Nokioteca [Nokia] Forum: Firmware Brand Vodafone Ma Brand Tim - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Firmware Brand Vodafone Ma Brand Tim ??

#1 L   Alexader87 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 gennaio 2009

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:00

Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum e tramite un amico ho scoperto che qui potevo risolvere un particolare dubbio
ho comprato da pochi giorni un n70 tutto marchiato tim, ma controllando da questo sito il mio firmware, si riferisce all ultimo aggiornamento del brand vodafone...com'è possibile?
e sopratutto, se tento di installare qualcosa (ad esempio le applicazioni freeware presenti sul sito), va tutto a buon fine ma se si tenta di aprirle non succede nulla... devo aggiornare qualcosa? che posso fare?

grazie infinite!
0

#2 L   sito_web 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 ottobre 2007
  • Cellulare:N85
  • Firmware:31.002

Inviato 12 gennaio 2009 - 17:45

Per il tuo primo dubbio ti posso chiarire le idee..Nel tuo caso come in molti hanno installato un firmware che è nato come vodafone (penso sia il 717) in nokia point lo hanno installato su un terminale brandizzato tim adattando la relativa brandizzazione..Se vuoi puoi aggiornare tramite il software Nokia Updater, infatti è da poco uscita una nuova versione firmware per i brand tim: la 737..Se aggiorni ti conviene effettuare un backup per poi ripristinarlo dopo l'aggiornamento in modo da nn perdere tutte le personalizzazione che hai effettutato da quando hai acquistato il cellulare..

Per le applicazioni non so aiutarti..Hai provato a spegnere e riaccendere?

Messaggio modificato da sito_web il 12 gennaio 2009 - 17:46

0

#3 L   Alexader87 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 gennaio 2009 - 18:23

innanzitutto ti ringrazio per la risposta! ora però vorrei capire, aggiornare il firmware in questo caso, porta a dei benefici? corregge dei bug? o posso lasciar perdere?
per ora l unico problema riscontrato (oltre alle applicazioni che non possono esser aperte o non si aprono) è che una sera non arrivavano piu gli sms, ho spento e riacceso e magicamente sono arrivati subito..
0

#4 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 13 gennaio 2009 - 17:39

quel fatto degli sms credo lo faccia a tutti (me compreso).L'unica soluzione è riavviare il cel quando ti accorgi di non riceverli..

I nuovi firmware escono per risolvere dei bug conosciuti.Ora di quest'ultimo firmware non è uscito un changelog, quindi nn si sa che benefici abbia se non quello di aumentare un poco la memoria del telefono (dagli 11 Mb si passa a 14)..Io ho aggiornato e problemi non ne ho riscontrati..Quindi il mio consiglio è di aggiornare giusto per vedere il fatto dei programmi che hai installato che non si aprono e vedere se dpo l'aggiornamento, reinstallandoli ti funzionino..

Un saluto!!
0

#5 L   Alexader87 

• Newbie
  • Punto

Inviato 13 gennaio 2009 - 21:25

ooook! chiedo un ultima cosa, il nokia updater è il software che danno col telefono? perchè in quel caso mi sa che c'è solo per winzozz e io ho mac
0

#6 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 14 gennaio 2009 - 13:34

si è solo per windows mi dispiace..
0

#7 L   Alexader87 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:42

allora proverò con il pc di mio padre.. se ho qualche problema ti scriverò ancora qui! grazie davvero!
0

#8 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:45

figurari :crying_anim02:
0

Condividi questa discussione: