Ho preso ieri il ricevitore in oggetto che uso con N95 8GbHo notato che la velocità di trasferimento dati è 9600 baud.Vorrei sapere se ha senso e quali vantaggi pratici otterrei modificandola tramite Sirfdemo.
Pagina 1 di 1
Baud Rate Royaltek 2210
Inviato 01 marzo 2009 - 14:09
Dove hai visto che la velocità è di 9600?.
Di default dovrebbe essere 57600.
In teoria il vantaggio è che i dati arrivano più velocemente al software che poi deve elaborarli e presentarli sullo schermo, e quindi riduci il tempo che passa dal calcolo della posizione al momento della presentazione sullo schermo.
In pratica si tratta di una differenza di un paio di decimi di secondo per trasmettere tutti i dati, e quindi finchè si viaggia in macchina non credo ci sia una grossa differenza, visto anche che il 2210 aggiorna la posizione ogni secondo, e quindi anche a 9600 c'è tutto il tempo per trasmettere i dati.
Diverso è il discorso per i ricevitori che aggiornano la posizione 5 volte al secondo. In quel caso è meglio usare la massima velocità possibile di trasmissione.
francesco
P.S.
Non so che esperienza hai con l'uso di Sirfdemo, ma attento che con i comandi sbagliati rischi di bloccare il ricevitore
Di default dovrebbe essere 57600.
In teoria il vantaggio è che i dati arrivano più velocemente al software che poi deve elaborarli e presentarli sullo schermo, e quindi riduci il tempo che passa dal calcolo della posizione al momento della presentazione sullo schermo.
In pratica si tratta di una differenza di un paio di decimi di secondo per trasmettere tutti i dati, e quindi finchè si viaggia in macchina non credo ci sia una grossa differenza, visto anche che il 2210 aggiorna la posizione ogni secondo, e quindi anche a 9600 c'è tutto il tempo per trasmettere i dati.
Diverso è il discorso per i ricevitori che aggiornano la posizione 5 volte al secondo. In quel caso è meglio usare la massima velocità possibile di trasmissione.
francesco
P.S.
Non so che esperienza hai con l'uso di Sirfdemo, ma attento che con i comandi sbagliati rischi di bloccare il ricevitore
Inviato 01 marzo 2009 - 16:19
Nelle impostazioni hardware di Sygic da come valore alla porta com che comunica con il gps 9600 baud.Ho letto proprio qui la guida by Iulo per modificare la velocità del gps dotato di sirfstar III e proprio ieri ho provato,impostando la velocità a 19200,ma nonostante l'aggancio dei satelliti,il software gps (Sygic,Garmin TT)non ricevevano alcun segnale gps,per cui ho reimpostato la velocità della 2210 a 9600 e tutto funziona bene.Sicuramente vista la scarsa conoscenza di Sirfdemo,avrò impostato male qualcosa.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità