io ho provato un paio di volte....trasmettitore acceso e frequenza uguale tra telefono e autoradio, ma.....nulla! Vostre esperienze??
Trasmettitore Fm..lo Avete Provato?
Inviato 28 febbraio 2009 - 11:59
io ho provato un paio di volte....trasmettitore acceso e frequenza uguale tra telefono e autoradio, ma.....nulla! Vostre esperienze??
Inviato 28 febbraio 2009 - 12:58
Inviato 28 febbraio 2009 - 13:09
ti spiego..io sono di torino, anche se sono nato a San Benedetto Del Tronto..he he he he ...comunque faccio un po fatica a trovare frequenze libere...piu o meno in tutte ce qualche fruscio di una semi stazione, ma provo a sintonizzarne una la piu silenziosa possibile, ma non ho mai sentito nessun suono uscire dalle casse dell'auto proveniente dal telefono.....credevo ci fosse qualcosa da settare in piu, o forse e dovuto dal fatto che il mio e un brand TIM e non ho ancora il firmware 11.......non capisco..a me funziona perfettamente...sicuramente sbagli qualcosa...per esempio la frequenza fm in cui metti raio e telefono è libera?perchè il collegamento non funziona se sintonizzi radio e telefono sulla frequenza già occupata (tipo 105, 88.3 e via dicendo...) prova a sintonizzarti su frequenze come 106.2 , 105,4 (io sono di ancona e da me sono libere) e vedrai che non avrai problemi!
Inviato 28 febbraio 2009 - 13:19
ti spiego..io sono di torino, anche se sono nato a San Benedetto Del Tronto..he he he he ...comunque faccio un po fatica a trovare frequenze libere...piu o meno in tutte ce qualche fruscio di una semi stazione, ma provo a sintonizzarne una la piu silenziosa possibile, ma non ho mai sentito nessun suono uscire dalle casse dell'auto proveniente dal telefono.....credevo ci fosse qualcosa da settare in piu, o forse e dovuto dal fatto che il mio e un brand TIM e non ho ancora il firmware 11.......non capisco..
![]()
allora, i fruscii ci sono sempre e questo è normale...potrebbe essere un problema a lkivello di schermatura dell'auto, che crea problemi di collegamento con l'antenna della radio...prova a accendere la radio, sintonizzarli e mettere il telefono vicino all'antenna...comunque, nel momento in cui il collegamento si instaura, comparirà in alto a sx nello schermo del telefono l'icona di una radionalina con delle linee vicino...e generalmente sullo schermo della radio compare la scritta nokia...Questo a prescindere dall''ascolto o meno dell'audio.
Inviato 28 febbraio 2009 - 13:27
l'icona di una radiolina con le onde che trasmette appare, ma sulla radio della macchina non appare nulla....e' una grande punto...non capisco.....allora, i fruscii ci sono sempre e questo è normale...potrebbe essere un problema a lkivello di schermatura dell'auto, che crea problemi di collegamento con l'antenna della radio...prova a accendere la radio, sintonizzarli e mettere il telefono vicino all'antenna...comunque, nel momento in cui il collegamento si instaura, comparirà in alto a sx nello schermo del telefono l'icona di una radionalina con delle linee vicino...e generalmente sullo schermo della radio compare la scritta nokia...Questo a prescindere dall''ascolto o meno dell'audio.
Inviato 28 febbraio 2009 - 15:09
niente da fare...ho provato di nuovo, ma il problema e che qui a torino non riesco a trovare una frequenza libera, e di conseguenza credo per questo motivo non riesco a trasmettere...qualcuno di torino?l'icona di una radiolina con le onde che trasmette appare, ma sulla radio della macchina non appare nulla....e' una grande punto...non capisco.....
Inviato 28 febbraio 2009 - 19:56
Io da 87,50 a 108 non riesco a trovare una frequenza in silenzio....torno a chiedere a qualcuno di torino se conosce delle frequenze che forse a me sono sfuggite.....grazie!
Inviato 28 febbraio 2009 - 20:04
Ho riscontrato questo problema su una nuova 500 (io sono di teramo e dalle mie parti riesco a trovare frequesze libere abbastanza rapidamente) sulla mia fiat uno invece il problema non si pone infatti il trasmettitore fm del mio n78 funziona perfettamente.
ciao!!
Inviato 28 febbraio 2009 - 20:22
Inviato 01 marzo 2009 - 10:41
Inviato 01 marzo 2009 - 11:03
Si teoricamente in Italia non sarebbe permesso credo perche qui da noi ogni trasmissione in FM e' soggetta al pagamento di alcune tasse di trasmissione che al momento non conosco, ma nel caso di questo trasmettitore non e'..io scrivo dalla provincia di oristano e non ho avuto alcun problema..l'N79 era sulla frequenza di 107.50 e non ho fatto altro che sintonizzare la radio sulla stessa frequenza..non penso che in zona ci siano problemi di sovraffolamento di frequenze radio..ma cmq ragazzi vi chiedo se avete notato che nella scatola del nostro aggeggino c'è tanto di maxi adesivo che ci avvisa che in Italia l'utilizzo del trasmettitore è reato (
)!!..
avevo già il dubbio e ieri come l'ho visto mi è preso un colpo!..perciò sarà meglio non utilizzare troppo questa funzione!!
Inviato 01 marzo 2009 - 13:16
Inviato 01 marzo 2009 - 13:48
Comunque una soluzione, soprattutto con le auto schermate, bisogna scollegare lo spinotto dell'antenna da dietro l'autoradio, così da far "ricercare" le frequenze all'interno dell'abitacolo e non all'esterno!
Naturalmente così perderete la radio (ne vale la pena)?
Ciao!
!
Ps.: ma perchè l'N78 e l'N79 oltre ad avere un ricevitore Fm (per sentire la Radio insomma) hanno anche un trasmettitore
Inviato 01 marzo 2009 - 20:03
Inviato 11 luglio 2011 - 12:07
ragazzi, ma mentre utilizzate il trasm FM, anche voi avete 1 beep ogni tot secondi di sottofondo?
ho n79 no bran fw.32.001
Si, solo quando non si trasmette niente, ti indica che sei sintonizzato, appena farai partire la musica questo bip non lo sentirai più
Inviato 11 luglio 2011 - 12:09
http://www.nokioteca...-dellautoradio/