Nokioteca [Nokia] Forum: N85 Proveniente Dalla Cina: Posso Aggiornare Il Sw Con Lingua Italiana? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N85 Proveniente Dalla Cina: Posso Aggiornare Il Sw Con Lingua Italiana?

#1 L   shado 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 febbraio 2007
  • Cellulare:d880

Inviato 01 febbraio 2009 - 18:28

Ciao a tutti.
Avrei l'occasione di acquistare un n85 di provenienza cina: sembra che funzioni tutto ma non ha lingua italiana.
Pensate che sia possibiile aggiornarlo con un fw europeo/italiano?
Il telefono mi verrebbe venduto come non brandizzato...

Aggiungo che mi hanno fornito l'imei:
35286400100122

con questo si può verificare che sia aggiornabile, che sia libero... ecc..?

Messaggio modificato da shado il 02 febbraio 2009 - 11:17

0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 06 febbraio 2009 - 22:03

Il numero di IMEI non devi assolutamente pubblicarlo, anzi ti invito a toglierlo. Per quanto riguarda la lingua italiana, si può implementare, cambiando il Product Code del cellulare e facendo l' aggiornamento all' ultimo firmware. La condizione però e che sia possibile aggiornare il cellulare e cioè che il cellulare non abbia a bordo l' ultima versione firmware. Questa pratica però è ritenuta illegale da Nokia e qui sul Forum è vietato parlarne. Io penso che la soluzione migliore sia quella di portarlo in assistenza e chiedere che il cellulare venga aggiornato con implementazione della lingua italiana. Il costo è di circa euro 25, quindi... :D
0

#3 L   FoXMuLdeR 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 dicembre 2005

Inviato 15 febbraio 2009 - 06:01

Visualizza MessaggiPieve, il 06/02/2009 - 22:03, ha scritto:

Il numero di IMEI non devi assolutamente pubblicarlo, anzi ti invito a toglierlo. Per quanto riguarda la lingua italiana, si può implementare, cambiando il Product Code del cellulare e facendo l' aggiornamento all' ultimo firmware. La condizione però e che sia possibile aggiornare il cellulare e cioè che il cellulare non abbia a bordo l' ultima versione firmware. Questa pratica però è ritenuta illegale da Nokia e qui sul Forum è vietato parlarne. Io penso che la soluzione migliore sia quella di portarlo in assistenza e chiedere che il cellulare venga aggiornato con implementazione della lingua italiana. Il costo è di circa euro 25, quindi... :thumbsup_anim:

ILLEGALE??????????????
Qui si sta perdendo di vista quali sono le cose serie e legali e quali no!

Buona Notte!
0

#4 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 15 febbraio 2009 - 14:44

Visualizza MessaggiFoXMuLdeR, il 15/02/2009 - 06:01, ha scritto:

ILLEGALE??????????????
Qui si sta perdendo di vista quali sono le cose serie e legali e quali no!

Buona Notte!

Non sono io a dire che è illegale. Lo riporto per informazione, poi ognuno agisce con la propria coscienza e a proprio rischio. Io ad esempio su un cellulare fuori garanzia non ho esitato a farlo. Buona notte anche a te. :D
0

#5 L   Wassy 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 23 aprile 2009
  • Cellulare:nokia n85

Inviato 24 aprile 2009 - 06:48

Volevo dire la mia... veramente mi fà strano che appena si accenni ad un aggiornamento, a flash, a Brand Sbrand si inneschi subito reazioni di proibizionismo...
Basta usare parole concise e giuste...
In questo caso Shado il cell lo puoi aggiornare ma sappi che come sempre cadi nel tranello della legge Nokia, del marchio sbrand brand, e chi più ne ha più ne metta... dopo stara in lui a decidere seeee... vivere da onesto citadino e non...
un po come me... Prendo sto N85 da Uk Orange ma venduto come Sbrand e non funzia... cioè anch'io che faccio? L'errore qual'è? Poi chi mi dice che il cell non sia già stato riscosso? dnq il vecchio proprietario poteva farne quello che voleva no? Buh... va bhe... cmq veramente ogni tanto si perde il punto di vista tra violare e narrare la possibile violazione...
Ciao e occhio! eh eh eh
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1