Jump to content
Nokioteca Forum

Mkv Su Lettori Blue Ray


Guest
 Share

Recommended Posts

ragazzi un mio amico si è comprato un lettore blue ray e mi aveva chiesto se povevo prendere dei film in alta definizione x vedrli in tv :rolleyes:

io ne ho presi alcuni....(formato .mkv) ora come si fa a farlo vedere nel lettore blue ray o ps3?!

nero non vede questo tipo di formato :thumbs: ho letto in giro ma bho.... :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao tidus,

i file .mkv sono file Matroska e ultimamente li sto incontrando anche io con film in HD (720p)

per leggerli (sul pc) io di solito uso media player classic che è leggerissimo e a quanto pare è il migliore su questi file

per ps3 sinceramente non saprei proprio dirti anche perchè ho una xbox 360 :shifty: :shifty:

per i lettori blu ray ho fatto anche io una ricerca e in qualche forum si parla di convertire il file... :shifty:

EDIT: non farci caso alla lingua, di solito è sempre in inglese :shifty:

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao tidus,

i file .mkv sono file Matroska e ultimamente li sto incontrando anche io con film in HD (720p)

per leggerli (sul pc) io di solito uso media player classic che è leggerissimo e a quanto pare è il migliore su questi file

per ps3 sinceramente non saprei proprio dirti anche perchè ho una xbox 360 ;) ;)

per i lettori blu ray ho fatto anche io una ricerca e in qualche forum si parla di convertire il file... :shifty:

EDIT: non farci caso alla lingua, di solito è sempre in inglese :D

Ciao Fabry :shifty:

è si infatti :shifty: ma non si possono mettere i file cosi come sono e masterizzarli come se fossero dati con nero? e poi uno li mette ke ne so sul lettore blue ray o ps3 e questi li leggono? si devono x forza trasformare?

io x vederli sul pc uso nero showtime ma nn mi interessa vederli sul pc.... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi ti interessa vederli solo su ps3 o blu ray? :shifty:

beh, ripeto, io su ps3 diciamo che non so quasi niente possedendo una console microsoft

comunque in rete ho trovato questo software >>> PS3 Video 9 <<<

che converte tutti i formati; prova anche il file mkv :shifty:

(per ps3) non puoi magari convertire il file mkv in avi (perchè la ps3 legge avi divX, mpeg, xvid, mjpeg ecc.) e passarli da una pen drive alla ps3?

poi convertendoli in avi di conseguenza nero dovrebbe riuscire a masterizzarli

per il blu ray :shifty: non so proprio dirti :shifty:

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Matroska è solo un contenitore. Per esempio ho un film di bud e terence integrale che in dvd non c'è ed è in mkv pur non essendo in alta definizione. Questo file contiene il video in formato divx, audio inglese e italiano, sottotitoli. I sottotitoli non sono impressi ma selezionabili con VLC con l'apposito menu.

Quind i files mkv sono dei contenitore, dentro c'è il film vero e proprio. Nessun lettore per ora riesce a leggerli se masterizzati su un disco dati, vanno per forza convertiti con conseguente perdita di qualità..ovviamente per quest'ultima parte vorrei essere smentito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Matroska è solo un contenitore. Per esempio ho un film di bud e terence integrale che in dvd non c'è ed è in mkv pur non essendo in alta definizione. Questo file contiene il video in formato divx, audio inglese e italiano, sottotitoli. I sottotitoli non sono impressi ma selezionabili con VLC con l'apposito menu.

Quind i files mkv sono dei contenitore, dentro c'è il film vero e proprio. Nessun lettore per ora riesce a leggerli se masterizzati su un disco dati, vanno per forza convertiti con conseguente perdita di qualità..ovviamente per quest'ultima parte vorrei essere smentito.

ah capito uffa :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy