Nokioteca [Nokia] Forum: Numeri Di Telefono Simili - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Numeri Di Telefono Simili Non vengono riconosciuti in entrata

#1 L   Saturn3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 05 dicembre 2005
  • Cellulare:5800XM Red

Inviato 19 dicembre 2008 - 17:08

Salve,
ho due numeri di cellulare simili tipo 39xYZYZYZY e 39wYZYZYZY quindi che differiscono solo per una cifra nel prefisso. Se inserisco i due numeri in rubrica con nominativi diversi il telefono non riesce a riconoscerli in chiamata entrante. Non viene visualizzato il nome associato ma solo il numero. Ho notato che questo problema si presenta anche su 6290 ed altri Nokia su cui ho provato...
...è un problema firmware dei Symbian o c'è modo per risolvere? Sul Nokia S40 2680 il problema non c'è. :lol:
Grazie
0

#2 Guest_donLisander_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 20 dicembre 2008 - 18:06

Visualizza MessaggiSaturn3000, il 19/12/2008 - 17:08, ha scritto:

Salve,
ho due numeri di cellulare simili tipo 39xYZYZYZY e 39wYZYZYZY quindi che differiscono solo per una cifra nel prefisso. Se inserisco i due numeri in rubrica con nominativi diversi il telefono non riesce a riconoscerli in chiamata entrante. Non viene visualizzato il nome associato ma solo il numero. Ho notato che questo problema si presenta anche su 6290 ed altri Nokia su cui ho provato...
...è un problema firmware dei Symbian o c'è modo per risolvere? Sul Nokia S40 2680 il problema non c'è. :unsure:
Grazie

E' una scelta di disegno molto intelligente, adottata da quasi tutti i telefonini. Avere due numeri di telefono con le ultime 7 cifre uguali ha una probabilita' di 1 ogni 10 milioni. viceversa cosi' il numero e' riconosciuto indipendentemente dalle cifre precedenti, che possono variare a seconda del posto da cui stai chiamando e da altri fattori (#31#, +39, 0039, prefissi aziendali per l' addebito delle telefonate private e simili).

Avevo gia' scritto cose simili in un vecchio thread:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Messaggio modificato da donLisander il 20 dicembre 2008 - 18:24

0

#3 L   teohrc 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 novembre 2008
  • Cellulare:nokia N85

Inviato 17 gennaio 2009 - 16:02

Io non ho numeri di telefono simili,ma quando mi chiama mia moglie non mi esce il nome,è normale??? non c'è un modo per risolvere il problema? La cosa strana è che sul 6630 non mi dava questo problema,mentre sul nokia N85 si,può dipendere dal cell.?
0

#4 Guest_donLisander_*

Inviato 17 gennaio 2009 - 18:33

Visualizza Messaggiteohrc, il 17/01/2009 - 16:02, ha scritto:

Io non ho numeri di telefono simili,ma quando mi chiama mia moglie non mi esce il nome,è normale??? non c'è un modo per risolvere il problema? La cosa strana è che sul 6630 non mi dava questo problema,mentre sul nokia N85 si,può dipendere dal cell.?

Controlla meglio, sicuramente il numero e' duplicato, magari sulla sim e sulla memoria telefono.
Puoi provare a cancellare nome e numero dall' elenco, se c'e' un solo duplicato il nome comparira'.
0

#5 L   Saturn3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 18 gennaio 2009 - 01:58

Visualizza MessaggidonLisander, il 17/01/2009 - 18:33, ha scritto:

Controlla meglio, sicuramente il numero e' duplicato, magari sulla sim e sulla memoria telefono.
Puoi provare a cancellare nome e numero dall' elenco, se c'e' un solo duplicato il nome comparira'.

Ma no, inoltre ho attiva solo la rubrica telefono. Purtroppo il cellulare, così come tanti, non è in grado di riconoscere due numeri che differiscono solo per il prefisso.
;)
0

#6 Guest_donLisander_*

Inviato 06 febbraio 2009 - 19:48

Visualizza MessaggiSaturn3000, il 18/01/2009 - 01:58, ha scritto:

Ma no, inoltre ho attiva solo la rubrica telefono. Purtroppo il cellulare, così come tanti, non è in grado di riconoscere due numeri che differiscono solo per il prefisso.
:thumbs:

Il numero richiamante che arriva da TIM ChiamamiOra e' quello della chiamata persa, ma con il prefisso 4920.
Sul display si vede il nome come se stesse effettivamente chiamando il numero della chiamata persa.
Questo solo per citare un altro esempio di quello che non e' affatto un bug, ma una funzionalita' molto
intelligente, forse troppo per qualcuno.
0

#7 L   Saturn3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 06 febbraio 2009 - 19:56

Visualizza MessaggidonLisander, il 06/02/2009 - 19:48, ha scritto:

Il numero richiamante che arriva da TIM ChiamamiOra e' quello della chiamata persa, ma con il prefisso 4920.
Sul display si vede il nome come se stesse effettivamente chiamando il numero della chiamata persa.
Questo solo per citare un altro esempio di quello che non e' affatto un bug, ma una funzionalita' molto
intelligente, forse troppo per qualcuno.

Sarà pure intelligente come dite voi ma in questo modo io non posso inserire in rubrica entrambi i miei numeri così come per le persone che conosco in quanto poi il telefono non riconosce il nominativo associato! Ad ogni modo mi rassegno a questa cosa.

Messaggio modificato da Saturn3000 il 06 febbraio 2009 - 20:03

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1