Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Caricamento Nokia N85 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Caricamento Nokia N85 Non si carica a telefono spento

#1 L   Domi 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 gennaio 2006

Inviato 15 gennaio 2009 - 09:13

Ciao a tutti!

Mi è successa una cosa alquanto strana. Possiedo un nokia N85. Vi spiego quanto successo nelle ultime due ricariche:

- La penultima volta che ho caricato il cell a telefono spento, una volta completata la carica all'accensione il cell mi richiedeva di inserire la data e l'ora (abbastanza strano no?! :mumble: );
- all'ultima carica invece, sempre a cell spento, il cell prima nn si caricava proprio e si accendeva soltanto l'illuminazione del tasto centrale; ho provato a staccare e a riattaccare il caricabatteria ed è qui che è successa la cosa più strana: il cell emetteva un suono (il cel era spento!) e sono stato costretto a togliere la batteria :) ...

Il cell però da acceso si carica tranquillamente...

Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi! :unsure: Premetto che ho aggiornato il telefono alla versione 11.047.53.1 del 19/11/2008.

Grazie in anticipo
0

#2 Guest_donLisander_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 15 gennaio 2009 - 09:55

Visualizza MessaggiDomi, il 15/01/2009 - 09:13, ha scritto:

Ciao a tutti!

Mi è successa una cosa alquanto strana. Possiedo un nokia N85. Vi spiego quanto successo nelle ultime due ricariche:

- La penultima volta che ho caricato il cell a telefono spento, una volta completata la carica all'accensione il cell mi richiedeva di inserire la data e l'ora (abbastanza strano no?! :mumble: );
- all'ultima carica invece, sempre a cell spento, il cell prima nn si caricava proprio e si accendeva soltanto l'illuminazione del tasto centrale; ho provato a staccare e a riattaccare il caricabatteria ed è qui che è successa la cosa più strana: il cell emetteva un suono (il cel era spento!) e sono stato costretto a togliere la batteria :) ...

Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi! :unsure: Premetto che ho aggiornato il telefono alla versione 11.047.53.1 del 19/11/2008.

Grazie in anticipo

Se vuoi un buon consiglio, non spegnere mai un Nokia serie N, se proprio devi mettilo offline.
Sui miei N80 e N95 la perdita di data e ora all' accensione e' stabile (avviene sempre), sull' N85 avviene
anche se solo raramente (per ora), ma dopo alcuni mesi la batteria tampone fa sempre la stessa fine.
Inoltre le batterie al litio completamente scariche fanno fatica a ricominciare a ricaricarsi, meglio caricarle
ogni volta che se ne ha l' occasione. Sicuramente molti la pensano diversamente e non mancheranno di scriverlo....
0

#3 L   Giacomo87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 dicembre 2006
  • Cellulare:N93 N85

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:40

Visualizza MessaggiDomi, il 15/01/2009 - 09:13, ha scritto:

Ciao a tutti!

- all'ultima carica invece, sempre a cell spento, il cell prima nn si caricava proprio e si accendeva soltanto l'illuminazione del tasto centrale; ho provato a staccare e a riattaccare il caricabatteria ed è qui che è successa la cosa più strana: il cell emetteva un suono (il cel era spento!) e sono stato costretto a togliere la batteria :crying_anim02: ...

Grazie in anticipo

Entrambe le cose succedono anche a me e ho letto in altri forum che non siamo gli unici. Quindi sarei propenso a dire che si tratta di un bug software della versione 11, visto che con la 10 non mi sono mai successe queste cose.

Succede anche se lo si carica da acceso, poi lo si spegne per un attimo, poi lo si riaccende e poi li si rispegne definitivamente. In questa occasione ecco che sentiremo il bip strano che si elimina soltanto togliendo la batteria. Dopo di che la carica verrà effettuata regolarmente.

