Nokioteca [Nokia] Forum: Sostituire L'icona Di Un Programma Con Quella Di Un Altro - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sostituire L'icona Di Un Programma Con Quella Di Un Altro Per Hacked Phone

#1 L   Davyd84 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 dicembre 2005
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:30.0.018

Inviato 14 ottobre 2008 - 19:36

PROLOGO: Ci tengo a precisare che sono soltanto un umile utente di questo forum e lungi da me dare lezioni a nessuno, semplicemente nel mio piccolo ho scoperto questo trucchetto e volevo farne partecipi anche voi, tutto qui...

COME SOSTITUIRE LE ICONE DI UN PROGRAMMA CON UNA DI SISTEMA O DI UN'APPLICAZIONE GIA' INSTALLATA

Per sostituire l'icona con quella di un'applicazione NON installata, vedere
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
topic

Questa guida nasce dall'esigenza di sostituire le icone di alcuni programmi che risultano essere poco gradevoli o semplicemente non coerenti col tema adottato, con altre a nostro piacimento, siano esse di programmi esterni o di sistema.

PREMESSA Avere effettuato l'Hack e poter entrare in tutte le cartelle con X-Plore

In questa guida prenderò come esempio il programma Slide Helper, che a mio avviso ha un icona un pò bruttina... La voglio sostituire con una a mio piacimento, sempre in questo caso ho scelto di sostituirla con l'icona di MyNokia.

Immagine Postata

Entrare in X-Plore (o altro programma di gestione cartelle). Non dobbiamo fare altro che cercare l'icona che ci interessa. Per i programmi esterni, dovremmo cercarla in C: o in E: (dipende da dove abbiamo installato il programma in questione), per i programmi di sistema, cercheremo l'icona in Z:
Nel caso specifico, cercando l'icona del programma MyNokia, mi posizionerò su Z: e aprendo il pannello di ricerca scriverò *.mif (questà è l'estensione delle icone), in questo modo avrò una panoramica di tutti i file .mif contenuti in Z:

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

A questo punto troviamo l'icona che ci interessa (è molto semplice, il 99% delle volte ha il nome del programma, seguito da un "_aif"). Una volta trovata non dobbiamo fare altro che copiarla in E: per poterla successivamente rinominare. Nello stesso modo di prima rechiamoci nell'unità dove è installato Slide Helper (nel mio caso C:) e cerchiamo il file icona. Una volta trovato, procediamo come per rinominarlo e mentre il testo è selezionato premiamo "matitina" per copiarne il nome negli appunti. Lascite il file com'è e dove si trova. Torniamo in E: dove avevamo copiato precedentemente l'icona di MyNokia, rinominiamola incollando il nome dell'icona di Slide Helper. Una volta rinominata spostiamola in C:\Resource\Apps (all'avviso di sostituzione del file diamo l'ok).

Immagine Postata Immagine Postata

Fatto!!! Chiudete X-Plore e riavviate il cellulare. All'accensione vi ritroverete la vostra bell'icona cambiata e nuova di zecca. La cosa bella è che in questo modo vengono utilizzate le icone di default, perciò se utilizzate un tema piuttosto che un altro, non vi troverete mai due icone uguali.

Immagine Postata

Enjoi :blink:

Messaggio modificato da Regulus il 15 ottobre 2008 - 12:45

0

#2 L   MrMsn 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 marzo 2008
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:60.0.003

Inviato 07 febbraio 2009 - 02:21

Una guida fantastica. Grazie!!! :thumbs:
0

#3 L   AndyRN 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 marzo 2009
  • Cellulare:E51

Inviato 02 maggio 2009 - 14:29

Fantastico!
Appena trovo il tempo (cioè MAI) mi ci metto dietro ;)
0

#4 L   berner64 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 31 gennaio 2009
  • Cellulare:N70 - N78
  • Firmware:30.011

Inviato 02 agosto 2009 - 19:41

complimenti!!
0

#5 L   valespidey 

• Millennium Member
  • Gruppo: Modder
  • Iscritto: 09 luglio 2008
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:The Amazing 5800

Inviato 03 agosto 2009 - 01:11

grande era proprio quello che cercavo!!
0

#6 L   Gasolik 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 28 marzo 2008
  • Cellulare:Sams.i8910

Inviato 05 marzo 2010 - 16:38

Visualizza MessaggiDavyd84, il 14/10/2008 - 19:36, ha scritto:

PROLOGO: Ci tengo a precisare che sono soltanto un umile utente di questo forum e lungi da me dare lezioni a nessuno, semplicemente nel mio piccolo ho scoperto questo trucchetto e volevo farne partecipi anche voi, tutto qui...

