Vai al contenuto

Foto

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

• Per favore accedi per rispondere
379 risposte a questa discussione

#41 OFFLINE   gianverd

gianverd

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 messaggi
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 10 marzo 2009 - 09:55

Certo che il Garmin può simulare. Può anche visualizzare il percorso fino alla destinazione (da posizione GPS o da un'altra a scelta, con la procedura di cui sopra), con la possibilità di consultare tutte le svolte (premendo il 4).
Per farlo, bisogna prima disattivare il GPS, poi scegliere la destinazione (o un itinerario di più punti), aspettare il calcolo, infine selezionare Strumenti--> Simula percorso.

Questa non la conoscevo: grazie.
Però la funzione che permette di vedere come nel Tom Tom ora d'arrivo, km, ecc.?

Messaggio modificato da gianverd, 10 marzo 2009 - 11:23

#42 OFFLINE   house69

house69

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi
  • Cellulare:N 78

Inviato 10 marzo 2009 - 23:49

Scusate la mia ignoranza, come devo aggiornare dalla .20 alla .30? Grazie.

#43 OFFLINE   Smash3

Smash3

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 12 marzo 2009 - 14:13

Salve a tutti sono nuovo su questo forum ne approfitto per presentarmi.
Sul mio N95-1 ho ancora installata la vecchia versione del Garmin (la 4 per intenderci), posso aggiornare da quella alla 5.30 o devo reinstallare tutto?
quindi i files le voci etc etc, e gli .UNL devo rifarli? o basta rifare solo quello per sbloccare la mappa? dato che intendo installare la "NT2009"

Ma sopratutto come si aggiorna? scusate le domande stupide, in realtà potrei provare da solo queste cose, come faccio sempre, ma uso MAC e nn ho un
PC vicino su cui smanettare :thumbs:

Grazie a tutti

Messaggio modificato da Smash3, 12 marzo 2009 - 14:52

#44 OFFLINE   pannolo

pannolo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:N70

Inviato 12 marzo 2009 - 16:21

Ho notato che è stata rilasciata la .30

Changes made from version 5.00.20 to 5.00.30:
* Provide support for Nokia 5800 (S60 touch screen).
* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).
* Improve map drawing performance.

Questo invece è il link alla versione inglese (ma se non erro si può adattare):

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

L'ho installata ed ho copiato nella cartella Garmin le sottocartelle Poi, Vehicle e Voice oltre ovviamente ad i file gmapsupp.img e sw.unl.
Al primo avvio ho potuto selezionare la lingua Italiana e tutto funziona egregiamente!

Anche se si tratta di un "minor" update, devo dire che la possibilità di disattivare il servizio in background era necessaria. Anche il miglioramente nel disegno delle mappe non mi sembra una cosa da poco.

Per i possessori di N80, il Garmin continua a rimanere la soluzione più "adatta"

NOTA sulla disattivazione del servizio in background
Seppur di predefinito l'avvio del "servizio in background" è disattivato, per molti utenti (me compreso) è stato necessario riattivarlo e ridisattivarlo nelle impostazioni per bloccarlo realmente

il mio 5800 nnn riesce ad aprire il mex cn il garmin...dice impossibile... cm lo trasferisco????

#45 OFFLINE   zzzg

zzzg

Millennium Member

• Friend
  • 2077 messaggi
  • Cellulare:Sensation XE
  • Firmware:3.33.401.1

Inviato 12 marzo 2009 - 16:48

il mio 5800 nnn riesce ad aprire il mex cn il garmin...dice impossibile... cm lo trasferisco????

Magari se ci fai capire...
Cos'è il mex? Dice impossibile.....cosa?

#46 OFFLINE   skipdj

skipdj

Senior Member

• Veteran
  • 366 messaggi
  • Cellulare:n82
  • Firmware:35

Inviato 13 marzo 2009 - 20:51

ragazzi ho un problema:
ho caricato i poi che avevo sul tom tom ma il garmin non me li vede.
per il tom tom ricordo che dovetti modificarli, ma poigps.com dice che i poi che scarico da li li posso caricare direttamente sul garmin.
ora...io ho copiato e incollato i poi nella cartella poi, però se vado a verificare (ad esempio i centri commerciali) il garmin non mi trova una mazza!
cosa sbaglio?
fatemi sapere
grazie