Per adesso l'unica maniera è caricarlo da acceso quando gli manca una tacca (e quell'ultima tacca l'abbiamo sfruttata abbastanza) ed è meglio metterlo in offline, per esempio di notte o quando si girano i video, rispettivamente per i minor consumi e per evitare che una chiamata in arrivo blocchi il video.
0

#4 L   marcobh5 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 gennaio 2009
  • Cellulare:n85
  • Firmware:20.175

Inviato 15 gennaio 2009 - 15:54

Visualizza MessaggiGiacomo87, il 15/01/2009 - 13:40, ha scritto:

Entrambe le cose succedono anche a me e ho letto in altri forum che non siamo gli unici. Quindi sarei propenso a dire che si tratta di un bug software della versione 11, visto che con la 10 non mi sono mai successe queste cose.

Succede anche se lo si carica da acceso, poi lo si spegne per un attimo, poi lo si riaccende e poi li si rispegne definitivamente. In questa occasione ecco che sentiremo il bip strano che si elimina soltanto togliendo la batteria. Dopo di che la carica verrà effettuata regolarmente.

Per adesso l'unica maniera è caricarlo da acceso quando gli manca una tacca (e quell'ultima tacca l'abbiamo sfruttata abbastanza) ed è meglio metterlo in offline, per esempio di notte o quando si girano i video, rispettivamente per i minor consumi e per evitare che una chiamata in arrivo blocchi il video.

é capitato pure a me tutto ciò versione firm 11 e addirittura a volte collego il caricabatterie mi chiede se l'ho collegato con pc suite. credo pure io sia un problema firmware.
0

#5 L   Capitano Spaulding 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 gennaio 2009
  • Cellulare:5800XM
  • Firmware:40.0.005 Hacked

Inviato 21 gennaio 2009 - 15:07

Visualizza MessaggidonLisander, il 15/01/2009 - 09:55, ha scritto:

Se vuoi un buon consiglio, non spegnere mai un Nokia serie N, se proprio devi mettilo offline.
Sui miei N80 e N95 la perdita di data e ora all' accensione e' stabile (avviene sempre), sull' N85 avviene
anche se solo raramente (per ora), ma dopo alcuni mesi la batteria tampone fa sempre la stessa fine.
Inoltre le batterie al litio completamente scariche fanno fatica a ricominciare a ricaricarsi, meglio caricarle
ogni volta che se ne ha l' occasione. Sicuramente molti la pensano diversamente e non mancheranno di scriverlo....

Concordo con te :D ma una domanda:come mai consigli di non spegnerlo mai?
0

#6 Guest_donLisander_*

Inviato 21 gennaio 2009 - 19:41

Visualizza Messaggishiningsoul86, il 21/01/2009 - 15:07, ha scritto:

Concordo con te :rolleyes: ma una domanda:come mai consigli di non spegnerlo mai?

Per evitare sorprese all' accensione (data persa, sveglia che non va, perdita di tempo, pin e codice telefono)
e soprattutto per non stressare la debolissima batteria tampone. Se la batteria tampone si scarica completamente
ha ottime possibilita' di non riuscire piu' a caricarsi e allora si ha il problema della data ad ogni accensione.
0

#7 L   Capitano Spaulding 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2009 - 14:01

Ok recepito!:-)
0

#8 L   michy72 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21 gennaio 2009
  • Cellulare:nokia E66
  • Firmware:510.21.009

Inviato 23 gennaio 2009 - 13:07

Visualizza MessaggidonLisander, il 15/01/2009 - 09:55, ha scritto:

:thumbs:

cioè mi dici che i nuovi telefoni non si possono spegnere?

ma la nokia peggiora invece di migliorare?

La batteria,anche a tel spento,è pur sempre collegata per cui la batteria tampone non dovrebbe essere chiamata in causa...dovrebbe entrare in funzione solo quando togli la batteria principale...o mi sbaglio?

forse è un baco del symbian?

