Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Trasferimento Musica Da Pc A E51 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Trasferimento Musica Da Pc A E51 Mi perde informazioni nel trasferimento

#1 L   Nube 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 giugno 2006
  • Cellulare:E51

Inviato 01 febbraio 2009 - 22:00

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato (probabilmente per colpa mia) le info che cercavo.

Ho un E 51 con una scheda micro SD da 8 gb.

Ho trasferito la musica dal pc al cell. sia tramite Nokia pc suite sia inserendo direttamente la scheda micro SD sul lettore del PC.

Tutti i file sono presenti nel cell. ma in circa la metà non viene visualizzata la foto dell'album mentre riproduce il brano. -_-

Altra anomalia è data dalla Galleria, se non apro il lettore musicale, ma accedo attraverso la galleria, parecchi file risultano come autore sconosciuto poi quando li riproduco appare tranquillamente l'autore ed il titolo del brano.

I brani ho provato ad editarli sia con mp3tag in versione di prova per 30 gg sia con Itunes, in entrambi i casi le copertine degli album appaiono tranquillamente, poi quando li passo sul cell molte non vengono visualizzate.

Forse esistono degli editor per gli id tag più compatibili col nokia? :thumbs:

Forse esistono accorgimenti per trasferire i files con minore perdita di dati? :angel:

Chiedo aiuto a chiunque conosca il problema.

Messaggio modificato da Nube il 01 febbraio 2009 - 22:06

0

#2 L   Nube 

• Newbie
  • Punto

Inviato 03 febbraio 2009 - 19:48

Nessun aiuto? :mumble:

Speravo che qualche esperto capitasse da queste parti con una soluzione. Sarebbe veramente :thumbs:
0

#3 L   Nube 

• Newbie
  • Punto

Inviato 05 febbraio 2009 - 12:30

Ho fatto anche la prova di trasferire in un altro computer le canzoni di cui il lettore musicale del Nokia non visualizza la copertina dell'album. Sul computer dove le ho copiate le copertine si vedono. Quindi non si tratta di una perdita di dati (cioè non sparisce la copertina dell'album) ma è qualche bug che fa visualizzare alcune copertine ed altre no.

Sapere poi perché alcune canzoni hanno questo bug ed altre no, è al di fuori della mia portata.

Ci capisco sempre meno, Aiutoooo.
0

#4 L   AndyRN 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 marzo 2009

Inviato 09 maggio 2009 - 18:44

Una scheda da 8Gb? è compatibile col 51?
0

#5 L   zawy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 settembre 2008
  • Cellulare:Nokia N97
  • Firmware:22.0.110

Inviato 10 maggio 2009 - 10:12

Visualizza MessaggiNube, il 05/02/2009 - 13:30, ha scritto:

Ho fatto anche la prova di trasferire in un altro computer le canzoni di cui il lettore musicale del Nokia non visualizza la copertina dell'album. Sul computer dove le ho copiate le copertine si vedono. Quindi non si tratta di una perdita di dati (cioè non sparisce la copertina dell'album) ma è qualche bug che fa visualizzare alcune copertine ed altre no.

Sapere poi perché alcune canzoni hanno questo bug ed altre no, è al di fuori della mia portata.

Ci capisco sempre meno, Aiutoooo.

:sick: più che bug io penso che il programma del pc associa le copertine con un suo metodo e non è nel file .mp3 ma solo associato e quindi quando fai il trasferimento passi solamente la canzone pura e nuda...da itunes controlla questa cosa:
tasto destro su una canzone-->informazioni-->illustrazioni-->se vedi tutto vuoto prova ad aggiungere tu a mano la copertina e rifai una prova...
però se lo devi fare x una decina di canzoni ok, altrimenti diventa un'agonia...
cmq ti faccio io una domanda: la tua micro sd funziona bene oppure col tempo hai visto che il cel si pianta, spariscono robe, anomalie?
0

#6 L   Nube 

• Newbie
  • Punto

Inviato 30 agosto 2009 - 22:51

Mi scuso per il ritardo della risposta, ma avevo abbandonato l'idea di sistemare le copertine e non mi sono collegato al forum da parecchio tempo.

Per le copertine non ho risolto, Itunes me le mostra tutte e l'Iphone di mia moglie pure. Sono ancora in alto mare.

Per quanto riguarda la scheda da 8gb funziona benissimo.

So che nelle caratteristiche dell'E51 è specificato che come memoria massima era possibile inserire una scheda da 4gb.

Per quanto ne so io questo limite è dato dalla Nokia che non produce (o non produceva) schede più capienti, invece essendo un telefono che può leggere schede micro SDHC (hc sta per high capacity) tutte le schede che rispettano lo standard possono funzionare, comprese quelle da 8 gb.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1