l'invio dell'sms e' visibile la classica "bustina" di invio o sei riuscito a nasconderla in qualche modo?
E se l'invio fallisce, viene mostrato qualche messaggio di errore? Ed in questo caso come si comporta lo script, ritenta l'invio?

ATTENZIONE: Il ladro non si accorgerà dell'arrivo degli sms (infatti il Cancer Script assimila la info dal sms-comando e lo elimina immediatamente);

Come hai fatto per evitare la vibrazione, la suoneria e la retroilluminazione del cell?

- dove6 : Questa operazione è molto utile! (DA USARE CON CELLID di madhacker!!!
Il ladro vi inverà un sms contentente tutte le info (IdCella, MCountryCode, Lac,ecc ecc) per rintracciare geograficamente il vostro cell! (con un errore di 300 - 400 m);

Purtroppo, in caso di localizzazione tramite cellid, l'errore e' piu' elevato di 300/400mt, siamo nell'ordine dei km...
Magari, potresti inserire un comando per ottenre la localizzazione con gps integrato (soprattutto per i cell 3rd edition), cosi' da avere la posizione esatta del cell. con lo scarto di 1mt :Dito:

Messaggio modificato da Il.Socio il 03 marzo 2009 - 15:32

0

#3 L   basiso 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 06 aprile 2008
  • Cellulare:5800
  • Firmware:40.0.005 CF

Inviato 03 marzo 2009 - 15:37

complimenti, bel programma e sopratutto molto utile :)
0

#4 L   madhacker 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2,5800

Inviato 03 marzo 2009 - 18:30

intenzioni nobili, ma come ti ha fatto notare il socio ci sono delle accortenze da dover seguire che non puoi semplicemente gestire tramite linguaggi derivati. per quanto mshell o python o altri linguaggi derivati possano essere di ampie vedute, per programmare senza limiti sulla piattaforma symbian bisogna mettersi sotto con il c++.

spero per te che ci riesca, ma anche la discussione di un programma del genere va fatto diversamente, in quanto anche un passante che legge questa discussione può capire come funziona il tuo programma e magari trovare una soluzione per raggirarlo.

non per fare pubblicità, ma guardian platinum costa solo 19€ e per un possessore di un nokia del valore medio di 200€ sono più che accettabili come spesa. con questo non voglio indurti a lasciar perdere, anzi, ma sappi che sarà un lavoro molto duro in quanto ne vale la sicurezza dei cellulari in cui sarà installato.
0

#5 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff

Inviato 03 marzo 2009 - 19:45

Ora che rileggo il mio messaggio, mi rendo conto che potrei rischiare di essere frainteso...
Le mie domande sono di pura curiosita', ed interesse personale, non e' mia intenzione fare paragoni del tipo "il mio e' piu' bello del tuo" :thumbs:
Hai tutta la mia stima per l'impegno ed il lavoro fin qui svolto e spero che continuerai a coltivare il progetto!

Dalla descrizione che e' stata fornita, sembrerebbe che tutti quegli aspetti siano stati gestiti, mi sto chiedendo soltanto come, perche' mshell non lo conosco, ma mi stupisce sia stato possibile gestire cosi' in profondita' il cell... O la descrizione e' un po' da ritoccare qua e la, oppure, mi piacerebbe sapere come e' stato fatto... Magari con delle apposite estensioni? :crying_anim:

Messaggio modificato da Il.Socio il 03 marzo 2009 - 19:51

0

#6 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 03 marzo 2009 - 20:48

Il.Socio: ...e io ho un bel pò di risposte :D:

Quando tenta l'invio dell'sms e' visibile la classica "bustina" di invio o sei riuscito a nasconderla in qualche modo?
E se l'invio fallisce, viene mostrato qualche messaggio di errore? Ed in questo caso come si comporta lo script, ritenta l'invio?

La risposta è nella descrizione e cioè:

ATTENZIONE: Il messaggio non viene loggato da nessuna parte (quindi il ladro non si accorgerà di niente!);

Scrivendo così intendevo dire che non c'è illuminazione... non c'è la classica bustina in altro a destra e non viene loggato da nessuna parte.
Cioè il cellulare rubato non riceve nessun sms... ho studiato un codice proprio per rendere immediata l'assimilazione della info e la cancellazione del sms-comando.

Come hai fatto per evitare la vibrazione, la suoneria e la retroilluminazione del cell?

Come già detto sopra.

Purtroppo, in caso di localizzazione tramite cellid, l'errore e' piu' elevato di 300/400mt, siamo nell'ordine dei km...
Magari, potresti inserire un comando per ottenre la localizzazione con gps integrato (soprattutto per i cell 3rd edition), cosi' da avere la posizione esatta del cell. con lo scarto di 1mt

...ma...dipende da paese a paese... Prima di creare questo sms-comando ho programmato un mini-script che mi avvisa ogni volta che c'è un cambio di cella...ho girato un pò il mio paese e mi sono accorto che mediamente cambia ogni 300-400 km (altrimenti non mi sarei mai permesso di inventarmi dati a caso).
Per quanto riguarda la localizzazione gps ci avevo pensato... (mshell 3.01 ha le lib per ottenere quei dati :) ) grazie del consiglio cmq!;

madhacker:

intenzioni nobili, ma come ti ha fatto notare il socio ci sono delle accortenze da dover seguire che non puoi semplicemente gestire tramite linguaggi derivati. per quanto mshell o python o altri linguaggi derivati possano essere di ampie vedute, per programmare senza limiti sulla piattaforma symbian bisogna mettersi sotto con il c++.

Onestamente dal tuo intervento resto leggermente offeso... Credevo avessi notato che sono un tipo che non scrive fesserie solo per farsi notare. Quello che ho scritto nella descrizione è stato prima testato (ripetutamente testato) e non mi sarei mai permesso di iniziare un nuovo post solo per mettere in mostra 2 o 3 comandi superficiali...

non per fare pubblicità, ma guardian platinum costa solo 19€ e per un possessore di un nokia del valore medio di 200€ sono più che accettabili come spesa. con questo non voglio indurti a lasciar perdere, anzi, ma sappi che sarà un lavoro molto duro in quanto ne vale la sicurezza dei cellulari in cui sarà installato

Il guardian l'ho acquistato anche io... prima del guardian (sul mio 3650) usavo un altro programma di sicurezza che faceva il controllo al cambio SIM con sms se il controllo era negativo (mi ha sempre affascinato, ecco perchè voglio lavorare al Cancer Script).
Il guardian è il miglior programma che sia stato mai creato per symbian e ho sempre consigliato di acquistarlo... madhacker io programmo per me stesso e per la mia soddisfazione personale (PRIMA DI TUTTO). I download dei miei software sono minimi come hai potuto notare... ma a me e ai miei amici sono stati sempre utili (e questo mi basta)... Non voglio ne soldi ne togliere clienti a Il.Socio...

ma sappi che sarà un lavoro molto duro in quanto ne vale la sicurezza dei cellulari in cui sarà installato.

A questo sono sempre pronto;

Ora che rileggo il mio messaggio, mi rendo conto che potrei rischiare di essere frainteso...
Le mie domande sono di pura curiosita', ed interesse personale, non e' mia intenzione fare paragoni del tipo "il mio e' piu' bello del tuo"
Hai tutta la mia stima per l'impegno ed il lavoro fin qui svolto e spero che continuerai a coltivare il progetto!

Tranquillo non sono il tipo che fa paragoni... e non mi interessa fare un prog "più bello del tuo". Sono completamente indifferente, a me interessa fare un prog ;)

Dalla descrizione che e' stata fornita, sembrerebbe che tutti quegli aspetti siano stati gestiti, mi sto chiedendo soltanto come, perche' mshell non lo conosco, ma mi stupisce sia stato possibile gestire cosi' in profondita' il cell... O la descrizione e' un po' da ritoccare qua e la, oppure, mi piacerebbe sapere come e' stato fatto... Magari con delle apposite estensioni?

già risp...