Messaggio modificato da michy72 il 23 gennaio 2009 - 13:08

0

#9 L   Capitano Spaulding 

• Millennium Member

Inviato 23 gennaio 2009 - 14:43

Visualizza Messaggimichy72, il 23/01/2009 - 13:07, ha scritto:

:blink:

cioè mi dici che i nuovi telefoni non si possono spegnere?

ma la nokia peggiora invece di migliorare?

La batteria,anche a tel spento,è pur sempre collegata per cui la batteria tampone non dovrebbe essere chiamata in causa...dovrebbe entrare in funzione solo quando togli la batteria principale...o mi sbaglio?

forse è un baco del symbian?

Tutto puo' essere...l hai fatto vedere a qualcuno?
0

#10 L   michy72 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21 gennaio 2009
  • Cellulare:nokia E66
  • Firmware:510.21.009

Inviato 23 gennaio 2009 - 15:17

Visualizza Messaggishiningsoul86, il 23/01/2009 - 14:43, ha scritto:

Tutto puo' essere...l hai fatto vedere a qualcuno?

io non ho un tel della serie N...era solo una domanda che mi è venuta leggendo le risposte precedenti :blink:

però sarebbe interessante sapere se hanno tutti effettivamente questo problema
0

#11 Guest_donLisander_*

Inviato 23 gennaio 2009 - 18:23

Visualizza Messaggimichy72, il 23/01/2009 - 15:17, ha scritto:

io non ho un tel della serie N...era solo una domanda che mi è venuta leggendo le risposte precedenti :incazzato:

però sarebbe interessante sapere se hanno tutti effettivamente questo problema

In realta' basta spegnere e accendere il telefono per perdere data e ora, senza togliere la batteria, per cui
la batteria tampone e' usata anche se la principale c'e' ed e' carica. Se vuoi fare una statistica sul problema
vedi quanti post ci sono in N80 e N95 su "perde data e ora" e simili. Sia i miei N80 che N95 lo hanno
fatto dopo 3-6 mesi dall' acquisto.
0

#12 L   Giacomo87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 dicembre 2006
  • Cellulare:N93 N85

Inviato 24 gennaio 2009 - 00:02

Visualizza MessaggidonLisander, il 23/01/2009 - 18:23, ha scritto:

In realta' basta spegnere e accendere il telefono per perdere data e ora, senza togliere la batteria, per cui
la batteria tampone e' usata anche se la principale c'e' ed e' carica. Se vuoi fare una statistica sul problema
vedi quanti post ci sono in N80 e N95 su "perde data e ora" e simili. Sia i miei N80 che N95 lo hanno
fatto dopo 3-6 mesi dall' acquisto.

Il mio N85 per ora me la chiede 1 volta su 5 la data e ora all'ccensione dopo lo spegnimento. Il mio N93 da quando l'ho comprato, ovvero agosto 2006 ancora deve dare il problema e mi è capitato di tenerlo spento anche oltre 5-6 giorni con batteria completamente scarica.

Dipenderà dal tipo della batteria tampone, ma secondo me nello specifico caso dell'N85 è l'ennesimo bug software! E' impossibile che in tutti i modelli distribuiti abbiano messo una batteria tampone così ridicola che non regge 5 minuti...
0

#13 Guest_donLisander_*

Inviato 24 gennaio 2009 - 00:23

Visualizza MessaggiGiacomo87, il 24/01/2009 - 00:02, ha scritto:

Il mio N85 per ora me la chiede 1 volta su 5 la data e ora all'ccensione dopo lo spegnimento. Il mio N93 da quando l'ho comprato, ovvero agosto 2006 ancora deve dare il problema e mi è capitato di tenerlo spento anche oltre 5-6 giorni con batteria completamente scarica.

Dipenderà dal tipo della batteria tampone, ma secondo me nello specifico caso dell'N85 è l'ennesimo bug software! E' impossibile che in tutti i modelli distribuiti abbiano messo una batteria tampone così ridicola che non regge 5 minuti...