COME SOSTITUIRE LE ICONE DI UN PROGRAMMA CON UNA DI SISTEMA O DI UN'APPLICAZIONE GIA' INSTALLATA

Per sostituire l'icona con quella di un'applicazione NON installata, vedere
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
topic

Questa guida nasce dall'esigenza di sostituire le icone di alcuni programmi che risultano essere poco gradevoli o semplicemente non coerenti col tema adottato, con altre a nostro piacimento, siano esse di programmi esterni o di sistema.

PREMESSA Avere effettuato l'Hack e poter entrare in tutte le cartelle con X-Plore

In questa guida prenderò come esempio il programma Slide Helper, che a mio avviso ha un icona un pò bruttina... La voglio sostituire con una a mio piacimento, sempre in questo caso ho scelto di sostituirla con l'icona di MyNokia.

Immagine Postata

Entrare in X-Plore (o altro programma di gestione cartelle). Non dobbiamo fare altro che cercare l'icona che ci interessa. Per i programmi esterni, dovremmo cercarla in C: o in E: (dipende da dove abbiamo installato il programma in questione), per i programmi di sistema, cercheremo l'icona in Z:
Nel caso specifico, cercando l'icona del programma MyNokia, mi posizionerò su Z: e aprendo il pannello di ricerca scriverò *.mif (questà è l'estensione delle icone), in questo modo avrò una panoramica di tutti i file .mif contenuti in Z:

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

A questo punto troviamo l'icona che ci interessa (è molto semplice, il 99% delle volte ha il nome del programma, seguito da un "_aif"). Una volta trovata non dobbiamo fare altro che copiarla in E: per poterla successivamente rinominare. Nello stesso modo di prima rechiamoci nell'unità dove è installato Slide Helper (nel mio caso C:) e cerchiamo il file icona. Una volta trovato, procediamo come per rinominarlo e mentre il testo è selezionato premiamo "matitina" per copiarne il nome negli appunti. Lascite il file com'è e dove si trova. Torniamo in E: dove avevamo copiato precedentemente l'icona di MyNokia, rinominiamola incollando il nome dell'icona di Slide Helper. Una volta rinominata spostiamola in C:\Resource\Apps (all'avviso di sostituzione del file diamo l'ok).

Immagine Postata Immagine Postata

Fatto!!! Chiudete X-Plore e riavviate il cellulare. All'accensione vi ritroverete la vostra bell'icona cambiata e nuova di zecca. La cosa bella è che in questo modo vengono utilizzate le icone di default, perciò se utilizzate un tema piuttosto che un altro, non vi troverete mai due icone uguali.

Immagine Postata

Enjoi :thumbs:

Scusa ma le icone che vogliamo aggiungere dove le dobbiamo inserire? non è tanto chiara questa guida.

Messaggio modificato da Gasolik il 05 marzo 2010 - 18:05

0

#7 L   pierato 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 09 luglio 2009
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 05 marzo 2010 - 16:50

La guida é chiarissima: non puoi aggiungere icone ma solo sostituire un'icona sgradita con una di un programma già presente nel sistema.
Esempio: io ho sostituito l'icona di X-Plore con quella di Esplora risorse.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#8 L   Gasolik 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 marzo 2010 - 18:07

Scusa l'ignoranza mettiamo il caso che io voglio cambiare l'icona della rubrica (l'altra icona che sostituisce questa dove la prendo?)
0

#9 L   pierato 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 09 luglio 2009
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 05 marzo 2010 - 19:13

Primo: decidi quale icona tra quelle dei programmi già installati dovrà sostituire quella della Rubrica.
Secondo: scopri come si chiamano le applicazioni (quella con l'icona da sostituire e quella "donatrice").
Terzo: in z:\ (per i programmi di serie) o in C:\ e E:\ (per i programmi che hai installato tu) trovi il .mif "donatore" e lo copi in E:\.
Quarto: in C:\resource\apps trovi il .mif dell'icona da sostituire.
Quinto: Rinomini il .mif copiato in E:\ col nome di quello in C:\.
Sesto e ultimo: sposti il tuo .mif da E:\ a C:\resource\apps e sovrascrivi quando te lo chiede.
Fatto!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#10 L   Gasolik 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 marzo 2010 - 22:23

In pratica alla fine il risultato e quello di avere 2 icone uguali nel telefono, o sbaglio, o per caso si invertono.
0

#11 L   Roger1 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 22 maggio 2010 - 18:01

come quello di non far capire che si hanno programmi particolari!!!! es. rei +mumsms e altro anti partner :rolleyes: ;) :devil:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1