Ciao a tutti,
ho acquistato il 5800 e l'unico "difettuccio" che riscontro è nella ricezione del segnale "3 Ita" che cala fino a "nessuna copertura .." o "errore di connessione", partendo anche da 3-4 "tacche", nel momento in cui effettuo la chiamata; se sono in Roaming Tim il problema è più raro.
Prima con l'N70, nelle stesse zone (comunque in casa) riuscivo a chiamare.
Nessun problema all'aperto o se già sono in comunicazione (passando in quelle zone della casa non cade la comunicazione).
Per il momento sto cercando di tenermi nei famosi 15 minuti per poter eventualmente restituire il telefono, ma penso che questo sia un problema legato al firmware o addiruttura, come per maussiz, alla usim 3 e non a un problema hw del telefono.
Ho notato poi che è un po lentuccio nel passare da 3 a tim e viceversa.
Succede ad altri?
Nokia 5800 E Usim 3
Iniziato da reptile26, 12 gen 2009 - 13:32
2 risposte a questa discussione
Inviato 12 gennaio 2009 - 15:52
La ricezione è migliore, senza dubbio ma nel momento che invio la chiamata il segnale diminuisce (sotto copertura 3) e appare il messaggio "errore di connessione" non accade quando ricevo le chiamate, il segnale rimane costante (sto effettuando diverse prove). La cosa mi scoccia perchè avendo la Powerfull chiamo sempre e non ricevo quasi mai.
Questo avviene solo quando il segnale è debole (3-4 tacche per il 5800 mentre erano 1-2 per l'n70 che però mi permetteva di chiamare).
Sto provando anche con un n96 e sembrerebbe avere lo stesso problema solo che fa prima a passare a Tim.
Questo avviene solo quando il segnale è debole (3-4 tacche per il 5800 mentre erano 1-2 per l'n70 che però mi permetteva di chiamare).
Sto provando anche con un n96 e sembrerebbe avere lo stesso problema solo che fa prima a passare a Tim.