Nokia E Flash Xenon Quale futuro?
Inviato 04 novembre 2008 - 14:29
Inviato 04 novembre 2008 - 23:30
Suppongo che il Flash Xenon non dia questa possibilità...
Inviato 05 novembre 2008 - 13:48
salvo n70, il 04/11/2008 - 23:30, ha scritto:
Suppongo che il Flash Xenon non dia questa possibilità...
Beh,sicuramente è come dici tu per i video...ma io mi riferisco alle foto.Come mai sono state penalizzate a tutto vantaggio ei Video???
Inviato 05 novembre 2008 - 16:56
girosN73, il 05/11/2008 - 13:48, ha scritto:
Se io dovessi scegliere tra Flash Xenon e Doppio Flash Led,indubbiamente ci penserei su un bel pò,ma alla fine credo che la mia scelta cada sul Doppio Flash Led.
Mi spiego meglio:con il Flash Xenon migliorerà indubbiamente ed indiscutibilmente la qualità delle foto(quelle notturne ovviamente),ma non apporterà,aimè,nessuna miglioria sulla registrazione video notturna...
Invece con il Doppio Flash Led le foto avranno sempre una buona qualità,mentre si andranno a migliorare parecchio la qualità e le prestazioni delle riprese notturne(problema che affligge i nostri N95 8GB).
Riassumendo:
° Flash Xenon -> Qualita Foto:Ottima - Qualità Riprese Video Notturne:Pessima
° Doppio Flash Led -> Qualità Foto:Buona - Qualità Ripresa Video Notturna:Buona
Come si suol dire, "Due piccioni con una fava"...
Messaggio modificato da salvo n70 il 05 novembre 2008 - 17:07
Inviato 06 novembre 2008 - 00:23
salvo n70, il 05/11/2008 - 16:56, ha scritto:
Mi spiego meglio:con il Flash Xenon migliorerà indubbiamente ed indiscutibilmente la qualità delle foto(quelle notturne ovviamente),ma non apporterà,aimè,nessuna miglioria sulla registrazione video notturna...
Invece con il Doppio Flash Led le foto avranno sempre una buona qualità,mentre si andranno a migliorare parecchio la qualità e le prestazioni delle riprese notturne(problema che affligge i nostri N95 8GB).
Riassumendo:
° Flash Xenon -> Qualita Foto:Ottima - Qualità Riprese Video Notturne:Pessima
° Doppio Flash Led -> Qualità Foto:Buona - Qualità Ripresa Video Notturna:Buona
Come si suol dire, "Due piccioni con una fava"...
certo,capisco..quindi diciamo che la scelta della nokia è quella di usare il flash led per avere dei dispositivi all in one...che quindi facciano tutto e abbastanza bene?
Però peccato non continuare in alcuni terminali sulla scia del flash xenon che al buio da ottimi risultati...
Inviato 06 novembre 2008 - 10:33
Mi pare sia il top che si possa chiedere... Ma chissà se sarà adottata come soluzione dagli sviluppatori Nokia... Voi sapete se esiste un sito Nokia dove noi consumatori possiamo dire la nostra riguardo ad alcune funzioni che vorremmo vedere nei futuri terminali?
Messaggio modificato da Giacomo87 il 06 novembre 2008 - 10:34
Inviato 12 novembre 2008 - 19:17
Ho un n82 e avere lo xenon flash è un vantaggio ABNORME!!!! Le foto in notturna vengono come di giorno! Il doppio led farà pure far fare video buoni di notte ma la qualità delle foto in notturna NON SONO PARAGONABILI!
Inviato 15 novembre 2008 - 17:02
gagginaspinnata, il 12/11/2008 - 19:17, ha scritto:
Ho un n82 e avere lo xenon flash è un vantaggio ABNORME!!!! Le foto in notturna vengono come di giorno! Il doppio led farà pure far fare video buoni di notte ma la qualità delle foto in notturna NON SONO PARAGONABILI!
Certo che i risultati non sono paragonabili,ma intanto con il Flash Xenon fai solo foto notturne ad una Ottima qualità,mentre con il Doppio Flash Led fai foto notturne con una qualità accettabile ed in più puoi registrare video in notturna senza problemi...
Non so se mi sono spiegato...
Inviato 17 novembre 2008 - 02:13
Inviato 17 novembre 2008 - 21:53
n96, il 17/11/2008 - 02:13, ha scritto:
Come non darti ragione...
E poi non penso che la Nokia finirebbe con le gambe all'aria se sui prossimi dispositivi andrebbe a montare una soluzione come dice l'amico N96...
Sarebbe la soluzione ottimale secondo me!!!
Inviato 12 dicembre 2008 - 15:11
Inviato 12 dicembre 2008 - 18:30
metterli entrambi porterebbe 1 occupazione di spazio enorme!!
Inviato 21 gennaio 2009 - 15:44
Inviato 21 gennaio 2009 - 17:10
Se uno va a una festa di notte, si sta fuori e non ci sono luci, a questo punto lo Xenon serve, e anche molto
Se invece uno va in gita di giorno e deve fotografare alberi, case, ecc.. del flash allo Xenon me ne sbatto
Non so se mi sono spiegato chiaramente ..
Messaggio modificato da GjGXAttimo il 21 gennaio 2009 - 17:10
Inviato 18 febbraio 2010 - 12:10
shiningsoul86, il 22/01/2009 - 11:52, ha scritto:
mah... io ho un n82... e devo dire che avere la possibilità di fare delle belle foto in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione sempre e ovunque non ha prezzo, una buona fotocamera sempre in tasca... i video intanto sono ottimi così (per un telefono) di giorno e anche negli ambienti domestici, per la notte non bastano due led ma ci vorrebbe solo un sensore più sensibile per cogliere la profondità...chissà in futuro... vi dico pure che ieri ho testato il nuovo satio sonyericsson 12 mpx flash xeno.... 590 euro.... una delusione... il mio n82 è ancora la mia macchina fotografica più fedele nelle mie tasche!
- ← Huawei Smakit S7 Android 7" Tablet
- Novità, anteprime e discussioni varie
- Samsung I8520 Con Android →

Aiuto

Pubblicità