#47 OFFLINE   Regulus

Regulus

Millennium Member

• Vip Member
  • 3395 messaggi
  • Cellulare:5800

Inviato 13 marzo 2009 - 20:58

ragazzi ho un problema:
ho caricato i poi che avevo sul tom tom ma il garmin non me li vede.
per il tom tom ricordo che dovetti modificarli, ma poigps.com dice che i poi che scarico da li li posso caricare direttamente sul garmin.
ora...io ho copiato e incollato i poi nella cartella poi, però se vado a verificare (ad esempio i centri commerciali) il garmin non mi trova una mazza!
cosa sbaglio?
fatemi sapere
grazie

Devi caricarli con un'applicazione apposita che si chiama GarminPOIupdater da installare su PC. La scarichi da POIGps.com

#48 OFFLINE   andrearoscini

andrearoscini

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 14 marzo 2009 - 11:28

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto,sono nuovo e molto probabilmente farò domande scontate o stupide. Sto provando ad installare sul mio n82 il garmin 5.00.30 come indicato all'inizio della discussione ma volevo capire se quelle indicazioni si riferiscono a chi già aveva installato un garmin sul suo cell o a chi invece devo farlo per la prima volta. Faccio questa domenda perchè mi sembra strano che la garmin faccia scarcare un software dal suo sito...grazie

#49 OFFLINE   skipdj

skipdj

Senior Member

• Veteran
  • 366 messaggi

Inviato 14 marzo 2009 - 16:11

ho provato a caricare i poi con quel software, ma poi vado sul cell e non mi da niente!
ho aggioranto i centri commerciali e non mi appaiono quelli nuovi (che mi apparivano utilizzando gli stessi poi su tom tom).
fatemi sapere per favore.
grazie

#50 OFFLINE   Regulus

Regulus

Millennium Member

• Vip Member
  • 3395 messaggi

Inviato 14 marzo 2009 - 20:40

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto,sono nuovo e molto probabilmente farò domande scontate o stupide. Sto provando ad installare sul mio n82 il garmin 5.00.30 come indicato all'inizio della discussione ma volevo capire se quelle indicazioni si riferiscono a chi già aveva installato un garmin sul suo cell o a chi invece devo farlo per la prima volta. Faccio questa domenda perchè mi sembra strano che la garmin faccia scarcare un software dal suo sito...grazie

Si riferisce a chi deve installare da 0. Se hai già un'altra versione, rimuovila e poi installa questa

#51 OFFLINE   andrearoscini

andrearoscini

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 15 marzo 2009 - 10:37

Scusate io sono arrivato fino al punto dell'installazione del file garminmobileXT.sis poi mi rimangono dei dubbi per questi punti :
Fatto! Ora non vi resta che:
- inserire la mappa in E:/Garmin
-inserire la lingua italiana in E:/Garmin/Voice
-inserire i due file .unl in E:/Garmin (per la creazione arrangiarsi su Google e non chiedere qui. Grazie!)

Dove trovo la mappa (******c'è?)
e anche il file della lingua italiana dove lo trovo?
i due file da inserire in formato .unl sono la mappa e la lingua?
grazie

Messaggio modificato da Regulus, 15 marzo 2009 - 16:15

#52 OFFLINE   Regulus

Regulus

Millennium Member

• Vip Member
  • 3395 messaggi

Inviato 15 marzo 2009 - 16:16

Scusate io sono arrivato fino al punto dell'installazione del file garminmobileXT.sis poi mi rimangono dei dubbi per questi punti :
Fatto! Ora non vi resta che:
- inserire la mappa in E:/Garmin
-inserire la lingua italiana in E:/Garmin/Voice
-inserire i due file .unl in E:/Garmin (per la creazione arrangiarsi su Google e non chiedere qui. Grazie!)

Dove trovo la mappa (******c'è?)
e anche il file della lingua italiana dove lo trovo?
i due file da inserire in formato .unl sono la mappa e la lingua?
grazie

C'è scritto di arrangiarsi con Google mi pare :mumble:

#53 OFFLINE   DoubleMalt

DoubleMalt

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 37 messaggi
  • Cellulare:5800 xm

Inviato 18 marzo 2009 - 11:05

Allora vorrei farvi una domanda sul fix dei satelliti perché non sono molto pratico. Se sto fermo e imposto una destinazione il calcolo con il gps lo fa in meno di 20 secondi. Oggi invece con l'auto in movimento (10 20 km/h) ho impostato una destinazione ma era come se non riuscisse a triangolare e non appariva la mia posizione sulla mappa. È normale quando si è in movimento una cosa del genere.?