Saluti

Messaggio modificato da Nyarlathotep il 03 marzo 2009 - 20:50

0

#7 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff

Inviato 03 marzo 2009 - 22:47

Ah, pero'! Non pensavo si riuscisse a gestire gli sms a questo livello con mshell, che altro dire, non vedo l'ora di dare uno sguardo al codice! :)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#8 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 03 marzo 2009 - 22:51

penso proprio che il codice nn lo rilascerò...solo il sis e credo ci voglia un pò di tempo...magari faccio un video dimostrativo per chi non si fida :)

Messaggio modificato da Nyarlathotep il 03 marzo 2009 - 22:51

0

#9 L   ercicala 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 febbraio 2007
  • Cellulare:Nokia5800
  • Firmware:v.50.0.005

Inviato 04 marzo 2009 - 08:58

Visualizza MessaggiIl.Socio, il 03/03/2009 - 15:20, ha scritto:

Ho un bel po' di domande... ;)

Magari, potresti inserire un comando per ottenre la localizzazione con gps integrato (soprattutto per i cell 3rd edition), cosi' da avere la posizione esatta del cell. con lo scarto di 1mt :mumble:

a me veramente dalle prove effettuate si discosta al massimo di 50 metri !
(forse perchè sono in una grande città come Roma)

quindi non la escluderei a priori la localizzazione tramite cellID, affiancherei casomai quella GPS per far scegliere a chi ha un GPS integrato se usarla oppure no... altrimenti tutti quelli che hanno un 6600, N70 etc come me, cosa farebbero se fosse tolta?

Messaggio modificato da ercicala il 04 marzo 2009 - 09:03

0

#10 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff

Inviato 04 marzo 2009 - 09:22

Cicala, come hai eseguito le prove? Perche' non vorrei che i 50mt che hai rilevato non sia altro che la distanza tra te e la cella ma che non rappresenti invece la sua massima copertura.
50mt mi sembra decisamente troppo poco, soprattutto considerando che i raggi di copertura forniti dalle celle si sovrappongono l'un l'altro, quindi questo significherebbe che la distanza tra una bts e l'altra e' inferiore ai 50mt... Cioe' qualcosa come una bts su ciascun condominio...

Anche io ho una cella collocata quasi sopra la testa nella mia zona (a Torino), ma quella stessa cella copre 1 km di raggio, quindi se mi trovassi a 900mt da qui, verrebbe cmq. rilevato lo stesso punto.

Per il GPS, non intendevo in sostituzione, ma in aggiunta... ;)

Messaggio modificato da Il.Socio il 04 marzo 2009 - 09:59

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#11 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 04 marzo 2009 - 09:48

ho già aggiunto al codice il comando "dove6" per 3rd...

il cell rubato invia un sms con i seguenti dati:

Longitudine: +
Latitudine: +
Altitudine:
(sufficienti per rintracciare il cell)

Devo ancora testarlo ecco perchè non l'ho inserito nella descrizione! Sto cercando di creare anche un altro comando che invia ogni 10 min la nuova posizione...

Vi faccio sapere ;)
0

#12 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff

Inviato 04 marzo 2009 - 09:57

Quando sara' disponibile una prima beta?
0

#13 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 04 marzo 2009 - 10:35

sto risolvendo alcuni problemucci...

la prima beta raccoglierà solo pochi sms-comando + il sistema di registrazione e lettura del codice IMSI!

non so quando... sicuramente prima farò un video dimostrativo.
0

#14 L   giuppe92 

• Millennium Member
  • Iscritto: 20 febbraio 2007
  • Cellulare:N70
  • Firmware:5.0638.3.0.1

Inviato 04 marzo 2009 - 11:02

Un dubbio però mi sorge: l'applicazione come si avvia? Se in automatico, il ladro non potrebbe accorgersene?

