Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia N70 Anomalia! - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia N70 Anomalia! Errore di sistema senza MMC. Blocco totale con MMC!

#1 L   89djandry89 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 novembre 2008
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0638.3.0.1

Inviato 25 novembre 2008 - 03:36

Salve a tutti,
ho acquistato un Nokia N70 usato che è arrivato stamattina per posta.
Funzionante al 100%.
Il firmware è 5.0638.3.0.1 del 18-09-06 RM-84

Ho deciso di installarci qualcosina che mi ero cercato in attesa dell'arrivo e tutto è andato a buon fine. :thumbs:

Arrivato ad installare Flashlite 2.1 dal sito ufficiale di Adobe e un certo XSpia.sis (oppure Magic Call) - (non ho ancora capito a cosa serve...io pensavo fosse un programma di videocamera)- ora il telefono si blocca dopo pochi secondi dall'accensione. I tasti suonano ma non scorrono. Forse proprio appena entro nel menu con il tasto MENU. :)

Premetto che questi 2 software li ho installati sulla MMC da 1gb che ho all'interno del telefono.

Cosa strana è che, se accendo il telefono senza la MMC interna, il telefono mi dà semplicemente "Errore di sistema" dove basta cliccare su OK per fare in modo che il telefono torni a funzionare perfettamente!

Sarà un errore nel Symbian? e nel caso, che tipo di formattazione mi conviene fare?
Sarà un errore della MMC? e nel caso, formattandola, risolvo il problema dell' "Errore di sistema"?

Ringrazio anticipatamente attendendo risposte possibilmente...

Andrea
0

#2 Guest_flippy_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 25 novembre 2008 - 21:18

Visualizza Messaggi89djandry89, il 25/11/2008 - 03:36, ha scritto:

Salve a tutti,
ho acquistato un Nokia N70 usato che è arrivato stamattina per posta.
Funzionante al 100%.
Il firmware è 5.0638.3.0.1 del 18-09-06 RM-84

Ho deciso di installarci qualcosina che mi ero cercato in attesa dell'arrivo e tutto è andato a buon fine. <_<

Arrivato ad installare Flashlite 2.1 dal sito ufficiale di Adobe e un certo XSpia.sis (oppure Magic Call) - (non ho ancora capito a cosa serve...io pensavo fosse un programma di videocamera)- ora il telefono si blocca dopo pochi secondi dall'accensione. I tasti suonano ma non scorrono. Forse proprio appena entro nel menu con il tasto MENU. ;)

Premetto che questi 2 software li ho installati sulla MMC da 1gb che ho all'interno del telefono.

Cosa strana è che, se accendo il telefono senza la MMC interna, il telefono mi dà semplicemente "Errore di sistema" dove basta cliccare su OK per fare in modo che il telefono torni a funzionare perfettamente!

Sarà un errore nel Symbian? e nel caso, che tipo di formattazione mi conviene fare?
Sarà un errore della MMC? e nel caso, formattandola, risolvo il problema dell' "Errore di sistema"?

Ringrazio anticipatamente attendendo risposte possibilmente...

Andrea

ciao.
può succeder che ogni tanto, si scaricano programmini difettosi, oppure che non sono tanto compatibili con il tipo di nokia o con il tipo di firmware.
non è colpa tua.
puoi fare 2 cose:

1- prova prima a mettere la mmc nel pc con un lettore di schede,
vai nella cartella system, apps, e cancella quei stupidi programmi. :)
poi accendi il cell con l mmc.
se il problema persiste, allora ti consiglio di cancellare dal pc tutta la cartella system dell mmc.
ovviamente perderai tutti i programmi che sono sull mmc.
ti faccio cancellare questa cartella totale, perchè non so il nome dei file che si trovano nella cartella data o date, nella cartelal sytem, che riguardano i programmi che hai installato difettati.
accendi il cel con l mmc .
2- se non migliora e non cambia nulla, formatta la mmc dal pc o dal cell (dal pc è meglio ),
poi formatta il cell.
collega il cell al caricabatteria, e mettilo in carica.
accendilo
e senza mmc, ma con la sim, digita:
*#7370# premi ok,il codice telefono se l hai cambiato lo sai tu,
altrimenti è 12345.
poi premi ok.
il cell si spegne da solo.
non lo toccare.
si riaccenderà da SOLO!

ovviamente con questi format, perdi i dati rubrica , mex, e foto, video che sono nel telefono.
fatti un copia in colla della rubrica del telefono sulla sim dal menu della sim.
ciao
fammi sapere. :rolleyes:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1