#54 OFFLINE   joshi.z

joshi.z

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Cellulare:5mila8XM
  • Firmware:V40.0.005

Inviato 19 marzo 2009 - 00:16

Io ho seguito la procedura alla lettera...ma immagino che non sia normale il fatto che ancora veda questa schermata... ;)

ciao,
daniele.

Allega file  Scr000016.jpg   50,44K   97 downloads

Messaggio modificato da Regulus, 21 marzo 2009 - 17:01
Non quotare le guide

#55 OFFLINE   star80

star80

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 567 messaggi
  • Cellulare:5230

Inviato 19 marzo 2009 - 12:18

è appena uscita la versione 5.0.040

#56 OFFLINE   Pukos

Pukos

Advanced Member

• Utente
  • 280 messaggi
  • Cellulare:Nokia 5230
  • Firmware:11.0.079

Inviato 19 marzo 2009 - 12:58

è appena uscita la versione 5.0.040

Changes made from version 5.00.30 to 5.00.40:
◦Provide location format selection for coordinates.
◦Correct picture viewer to show multiple photos in Travel Guide.

Niente di che...

#57 OFFLINE   joshi.z

joshi.z

Advanced Member

• Utente
  • 263 messaggi
  • Cellulare:5mila8XM
  • Firmware:V40.0.005

Inviato 19 marzo 2009 - 14:14

Io ho seguito la procedura alla lettera...ma immagino che non sia normale il fatto che ancora veda questa schermata... :thumbs:

ciao,
daniele.

Allega file  Scr000016.jpg   50,44K   97 downloads

Scusate, capisco che la domanda è banale...ma una volta seguita la procedura devo andare su "Collega a GPS Garmin" o proprio non dovrei vederla questa schermata?

Grazie,

ps: ho girato un po' sia sul forum che su internet ma non ho trovato risposte.

Daniele.

:) Grazie a tutti ugualmente, risolto su altro forum.

Un saluto,
daniele.

Messaggio modificato da Regulus, 21 marzo 2009 - 17:01

#58 OFFLINE   theeyes

theeyes

Advanced Member

• Utente
  • 75 messaggi
  • Firmware:11

Inviato 19 marzo 2009 - 18:46

Io ho un futile problema , mi trova pochi numeri civici , se io inserisco tipo il 12 mi fa una lista abnorme con scritto O 115 E 230 ecc però nn riesco a capire se quello che seleziono è essattamente quel posto o no , io prima usavo il tom tom sull'n70 e mi riconosceva salvo errori miei molti + indirizzi .... c'è qualcosa da impostare ?

#59 OFFLINE   DoubleMalt

DoubleMalt

Advanced Member

• Utente
  • 37 messaggi
  • Cellulare:5800 xm

Inviato 21 marzo 2009 - 11:36

Ho notato che il consumo di batteria con il navigatore aumenta in maniera vertiginosa...per ora l'ho provato per 30 min (su n78), ma più o meno una batteria carica quanta autonomia ha con il garmin sempre acceso? perchè visto che spesso faccio viaggi di 40-50 min in mezzo a roma tenere acceso il navigatore per me che conosco poco le vie è di vitale importanza.

Ho disabilitato dal menu il processo che consumava la batteria (TSRautostart.exe) e ho controllato che con il jbak non fosse attivo.

Altra domanda: una volta che calcolo il percorso dalla posizione iniziale e voglio preimpostare delle deviazioni perchè conosco strade meno trafficate come faccio?

#60 OFFLINE   skipdj

skipdj

Senior Member

• Veteran
  • 366 messaggi

Inviato 21 marzo 2009 - 13:37

Ho notato che il consumo di batteria con il navigatore aumenta in maniera vertiginosa...per ora l'ho provato per 30 min (su n78), ma più o meno una batteria carica quanta autonomia ha con il garmin sempre acceso? perchè visto che spesso faccio viaggi di 40-50 min in mezzo a roma tenere acceso il navigatore per me che conosco poco le vie è di vitale importanza.

Ho disabilitato dal menu il processo che consumava la batteria (TSRautostart.exe) e ho controllato che con il jbak non fosse attivo.

Altra domanda: una volta che calcolo il percorso dalla posizione iniziale e voglio preimpostare delle deviazioni perchè conosco strade meno trafficate come faccio?

compra un carica batteria da auto..non puoi farne a meno!
fidati...ti si scarica giusto in prossimità dell'arrivo e non è affatto bello :)