Per il resto, è davvero interessante come applicazione! :lol:

PS: Ma quanti soldi spendi per testarla tutta per bene?
0

#15 L   madhacker 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2,5800

Inviato 04 marzo 2009 - 13:00

@Nyarlathotep: innanzitutto scusa; il mio messaggio non voleva essere di tipo offensivo, ma bensi sottolineare la difficoltà di gestire talune cose messe in risalto da Il.Socio quali gli sms invisibili.
detto questo non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti!
0

#16 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 04 marzo 2009 - 13:13

giuppe: sto cercando proprio ora un modo per l'avvio automatico... purtroppo mshell non mi da la possibilità di avviare il prog all'accensione...però ho sistemato il codice in modo tale da evitare quel problema! Con un autoexec si sistema davvero tutto. Il prog si avvia e "sparisce" (quindi invisibile) :D

ps: non spendo niente per fortuna :D ho gli sms gratis!!!

madhacker: Tranquillo non c'è problema!

Messaggio modificato da Nyarlathotep il 04 marzo 2009 - 13:20

0

#17 L   ercicala 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 febbraio 2007
  • Cellulare:Nokia5800
  • Firmware:v.50.0.005

Inviato 04 marzo 2009 - 14:33

Visualizza Messaggiercicala, il 04/03/2009 - 08:58, ha scritto:

a me veramente dalle prove effettuate si discosta al massimo di 50 metri !
(forse perchè sono in una grande città come Roma)

Con "al massimo" intendevo indicare la distanza estrema;
ma preso dall'euforia ho sbagliato a scrivere, avrei voluto dire al massimo 500 solo perchè siccome ho l'opzione Vodafone Casa che prevede l'utilizzo del cellulare per chiamare i numeri fissi solo nel raggio d'azione del proprio indirizzo e quindi della cella più vicina, alle volte mi sono spinto in una direzione e dopo 500 metri potevo ancora chiamare come se fossi sotto casa! altre volte cambiando direzione (diciamo anzichè est, ovest) la distanza da casa si abbassa drasticamente, come se la cella associata da vodafone al mio numero telefonico+indirizzo cambiasse. quindi avevo concluso che usando cellID da casa, google mi dava esattamente dove mi trovavo...! e così andando in giro per il mio quartiere sto verificando che è molto vicino a dove mi trovo...

Messaggio modificato da ercicala il 04 marzo 2009 - 14:36

0

#18 L   xMetallicax 

• Senior Member
  • Iscritto: 24 luglio 2006
  • Cellulare:6720
  • Firmware:031.022

Inviato 04 marzo 2009 - 18:35

per le distanze io so che funziona così:
negli ultimi anni i gestori stanno sostituendo le celle potenti, quelle hanno una portata di parecchi chilometri (35 km), con cellette di piccola portata (200-500 metri).
I vantaggi sono principalmente 2:
1) Risparmio di spazio, si tratta di apparecchi molto piccoli che si possono installare praticamente ovunque (su un muro, un lampione...)
2) sono meno nocive, perchè sono meno potenti date le piccole distanze che devono coprire.
0

#19 L   kork 

• Millennium Member
  • Gruppo: ThemeMaker
  • Iscritto: 08 dicembre 2005
  • Cellulare:N95
  • Firmware:30.0.015

Inviato 04 marzo 2009 - 18:40

I miei complimenti ottimo programma bravo!!

Senti scusa se te lo chiedo qui ci puoi dare una mano in questo programma? abbiamo un piccolo problema...

0

#20 L   Nyarlathotep 

• Senior Member

Inviato 04 marzo 2009 - 20:18

si ho dato visto il codice...purtroppo non posso testare su 3rd! Quindi nn so come fare!

Cmq ti faccio sapere tramite pm!
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3