Ci sono piu' problemi, sia software che hardware, per cui e' facile confonderli. Sull' N80 e' successo dopo che e' stato
spento oltre un mese e da allora ha sempre richiesto data e ora ad ogni accensione, questo probabilmente e'
un problema hardware: la batteria troppo scarica non si ricarica piu', per cui anche uno spegnimento di 5 secondi
ferma l' orologio.

Sull' N95 ha iniziato un giorno all' improvviso e non ha mai piu' smesso. La cosa buffa e' che se
si punta la svaglia e si spegne, si accende all' orario previsto e poi chiede subito data e ora, quindi un
possibile bug software.
0

#14 L   BigBlack 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 23 novembre 2008
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:10.045

Inviato 09 luglio 2009 - 13:13

a me faceva esattamente la stessa cosa.... Fa un bip continuo abbastanza fastidioso... Non so cosa sia... a me lo faceva una volta che il cell si scaricava perkè la batteria era finita.. come lo attaccavo alla carica iniziava quel bip... Bo... io adesso ho un altro problema però.
- Il cell si spegne quando lo metto a caricare da acceso di notte.... Si spegne da solo... è veramente fastidioso.. Lo fa solo di notte quando lo metto in carica e non sempre... diciamo che 1 notte su 5 lo trovo spento... A voi lo fa?
0

#15 Guest_donLisander_*

Inviato 09 luglio 2009 - 14:12

Visualizza MessaggiBigBlack, il 09/07/2009 - 14:13, ha scritto:

a me faceva esattamente la stessa cosa.... Fa un bip continuo abbastanza fastidioso... Non so cosa sia... a me lo faceva una volta che il cell si scaricava perkè la batteria era finita.. come lo attaccavo alla carica iniziava quel bip... Bo... io adesso ho un altro problema però.
- Il cell si spegne quando lo metto a caricare da acceso di notte.... Si spegne da solo... è veramente fastidioso.. Lo fa solo di notte quando lo metto in carica e non sempre... diciamo che 1 notte su 5 lo trovo spento... A voi lo fa?

No, mai, con nessun serie-N. Io proverei a vedere come prima cosa se succede con un' altra batteria,
come seconda con un altro caricabatterie (o presa usb).
0

#16 L   Cabro 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 30 novembre 2006
  • Cellulare:N85

Inviato 21 ottobre 2009 - 18:00

Ciao a tutti ragazzi.
ho mandato il mio n85 in assistenza nokia e me l'hanno tenuto via 2 mesi.
La batteria da allora è stata staccata e messa sulla scrivania...sono due mesi che non si carica..
Oggi sono andato a ritirarlo ma la batteria non da segni di vita... è morta del tutto o dopo 2 mesi si può recuperare?
grazie in anticipo
0

#17 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 21 ottobre 2009 - 18:12

hai provato a lasciarla molto sotto carica?
0

#18 L   Cabro 

• Newbie
  • Punto

Inviato 21 ottobre 2009 - 18:18

è già da 10 minuti che è sotto carica..ne occorrono molti di più?
Se si mi metto il cuore in pace..spero non sia morta la batteria... :angel:
0

#19 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 21 ottobre 2009 - 18:28

dieci mi sembrano abbastanza, in effetti è strano come è strano che in due mesi sia partita. Comunque prova a lasciarlo li ancora e vedi, spero tu non ne debba prendere una nuova.
0

#20 L   Cabro 

• Newbie
  • Punto

Inviato 21 ottobre 2009 - 18:34

sembra strano anche a me in effetti... vabbè adesso la lasco in carica e vediamo.
Grazie per la risposta.
EDIT: si è acceso fisso il "respiro"..da segni di vita..speriamo.!

Messaggio modificato da Cabro il 21 ottobre 2009 - 18:48

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2